Coz74 ha scritto:
Io avevo dell'olio da 4t rimasto e lo usavo nel cambio del 2t, nessun problema.
A mio avviso è solo sprecato, ma se hai rimanenze, caso mai aperte da un po' di olio 4t per moto, non dovrebbe cambiare quasi nulla.
Tra l'altro avevo una moto da 30 cv e la frizione aveva 30.000 km, non ha avuto nessun problema di slittamento.
hai colto in pieno
mi avanzano ben 2 bottiglie d'olio motore, entrambe bardahl, una 10w40 e una 10w50
l'unico problema è che per la mia moto è raccomandato un 15w40 (che per altro dalle mie parti non trovo), che dite di mettere, il 40 o il 50? oppure qualcosa sopra o sotto?
oltretutto cercando un po' ho scoperto che questi olii sono studiati appositamente per non far slittare la frizione, infatti riportano un codice che sono, da quello che fa slittare meno al più scivoloso: MA2, MA1, MB
quindi non dovrebbero esserci problemi (a meno che qualcuno qui abbia avuto delle esperienze negative con questo "combo")