aigor71 ha scritto:
Ciao raga,
vi aggiorno, oggi sono andato all' assicurazione del comune,(sono riuscito a rintracciarla su internet) mi hanno detto che stanno guardando adesso le richieste di dicembre 2010. Visto quello che ho letto da voi e quello che mi immaginavo non mi sono appunto meravigliato. La cosa che mi scoccia è girare con le carene sfrisate per mesi, quindi la mia domanda è:
posso comprare io una carena e montarmela e tenere lo scontrino o fattura del negozio dove la prendo? Oppure una volta fatto il preventivo, devo per forza andare in ducati per fare cambiare la carena, spendendo di più? Per il momento ho chiesto in ducati di cambiarmi la leva del cambio, almeno per usare la moto, tenendo ovviamente il pezzo rotto.
Grazie per le risposte
L'assicurazione ti darà un assegno in base al danno che hai subito e quindi in base al preventivo da te fornito. Conta che se il preventivo è 1000€, tendono a darti di meno e non ti pagano l'iva.
Con questo assegno puoi fare quello che vuoi, ripararti la moto, andartene in vacanza, ecc.... Non devi presentare nessuna fattura in seguito.
Io per esempio, ho riparato la macchina e mi sono comprato il cellulare nuovo