Disertore ha scritto:
non so che dirti per la moto nuova, posso dirti però che io ho piegato il forcellone alla mia ex 636 di circa 5 mm e stranamente mi consumava la gomma in modo precisissimo e se toglievo le mani dal manubrio la moto andava dritta,.
quindi (chiedo per capire,non prenderla con toni di presa in giro )questo è in contraddizione con quanto affermi in precedenza,ovvero 100% telaio storto dato il consumo anomalo da una parte piuttosto che dall'altra,il che sarebbe assolutamente normale,vedi infatti
Disertore ha scritto:
su una con le forcelle storte invece il consumo era anomalo come a te.
provo ad esser più chiaro:
telaio storto (forcellone disassato rispetto al "passo" della moto) : consumo gomma regolare e moto dritta senza mani al manubrio.
forcella storta (quindi nello specifico,danno all'avantreno) : consumo anomalo.
sono compatibili le due cose (o meglio la prima,la seconda direi decisamente di si) ??
Disertore ha scritto:
Da quanto dici poi mi sembra di capire che il consumo anomalo si nota moltissimo e quindi posso dedurre che anche i mm di fuori asse telaio non siano pochi
si,anche nel caso del mio amico rimasi di sasso quando vidi l'anteriore. a sinistra praticamente liscio,a destra usurato ma con ancora evidenti i segni del battistrada.
il posteriore addirittura meno consumato dell'anteriore.