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carburazione spiegatemi un po'
12118655
12118655 Inviato: 11 Lug 2011 19:53
Oggetto: carburazione spiegatemi un po'
 



Allora molti giorni fa volelvo fare un giro sulla mia pit e non si accendeva ho smontat per la prima volta il carburatore e non sapevo cosa fare!!
lo ho riattacato e risultato si accendeva teneva l minimo ma appena accelleravo si affogava.
Ho letto qui sul forum che bisognerebbe alzare un fermo di qualche tacca che si trova sullo spillo ma questo fermo non si alza e cosi' la carburazione e' sempre grassa
poi c'e' anche un altro problema:la vaschetta si rimuove tramite tre viti una i queste e' tiratissima e io con il cacciavite non ci si riesce tanto che si e' lievemente spanata ho messo un po' di wd 40 ma nemmeno quello me la fa girare cme posso fare??
Mi potreste speigare come avere un ottima carburazione e come alzare quel ferm sullo spillo ? ve ne sarei molto grato perche' il mio meccanico non me lo dice perche' ha paura che combino qualche danno ma prima o poi dovro' imparare
grazie in anticipo
 
12119429
12119429 Inviato: 11 Lug 2011 22:25
 

ciao

sa il carburatore l'hai smontato e rimontato senza toccare nulla, non vedo come possa essertisi cambiata la carburaziopne eusa_think.gif

comunque...per spostare lo spillo devi smontare tutta la parte della ghigliottina...precisamente non posso dirti perchè cambia da carburatore a carburatore...ma è molto semplice, se guardi capisci subito

per le viti della vaschetta l'unica è usare un buon cacciavite...oppure puoi forare la testa della vite con un trapano (in modo da distruggerla) e poi svitare, rimossa la vaschetta, il rimanente con una pinza

inizia a dire che getto monti, che carburatore, che motore hai


doppio_lamp.gif
 
12119557
12119557 Inviato: 11 Lug 2011 22:50
 

picy ha scritto:
ciao

sa il carburatore l'hai smontato e rimontato senza toccare nulla, non vedo come possa essertisi cambiata la carburaziopne eusa_think.gif

comunque...per spostare lo spillo devi smontare tutta la parte della ghigliottina...precisamente non posso dirti perchè cambia da carburatore a carburatore...ma è molto semplice, se guardi capisci subito

per le viti della vaschetta l'unica è usare un buon cacciavite...oppure puoi forare la testa della vite con un trapano (in modo da distruggerla) e poi svitare, rimossa la vaschetta, il rimanente con una pinza

inizia a dire che getto monti, che carburatore, che motore hai


doppio_lamp.gif


grazie della tua veloce risposta
allora io ho un carburatore che mi sembra spaccino per un mikuni ma comunque la moto ha un motore lifan 125 4 tempi CDI per il getto sinceramente non lo so il proprietario non mi ha detto nulla.
Ho smontato la parte dove passa il filo dell'acceleratore e ho tolto la ghigliottina che conteneva uno spillo. Sull'estremita' dello spilo ci sono delle tacchette. io volevo mettere il fermo li' ma non ci sono riuscito e non so come spostare il fermo che ha un nome e mi dispiace se non ricordo comnque facendo cosi' potevo mi sembra smagrire la carburazione

Correggimi se ho sbagliato
 
12121005
12121005 Inviato: 12 Lug 2011 10:51
 

è giusto 0509_up.gif

per smagrire devu staccare il "seeger" e infilarlo una tacca piu in alto: in questo modo lo spillo si abbassa 0509_up.gif
 
12123805
12123805 Inviato: 12 Lug 2011 19:02
 

picy ha scritto:
è giusto 0509_up.gif

per smagrire devu staccare il "seeger" e infilarlo una tacca piu in alto: in questo modo lo spillo si abbassa 0509_up.gif


il problema e' quello staccare il seeger che e' completamente bloccato non vorrie fare forza con le pnze non lo vorrei rompere. comunque e' strano che prima la moto funzionava benissimo e il seeger e' sempre rimasto li' e solo adesso non funziona boh
 
12124153
12124153 Inviato: 12 Lug 2011 20:03
 

hai per caso sporcato il filtro? l'hai intasato con qualcosa...non so! hai magari bloccato il meccanismo dell'aria dell'avviamento?
 
12124942
12124942 Inviato: 12 Lug 2011 21:57
 

picy ha scritto:
hai per caso sporcato il filtro? l'hai intasato con qualcosa...non so! hai magari bloccato il meccanismo dell'aria dell'avviamento?

filtro lo ho ripulito aria funzionava benissimo quando l'ho spenta non l'ho piu' toccata fino a quando dopo 3 giorni non partiva. Sara' il carburatore.
sopra di esso c'e' scritto StAr Japan e penso che lo spaccino per un mikuni forse prendendolo uno originale su internet sara ' meglio
 
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