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Problema Ducati Monster 620 [improvvisamente non parte più]
12126891
12126891 Inviato: 13 Lug 2011 11:00
 

si certo così me la ridanno tra un mese e si fotte l'esame.
comunque mi ha chiamato l'elettrauto e ha detto che i tubi erano rovinati e non arrivava la pressione giusta alla pompa, la stanno rimontando tutta e me la daranno tra un paio d'ore giusto in tempo x l'esame!
 
12127090
12127090 Inviato: 13 Lug 2011 11:30
 

Ma chi te l'ha detto?
Ok per la faccenda dell'esame, ma di solito allo store dove la porto gliela lascio la sera e me la vado a prendere la sera successiva o al massimo due giorni dopo... basta prendere appuntamento. Oltre tutto, vedendo più casi, di solito capiscono più in fretta qual'è il problema.
Ovviamente non per tutti è così, ma vale anche per i meccanici "generici".

In ogni caso, meno male che il problema è risolto. E in bocca al lupo per l'esame.
 
12127113
12127113 Inviato: 13 Lug 2011 11:33
 

qui a palermo c'è 1 ducati store xD
per trovare un appuntamento passano settimane, capisco che lo fanno in un giorno ma io ne ho bisogno oggi icon_smile.gif

grazie crepi!!!
 
12127505
12127505 Inviato: 13 Lug 2011 12:33
 

Desmopier ha scritto:
ma portarlo in Ducati? Non era più semplice?

Tecnicamente sì, però c'è da dire che i prezzi di manodopera sono un po' altini...
 
12127597
12127597 Inviato: 13 Lug 2011 12:47
 

arkas ha scritto:
qui a palermo c'è 1 ducati store xD
per trovare un appuntamento passano settimane, capisco che lo fanno in un giorno ma io ne ho bisogno oggi icon_smile.gif

grazie crepi!!!


C'è anche moto technology PIAZZA STAZIONE SAN LORENZO 9, se dovesse servirti .
 
12130126
12130126 Inviato: 13 Lug 2011 20:14
 

scusa ma l'avviamento elettrico dà l'impulso? o è proprio morta come se la batteria fosse a terra?...... perchè una cosa del genere è capitata anche a me col 750 carb, mntre la stavo mettendo in moto ho sentito come uno scoppio e non è più ripartita nonostante funzionasse tutto il resto quadro frecce eccc, alla fine l'ho portata da un meccanico amico e mi ha sostituito un relè posizionato sotto la sella ... poi tutto ok

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12130636
12130636 Inviato: 13 Lug 2011 21:33
 

...un relè posizionato sotto la sella ... poi tutto ok....




un relè? eusa_think.gif o il regolatore di tensione? eusa_whistle.gif
 
12130868
12130868 Inviato: 13 Lug 2011 22:06
 

forse ha un modello a carburatori! Credo si riferisca al relè ( teleruttore mi pare) di avviamento
icon_wink.gif
 
12130926
12130926 Inviato: 13 Lug 2011 22:20
 

...chiedo venia 0510_inchino.gif ...i sintomi sembrano comunque gli stessi... icon_rolleyes.gif
 
12130959
12130959 Inviato: 13 Lug 2011 22:31
 

Onestamente non so se i modelli i.e. hanno un teleruttore d'avviamento simile, ma se fosse un modello a carburatori effettivamente potrebbe essere un'ottima causa, difatti se fosse bruciato, l'effetto sarebbe lo stesso di avere il tastino rosso dell'OFF sempre schiacciato icon_biggrin.gif
 
12133735
12133735 Inviato: 14 Lug 2011 14:11
 

guarda ora non so come si chiama e che tipo di pezzo è so solo che il mio meccanico lo ha chiamato relè ed (io l'ho visto) è nero, situato sotto la sella e contenuto in un supporto in gomma vicino ad uno di colore giallo.... onestamente cosa sia e quale sia la sua funzione non ne ho idea.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12133883
12133883 Inviato: 14 Lug 2011 14:40
 

allora ragazzi, intanto vi ringrazio per tutte le info e gli aiuti.
Il meccanico me l'ha riparato giusto in tempo per l'esame che ho pure passato 0509_doppio_ok.gif
L'ha smontato tutto e non c'erano problemi all'impianto elettrico, ma alla pompa, al tubo della pompa e al tubo del serbatoio che erano LOGORI, e non raggiungevano la pressione adatta per fare avviare la moto!
Ora è tutto apposto.

in risposta ad un utente: dava l'impulso ma non il rombo iniziale con cui si accende
è come quando giri la chiave di una macchina e incomincia a dare colpetti tipo "gngngngngn" ma non parte
 
12135335
12135335 Inviato: 14 Lug 2011 19:44
 

saturno996 ha scritto:
guarda ora non so come si chiama e che tipo di pezzo è so solo che il mio meccanico lo ha chiamato relè ed (io l'ho visto) è nero, situato sotto la sella e contenuto in un supporto in gomma vicino ad uno di colore giallo.... onestamente cosa sia e quale sia la sua funzione non ne ho idea.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Sì sì, ho ben presente, in pratica è il relè d'avviamento icon_asd.gif
 
15266763
15266763 Inviato: 25 Feb 2015 21:19
 

io ho più più o meno lo stesso problema ho provato a pulire le candele, la scintilla la fanno e sembrano un po incrostate, in questi giorni le provo a cambiare, ma la cosa che mi sembra strano è che contemporaneamente tutti e due pistoni non partono.
Che prove potrei fare? tipo staccare i tubi che portano la benzina per vedere se esce?
 
15628975
15628975 Inviato: 25 Mag 2016 19:24
 

Ti posso dire la mia da bravo quaglione bolognese DM 620 normodotato con 68.000 km? Il pick up statore? Si smorza in marcia a 64 Celsius?
Se non è quello non hai scampo. Dai retta a uno stupido.
1.Livello carica batteria.
2.Fuse
3. Relè pompa
4.Cablaggio
Ultima chance :Fai come me :la tieni sul cavalletto posteriore e ti compri un varadero 1000
 
15629262
15629262 Inviato: 26 Mag 2016 7:48
 

io ogni 3/4 mesi devo pulire le candele che si incrostano, dovrei fare un controllo all'iniezione penso, forse troppa benzina, ma non sono nelle mie zone un bravo meccanico ducatista se c'è
 
15828382
15828382 Inviato: 8 Giu 2017 15:49
Oggetto: MONSTER 620IE morta per strada
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, saluto tutti. Mi sono iscritto perchè purtroppo ho un problema con la mia Monster 620ie del 2002, spero possiate darmi un consiglio, premetto che ho già cercato ovunque nel forum ma non ho trovato niente di utile.
Dunque, da qualche mese la moto sembrava "scarburata", perdeva colpi, soffocata, poi magari accelerava tutta in una volta per foi soffocarsi di nuovo. Per essere sintetico faccio una lista degli interventi nell'ordine cronologico e i relativi effetti
- cambio batteria
- cambio filtro benzina
- cambio candele
- pulizia del pressostato della pompa benzina che era incrostato
- test a banco del motorino della pompa benzina, che gira
- cambio cavi candele
- controllo della cavetteria totale/lubrificazione morsetti/bobine
- prodotto per la pulizia iniettori

I risultati ottenuti dopo tutto questo sono stati pari a ZERO, praticamente non è cambiata neanche una virgola.

Dopo 15 giorni di questa vita, la moto ha deciso di fermarsi in mezzo alla strada mentre ero in marcia e non mai più ripartita.
Per quanto possibile ho controllato delle cose per strada:
- la scintilla le candele la fanno...anche se molto debole
- le candele sono comunque bagnate
- il sibilo della pompa benzina c'è
- il check all'accensione chiave è perfetto
- la benzina c'è
- il motorino gira una bellezza
- fatte prove con e senza cavalletto, con e senza frizione premuta etc

Vi sarò grato a vita per un consiglio determinante, anche perchè odio i meccanici e da anni faccio tutto da solo. Grazie!!
 
15828395
15828395 Inviato: 8 Giu 2017 16:06
Oggetto: Re: MONSTER 620IE morta per strada
 

fotopietro ha scritto:
Vi sarò grato a vita per un consiglio determinante, anche perchè odio i meccanici e da anni faccio tutto da solo. Grazie!!

E forse è proprio questo il problema..! icon_asd.gif

Scherzi a parte, ti mancano da verificare i fusibili e lo stato di salute del regolatore di tensione, che con il caldo è una delle prime cose a partire.
 
15828404
15828404 Inviato: 8 Giu 2017 16:40
Oggetto: Re: MONSTER 620IE morta per strada
 

-Neo- ha scritto:
E forse è proprio questo il problema..! icon_asd.gif

Scherzi a parte, ti mancano da verificare i fusibili e lo stato di salute del regolatore di tensione, che con il caldo è una delle prime cose a partire.


icon_biggrin.gif Intanto grazie per la risposta! Mah guarda, dopo 30 anni di moto e dopo mille pacchi presi da meccanici di ogni età, marca e tipo, mi curo le moto da solo da almeno 10 anni e francamente non sono mai rimasto a piedi, infatti questa situazione mi ha scioccato!! I fusibili sono ok (almeno a vista); per il regolatore scusa la domanda, ma non serve solo a caricare la batteria? Su una Africa Twin che avevo anni fa ne ho bruciati forse 5, ma la moto andava comunque fino a quando la batteria ovviamente non andava a terra.
 
15828417
15828417 Inviato: 8 Giu 2017 17:09
Oggetto: Re: MONSTER 620IE morta per strada
 

fotopietro ha scritto:
icon_biggrin.gif Intanto grazie per la risposta! Mah guarda, dopo 30 anni di moto e dopo mille pacchi presi da meccanici di ogni età, marca e tipo, mi curo le moto da solo da almeno 10 anni e francamente non sono mai rimasto a piedi, infatti questa situazione mi ha scioccato!! I fusibili sono ok (almeno a vista); per il regolatore scusa la domanda, ma non serve solo a caricare la batteria? Su una Africa Twin che avevo anni fa ne ho bruciati forse 5, ma la moto andava comunque fino a quando la batteria ovviamente non andava a terra.

Ciò che dici è tutto corretto, ma a me infatti viene il dubbio che la batteria nuova, dopo 15 giorni di utilizzo con il regolatore che ricarica poco o male non sia più carica a sufficienza per dare lo spunto al pompone per partire: hai detto che la scintilla c'è ma è debole, il fatto che il quadro faccia il check non è una garanzia di batteria carica a sufficienza perchè richiede molto poco assorbimento, così come pompa e motorino.

Hai provato a controllare il voltaggio residuo con un tester?
 
15828578
15828578 Inviato: 8 Giu 2017 22:02
Oggetto: Re: MONSTER 620IE morta per strada
 

-Neo- ha scritto:
Ciò che dici è tutto corretto, ma a me infatti viene il dubbio che la batteria nuova, dopo 15 giorni di utilizzo con il regolatore che ricarica poco o male non sia più carica a sufficienza per dare lo spunto al pompone per partire: hai detto che la scintilla c'è ma è debole, il fatto che il quadro faccia il check non è una garanzia di batteria carica a sufficienza perchè richiede molto poco assorbimento, così come pompa e motorino.

Hai provato a controllare il voltaggio residuo con un tester?


Grazie di nuovo per la risposta. Ho misurato per scrupolo la tensione della batteria e mi segna 12.7v... icon_rolleyes.gif
 
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