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Perdita olio dal coperchio ispezione [risolto, o-ring]
12117489
12117489 Inviato: 11 Lug 2011 16:09
Oggetto: Perdita olio dal coperchio ispezione [risolto, o-ring]
 

Raga...volevo un vostro parere su quello che mi è successo oggi.
Ieri dopo essere tornato da un giro rimetto la mia 748 in garage e dopo diverse ore trovo alcune goccie leggermente scure a terra(pensando che fosse sporcizia mista al liquido)...infatti in un primo momento pensavo che fosse ancora il problema della perdita d'acqua,decido quindi che sarei ritornato dal conce per risolvere la cosa...ma poi mettendo dritta la moto questa mattina vedo che dalle carene esce ancora qualche altra goccia ma sta volta bella scura e vedendo bene mi accorgo che è proprio olio!!!! icon_eek.gif
Arrivato dal mecc vedono la perdita anche loro...al volo ipotizzano quasi convinti che non fosse nulla,al massimo un trasudamento dicendomi è una ducati mica una giapponese...a quel punto insisto nel farla controllare perchè anche se secondo loro è normale per una ducati perdere olio a me non sta bene.
Mentre fanno il lavoro riesco a sbirciare da dietro la vetrata e mi accorgo che il meccanico smonta una specie di paratia a livello della zona anteriore del cilindro orizzontale che poi mi sembrava essere proprio il coperchio di ispezione!!!! icon_eek.gif
A quel punto intuisco che è da li che perde secondo loro...infatti la pulisce,ci mette una pasta o qualcosa di simile e la riavvita al suo posto...rimette in moto,sgasa per un pò,la lascia accesa ma di olio che cola non ce n'è più.
Morale...mi sento dire che era una guarnizione che perdeva,niente di preoccupante,potevo benissimo continuare a camminarci.
Secondo voi...davvero non c'era da preoccuparsi(mah...non ci credo),per sistemare la perdita basta solo quella pasta che hanno messo e poi è normale che possa perdere proprio da li??? eusa_think.gif
 
12117499
12117499 Inviato: 11 Lug 2011 16:12
 

Avrà messo un po' di pasta per sigillare.

Mi piace la spiegazione che sono Ducati e non giap.
 
12117616
12117616 Inviato: 11 Lug 2011 16:36
 

se è il coperchio d'ispezione delle punterie ci va una guarnizione e non della pasta sigillante.
Poi si il mecca ti risponde che è normale perchè Ducati, cambia meccanico, la mia a 10 anni e 45 mk e non si vede un minimo di trafilaggio d'olio da nessuna parte, se escludo la zona vicino al pignone della trasmissione, ma è grasso della catena che con il calore si scioglie.
Goditi la tua Ducati, magari con un'altro maccanico meno ignorante. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12117727
12117727 Inviato: 11 Lug 2011 17:04
 

6thgear ha scritto:

Mi piace la spiegazione che sono Ducati e non giap.


In che senso???Se intendi il discorso che molti fanno che le ducati sono fragili e sono meglio le giapponesi non è affatto vero...non perchè io preferisco le ducati ma perchè ho visto moto anche giapponesi trattate con i guanti ed avere problemi e ducati che non vedono un meccanico da dopo aver fatto i primi 1000km ed ancora andare come orologi svizzeri...qualsiasi moto può avere dei guasti che sia ducati o no!!
 
12117886
12117886 Inviato: 11 Lug 2011 17:42
 

Ero ferocemente ironico.

I meccanici pur di non lavorare ormai dicono qualsiasi cosa passi loro per la testa.
 
12117915
12117915 Inviato: 11 Lug 2011 17:46
 

io cambierei meccanico icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ma che razza di animale è uno che dice che una Ducati deve perdere olio???? 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12118060
12118060 Inviato: 11 Lug 2011 18:12
 

era solo la guarnizione da cambiare e normale che con il tempo e il calore si rovini! cambia meccanico!!!
 
12118145
12118145 Inviato: 11 Lug 2011 18:25
 

Il fatto è che ho 2 anni di garanzia e non voglio buttarla...è sempre una sicurezza...poi se proprio vedo che non può continuà così allora tanti saluti!!!! icon_asd.gif
Per me l'ha detto anche perchè doveva fare il lavoro in garanzia e non ci guadagnava nulla con la riparazione contando già l'altra che aveva fatto... eusa_think.gif
 
12118170
12118170 Inviato: 11 Lug 2011 18:29
 

1fuoripista ha scritto:
io cambierei meccanico icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ma che razza di animale è uno che dice che una Ducati deve perdere olio???? 0509_down.gif 0509_down.gif

Diavolo quoto!
La mia non perde olio, significa che non è una vera ducati?
Che razza di risposte sono?
Finchè le sento al bar pure pure, ma ad un meccanico certe cose non gli devono nemmeno passare per la testa eusa_wall.gif

Comunque, la placchetta d'ispezione ha un o-ring, magari si è rovinato col tempo (o magari qualche meccanico l'ha perso mentre lavorava), bastava sostituirlo e tornava tutto a posto... Ti ci hanno messo un po' di pasta, fa lo stesso effetto finchè non la vai a smontare (mentre un oring puoi rischiare a rimetterlo la pasta ovviamente va buttata ogni volta, e devi ripulire tutto) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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