12117489
Inviato: 11 Lug 2011 16:09
Oggetto: Perdita olio dal coperchio ispezione [risolto, o-ring]
Raga...volevo un vostro parere su quello che mi è successo oggi.
Ieri dopo essere tornato da un giro rimetto la mia 748 in garage e dopo diverse ore trovo alcune goccie leggermente scure a terra(pensando che fosse sporcizia mista al liquido)...infatti in un primo momento pensavo che fosse ancora il problema della perdita d'acqua,decido quindi che sarei ritornato dal conce per risolvere la cosa...ma poi mettendo dritta la moto questa mattina vedo che dalle carene esce ancora qualche altra goccia ma sta volta bella scura e vedendo bene mi accorgo che è proprio olio!!!!
Arrivato dal mecc vedono la perdita anche loro...al volo ipotizzano quasi convinti che non fosse nulla,al massimo un trasudamento dicendomi è una ducati mica una giapponese...a quel punto insisto nel farla controllare perchè anche se secondo loro è normale per una ducati perdere olio a me non sta bene.
Mentre fanno il lavoro riesco a sbirciare da dietro la vetrata e mi accorgo che il meccanico smonta una specie di paratia a livello della zona anteriore del cilindro orizzontale che poi mi sembrava essere proprio il coperchio di ispezione!!!!
A quel punto intuisco che è da li che perde secondo loro...infatti la pulisce,ci mette una pasta o qualcosa di simile e la riavvita al suo posto...rimette in moto,sgasa per un pò,la lascia accesa ma di olio che cola non ce n'è più.
Morale...mi sento dire che era una guarnizione che perdeva,niente di preoccupante,potevo benissimo continuare a camminarci.
Secondo voi...davvero non c'era da preoccuparsi(mah...non ci credo),per sistemare la perdita basta solo quella pasta che hanno messo e poi è normale che possa perdere proprio da li???