leons76 ha scritto:
Salve a tutti,sono nuovo del forum e come Voi ho una Honda Vfr Vtec con le irregolarità sopra descritte,tende a strattonare sui 5000 giri ed è avvertibile a regime costante sopratutto viaggiando in autostrada
.
Regolarissima non lo è mai stata,ogni tanto una sgasata gli serve
e devo dire che la situazione migliora un pochino,però arrivato a 26000Km ora comincio a stufarmi
Di non originale c'è il filtro BMC,ma quando l'ho montato Circa 5000Km fa non ho notato grandi differenze (anzi nessuna).
Tagliandi regolari i primi in officina poi fatti da me,non ho ancora sostituito le candele.
Secondo Voi cosa può essere?Il non perfetto allineamento dei corpi farfallati
Il minimo è molto basso circa 800 giri a caldo 100° e devo dire che un paio di volte al semaforo si è spenta,che sia li il problema
?
Insomma la mia bimba soffre...non sò di cosa...però non stà benissimo
Comincia con l' alzare il minino a circa 1200 giri, 800 sono alquanto pochini.
Per le candele non ti preoccupare per ora, queste possono arrivare a 50000 km e oltre senza problemi evidenti.
Inoltre dai una pulita al filtro aria se non l' hai già fatto.
Poi vedi come va ma ricorda, il vtec (in particolare) a un motore alquanto "ruvido" e non così lineare come uno in linea.
Cioppino78