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+2 denti alla corona rompono il motore in sesta?
12124298
12124298 Inviato: 12 Lug 2011 20:24
 

Rudyx ha scritto:
Anche io uso la moto prevalentemente in montagna, ho pignone -1 con corona +1, PCV con autotune, decatalizzata, filtro e con scarico Mivv suono in carbonio, ho aggiunto anche il modulo per ricalibrare la velocità e conteggiare i km reali per via dei tagliandi.
Devo dire che rispetto ad originale come era prima, ora mi diverto un sacco e sembra davvero un'altra moto, più lineare e senza on off.
Cambiando la rapportatura è anche aumentato il freno motore.
Addirittura tempo fà pensavo di passare alla millona, ma ora non ne ho bisogno e penso a godermi questa.


icon_wink.gif concordo, il millone non interessa neanche a me, cambierei la moto solo per una solopista 600, 750 max ma giusto perchè mi piace la pista icon_wink.gif
 
12124824
12124824 Inviato: 12 Lug 2011 21:40
 

infatti....il millone, in montagna specialmente, è inutile...solo in pista e se hai un gran manico si sfrutta un bel pò...in montagna oddio mio...che faresti...tutta prima!!!
infatti in queste tipo percorrenze io vado il doppio dei miei amici proprio causa moto e non di manico...arrivo, faccio pipì e loro arrivano solo quando mi riabbottono... icon_asd.gif
io sono sceso dalle supersposrtive proprio per questo...e soprattutto perchè tanta aria scoraggia la velocità elevata... e magari aiuta a tornare a casa interi 0509_up.gif
scusate l'ot! eusa_whistle.gif
 
12125417
12125417 Inviato: 12 Lug 2011 23:15
 

follemetal quanto arrivi in 3a a limitatore?

a me personalmente piace il cambio spaziato, non mi pare di avere grossi problemi a riprendere tra una curva e l'altra e nella guida di tutti i giorni devo sempre e comunque scalare 3 marce se mi serve un sorpasso rapido.
 
12125582
12125582 Inviato: 13 Lug 2011 1:01
 

mah non lo so sinceramente icon_smile.gif penso di non aver mai tirato neanche la seconda icon_smile.gif non so dove farlo perche sono sempre solo e non so con chi girare e di conseguenza non conosco i posti dover andare. comunque ora con la corona piu due denti mi sembra che la moto sia piu fluida e piu reattiva.mi piace molto ora.la sento piu pronta
 
12128933
12128933 Inviato: 13 Lug 2011 16:37
 

è impossibile stabilire quanto fa dopo le variazioni della trasmissione...
il contakm segna la velocità non della ruota, ne posteriore ne anteriore, come si faceva prima ma la calcola sul regime di rotazione del cambio e quindi non tiene conto dei cambi di pignone o corona...tant'è che segna la velocità anche se la ruota posteriore la sollevi da terra e la fai girare a vuoto!!!
unico modo sarebbe quello di mette su il gps e vedere quanto segna...io comunque preferisco guardare avanti quando smanetto!!!! icon_asd.gif
 
12129225
12129225 Inviato: 13 Lug 2011 17:47
 

bettoloit ha scritto:

unico modo sarebbe quello di mette su il gps e vedere quanto segna...


Difatti la mia l'ho ricalibrata con il gps, apposta per sapere il reale.
 
12130220
12130220 Inviato: 13 Lug 2011 20:32
 

bettoloit ha scritto:
è impossibile stabilire quanto fa dopo le variazioni della trasmissione...
il contakm segna la velocità non della ruota, ne posteriore ne anteriore, come si faceva prima ma la calcola sul regime di rotazione del cambio e quindi non tiene conto dei cambi di pignone o corona...tant'è che segna la velocità anche se la ruota posteriore la sollevi da terra e la fai girare a vuoto!!!
unico modo sarebbe quello di mette su il gps e vedere quanto segna...io comunque preferisco guardare avanti quando smanetto!!!! icon_asd.gif

macchè basta fare 2 proporzioni...
0509_si_picchiano.gif
 
12133919
12133919 Inviato: 14 Lug 2011 14:46
 

le proporzioni le potresti fare se il contakm originale dicesse esattamente a quanto vai....
siccome anche lui ha un certo margine di errore, che si espande in base alla velocità, se proprio ti preme sapere di preciso quanto vai ci vuolel il gps....

p.s.
oggi dovizioso diceva che la sua honda rcv212v di prima fa 170 km/h... icon_eek.gif
sicuramente il suo è un rilevamento preciso....e aggiungerei....non male...davvero non male per essere 800cc... icon_asd.gif
 
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