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[taratura f12r giannelli record, frizione top]
12109715
12109715 Inviato: 9 Lug 2011 19:42
Oggetto: [taratura f12r giannelli record, frizione top]
 

ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto !io ho un f12r con giannelli rekord e frizione top con mollettine gialle , molla di contrasto gialla icon_confused.gif . Quando parto x prendere la coppia ci vuole un pochino ma come raggiungo i 40 e passa km/h icon_cry.gif si abbassa di giri! e alcune/magiormente volte perdo anche la coppia, icon_rolleyes.gif e per riprenderla fatico 0510_sad.gif ! come mai??e come posso fare , per fare in modo che quando parto ,parte subito e che in salita non mi perda la coppia.?
 
12109730
12109730 Inviato: 9 Lug 2011 19:46
 

starato.

tara con mollette verdi rulli sui 5.1 e molla bianca
 
12109756
12109756 Inviato: 9 Lug 2011 19:53
 

hai dei rulli pesanti... la molla di contrasto puoi lasciare la gialla 0509_up.gif le mollette mettile più tenere...
 
12109815
12109815 Inviato: 9 Lug 2011 20:05
 

dovresti mettere il correttore di coppia
 
12109986
12109986 Inviato: 9 Lug 2011 21:16
 

Non deve mettere nessun correttore di coppia , deve solo ritarare togli la molla di contrasto gialla e metti una bianca , rulli da 5.3g e le mollette vanno bene le gialle
 
12110369
12110369 Inviato: 9 Lug 2011 23:15
 

veramente con solo una marmitta per 50 e una frizione andrebbe bene anche la molla di contrasto orginale...
Le mollette della frizione gialle vanno bene e poi metti dei rulli più leggeri...tipo 4.7/5 grammi 0509_up.gif
Comunque prova con entrambe le molle perché sinceramente la bianca mi sembra un pò troppo dura per la tua ela
 
12110380
12110380 Inviato: 9 Lug 2011 23:18
 

poi lunedi mi deve arrivare il multivar ! e poi ho ordinato le mollettine verdi! ma io volevo in modo che in partenza parta subito e anche in allungo vadi !!
ad esempio prima avevo la frizione originale e montava le mollettine della frizione gialle malossi mentre molla di contrasto rossa e i rulli del 4/4.5 e mi andava da dio anche se in partenza la maggior parte delle volte andava in fuori giri e riprendeva ma andava bene anche nell'allungo! eusa_think.gif
 
12110388
12110388 Inviato: 9 Lug 2011 23:20
 

pol_aerox_blu....adesso monto i rulli da 4.7 ora stasera sono uscito e devo dire che il motorino fa fatica a prendere i giri anche in pianura!
 
12110392
12110392 Inviato: 9 Lug 2011 23:22
 

quando monterai il multivar prova la mdc gialla, le mollette bianche e rulli dei 5,5 o 6gr
 
12110419
12110419 Inviato: 9 Lug 2011 23:28
 

mmmmh allora fai una cosa...quando metti il multitar metti la molla di contrasto bianca, poi le mollette gialle (o anche verdi) e rulli leggeri...stai intorno ai 4.5 grammi
 
12110523
12110523 Inviato: 9 Lug 2011 23:58
 

x ora ho i 4.7! ma dopo come rende tutti cio??
 
12110731
12110731 Inviato: 10 Lug 2011 0:56
 

Le "X" evitatele per favore...scrivete in italiano! Grazie
 
12111137
12111137 Inviato: 10 Lug 2011 9:58
 

fabiF12R ha scritto:
x ora ho i 4.7! ma dopo come rende tutti cio??

Col multivar e la taratura che ti ho detto prima andrài bene, nel senso che non arriverai a 120 km orari, ma avrai un buon incremento di prestazioni che sentirai sia in allungo che in ripresa...poi avrai degli aumenti anche in velocità max e in accelerazione
Non esagerati ma comunque buoni 0509_up.gif
 
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