SunsetRider ha scritto:
In movimento il problema del peso si pone "poco" e finchè si tratta di questo, complice anche la forza centrifuga in curva, il rischio di cadere non si pone neanche con un 600, sempre ammesso che non si "cammini" troppo piano. Va da sè che la Ninja 250 è maneggevolissima nelle manovre ferme, lo faccio io che sono un chiodo. Iniziare con un 600 non è impossibile, ci sono moto di cilindrata maggiore che possono essere ugualmente ottime insegnanti, ma non mi sento di consigliarne una a discapito di un'altra per inesperienza personale, dato che non ho mai guidato una moto che superasse i 250 cc, per ora.
sisi, il mio è solo un blocco mentale che mi fa sembrare ste moto un po' troppo per me complice il fatto che non ho termini di paragone nella mia esperienza per affermare che potrei farcela. Anzi un mezzo di paragone ce l ho, la ninjetta che mi sembrava un triciclo appena salita, quindi mi sembrano tozze e grosse le altre anche per questo.
SunsetRider ha scritto:
anche vera la questione prezzi, un 1000 euro risparmiati può voler dire un buon capo d'equipaggiamento in più.
oltre al fatto che missà che avete ragione tutti a dirmi che un 600 potrebbe andare bene, è la questione che più mi porta verso il 600