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Nuova Zavorrina :) - consigli
12105627
12105627 Inviato: 8 Lug 2011 19:38
Oggetto: Nuova Zavorrina :) - consigli
 

0510_saluto.gif

icon_biggrin.gif mercoledì io e il mio ragazzo abbiamo ritirato la sua moto, una hornet del 2007 0510_five.gif
dopo poco ha portato anche me...prima esperienza: woooo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif ....... dopodichè più di 200km e passa insieme in due giorni!... e domenica programmata gita in montagnaaaa 0509_up.gif
scusate tutte ste faccine ma son contentissima, pieghe e accelerate come se corressimo da tanto e anche se fatico ad arrivare al serbatoio (e non ne capisco bene il motivo eusa_whistle.gif ) mi ha detto che al secondo giorno quasi non mi sentiva... e non penso fosse per gentilezza perchè mi impegno tanto a non dargli fastidio e ad aiutarlo!

totale fiducia in lui e zero paura anzi più veloci e più vicini siamo all'asfalto meglio è icon_biggrin.gif

in attesa di fare la A2 resterò zavorrina ancora per qualche mese quindi mi servono un paio di consigli per migliorare..
è strano che io non riesca ad arrivare a toccare con tutto il palmo il serbatoio di una hornet?
come posso riuscirci? ... lui è alto e se mi allungo tanto sbatto con la parte bassa del casco sulle sue spalle...
altra cosa difficilina è vedere la strada; se sposto di un pochino la testa di lato creo un po di turbolenza fastidiosa. voi come fate?

spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo
 
12105669
12105669 Inviato: 8 Lug 2011 19:49
 

Se non ti sente vuol dire che ti comporti bene e dal tuo racconto ho capito che sei piccola e leggera.La testa devi tenerla dietro la sua e devi seguirlo nei movimenti.Se vuoi vendono delle maniglie che si attaccano sul bocchettone del serbatoio,però se non ci arrivi tanto vale...Aggrappati a lui senza stringere troppo.
 
12105697
12105697 Inviato: 8 Lug 2011 19:52
 

per il serbatoio non saprei,mentre per la testa ti consiglio di non preoccuparti,queste "turbolenze"non causano problemi all a stabilita.
 
12105746
12105746 Inviato: 8 Lug 2011 20:01
 

beh non proprio piccola, sono 1.68 d'altezza... o sbaglio qualcosa o ho le braccia di un hobbit icon_rolleyes.gif ... spero la prima ipotesi perchè la seconda non so se riesco a sistemarla icon_cry.gif icon_razz.gif

... se però non guardo mai la strada e lascio il mio casco sempre dietro al suo non posso prepararmi a dossi o assecondarlo bene ad esempio in curve strette o prevedere frenate o altro... ok sono sempre in "allerta" ma prevedere significa anche essere il più possibile inesistente per il guidatore no?
 
12105885
12105885 Inviato: 8 Lug 2011 20:38
 

Flikpan ha scritto:
beh non proprio piccola, sono 1.68 d'altezza... o sbaglio qualcosa o ho le braccia di un hobbit icon_rolleyes.gif ... spero la prima ipotesi perchè la seconda non so se riesco a sistemarla icon_cry.gif icon_razz.gif

... se però non guardo mai la strada e lascio il mio casco sempre dietro al suo non posso prepararmi a dossi o assecondarlo bene ad esempio in curve strette o prevedere frenate o altro... ok sono sempre in "allerta" ma prevedere significa anche essere il più possibile inesistente per il guidatore no?


come non guardi mai la strada???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sei fuori???? e come stare sulle montagne russe al buio icon_cool.gif
 
12105915
12105915 Inviato: 8 Lug 2011 20:44
 

ovvio che guardo la strada, ma volevo un consiglio per non darti nessun tipo di fastidio dato che te non ti sai mai spiegare bene icon_smile.gif icon_twisted.gif 0510_abbraccio.gif
 
12105972
12105972 Inviato: 8 Lug 2011 20:53
 

Ciao Flikpan , un caloroso saluto di benvenuta nel forum 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif e buon divertimento ..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Uno dei possibili motivi per cui non arrivi a toccare il serbatoio della Honda del tuo ragazzo , potrebbe essere la seduta non così estrema per cui non si tocca perfettmente . Il problema era anche di mia moglie quando avevamo la FZ6 , aveva una seduta più lineare .. . 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ( ma attaccati all sue di maniglie icon_asd.gif icon_asd.gif ammeso che le abbia 0509_campione.gif )
 
12106035
12106035 Inviato: 8 Lug 2011 21:05
 

missà che allora sono proprio un t-rex con le braccine corte 0510_sad.gif

.. sono praticamente quasi sempre a fine sella per cercare di arrivarci con quasi tutte le dita e quando si stancano quelle a furia di frenate faccio come un semi pugno ogni tanto per riposarle.... magari basteranno un po di km ancora per capire meglio ma mi sembra comunque strano
 
12106294
12106294 Inviato: 8 Lug 2011 21:47
 

 
12113713
12113713 Inviato: 10 Lug 2011 21:24
 

ciao!
io non sono passata da zavorrina a pilota da un paio d' anni... 0509_banana.gif però mi ricordo che sul cbr del mio ragazzo tenevo sempre la testa di lato a sinistra... a lui non dava fastidio e in questo modo riuscivo a vedere la strada e a toccare il serbatoio appoggiando bene le mani... e a parte in qualche frenata brusca i nostri caschi non facevano a botte! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12113855
12113855 Inviato: 10 Lug 2011 21:47
 

Ciao Flikpan, e benvenuta tra noi! 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

Bellissimo vedere un'altra ragazza così felice di essere zavorrina! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Proprio per questo tuo entusiasmo mi lancio in una descrizione (spero per quanto possibile breve, chiara ed esaustiva) di quello che ho imparato in tre anni di "zavorrinaggio", con ottimi risultati a detta di quelli che m'hanno portato finora! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Innanzitutto, rispondo alla domanda più pratica: sì, è possibile che non arrivi a toccare il serbatoio con entrambe le mani. 0509_up.gif
Io, alta 173 cm, non arrivo bene al serbatoio della GSR, quindi vai tranquilla! icon_wink.gif Tutto dipende non solo dai cm delle tue braccia e del torace del tuo lui icon_mrgreen.gif ma anche dalla sella e dal serbatoio della moto. La Hornet ha la sella abbastanza lunga, praticamente dritta (non come i sellini delle sportive, che sono inclinati tanto da riversarti sul pilota), e il serbatoio ha una forma che di certo non aiuta!
Altra cosa: poter guardare la strada ad un passeggero può far comodo (controlli la situazione e sai già come dovrai muoverti) ma non è necessario: infatti, non devi anticipare i movimenti, ma ASSECONDARE quelli del tuo pilota.
Ma partiamo dall'inizio:
- posizione (statica) da tenere in sella: ovviamente ogni moto offre possibilità diverse. Io sono stata su scooteroni (X8 200 e Silver Wing 600), su supersportive (GSXR 750 e Hyosung GT 650 R), su naked sportive (FZ1, GSR e nuova Z1000), su tourer (Bandit 1250 S e R 1200 R). La posizione che maggiormente aiuta il passeggero ad assecondare i movimenti del pilota, ovviamente, è quella che si ha sulle sportive (super e naked); infatti, le pedane vicine al sellino aiutano a mantenersi fermi, e il sellino inclinato (vicino a quello del pilota) assieme al serbatoio alto servono appunto per tenersi. Questi due punti fermi, poi, fanno sì che il passeggero anche se inesperto si muova assieme al pilota. I piedi si tengono alle pedane perlopiù sulle mezze punte (come il pilota) e le mani sul serbatoio. Ovvio che lì sopra questa è praticamente l'unica posizione possibile, quindi a lungo andare risulta scomoda ai più (senza tener conto della quasi assenza di imbottiture nei sellini passeggero!). icon_wink.gif
Nel caso della Hornet, fornita di maniglie posteriori, puoi decidere, in base all'andatura del tuo pilota, se assumere una posizione sportiva, abbracciandolo saldamente, oppure tenerti alle maniglie ricordando di sporgerti però in avanti col busto, altrimenti rischi di portare il tuo peso all'indietro, mentre soprattutto per curve serve tenerlo avanti 0509_up.gif

- come cambia la posizione in movimento?: l'unico consiglio che mi diede il mio primo pilota sulla sua stupenda GSXR 750 fu "quando accelero, stringi le braccia; quando freno, fai forza con le mani sul serbatoio". Due semplici regole che sono più utili di quanto possano sembrare. Il passeggero deve avere SEMPRE due punti d'appoggio: uno per contrastare la frenata e uno per contrastare le accelerate; il primo per evitare di sbattere ogni volta contro il casco del pilota, il secondo per evitare di essere per così dire.. lasciate a piedi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ovviamente, a seconda delle due ruote sulle quali ci troviamo, questi punti di appoggio possono essere diversi; ad esempio chi ha il bauletto può usare quello per contrastare le accelerazioni.
Un'attenzione particolare va ai piedi, che muovendosi sulle pedane aiutano a contrastare sia l'una che l'altra: per un'accelerazione particolarmente grintosa, gira il piede in avanti e spingi sulle pedane con le mezze punte; per una brusca frenata, gira il piede all'indietro facendo forza sui talloni. Lavorando di piedi e di gambe (da tenere ben strette quando si accelera) eviterai almeno il 50% di botte sul casco in caso di frenata, e ti sentirai più sicura nelle accelerazioni 0509_doppio_ok.gif
Nel caso tu debba cambiare posizione ad esempio da sportiveggiante (abbracciata al pilota) a turistica (appoggiata sulle maniglie), oppure tu debba spostarti sulla sella, magari a seguito di una buca che t'ha fatto saltare, fai attenzione: i movimenti di spostamento devono essere effettuati in condizioni di sicurezza (in rettilineo e a velocità abbastanza costante), lenti ma allo stesso tempo decisi; evita sbilanciamenti laterali prediligendo uno spostamento sulla direzione avanti-indietro. Se dopo uno spostamento sulla sella dovuto ad una buca c'è una curva e il tuo lui la sta già impostando, io personalmente preferisco affrontare la curva in quella posizione piuttosto che cercare di muovermi in quel momento, attendendo il prossimo rettilineo.

- come ci si comporta per curve?: per curve, a seconda dell'andatura, si può decidere se seguire la moto o il pilota. Se le curve non sono "esagerate" puoi scegliere di seguire la moto, altrimenti ti consiglio (ma ti verrà naturale icon_asd.gif ) di seguire il pilota, a meno che non ci sia un bauletto che ti sorregga.
Mi spiego: ovviamente, anche e soprattutto per curve non dobbiamo essere d'intralcio ai piloti, anzi dobbiamo assecondare i suoi movimenti. Se decidiamo di seguire lui, la posizione che assumeremo sarà quella "a koala", ossia: più ti sto vicino e meglio è icon_biggrin.gif Si deve diventare il più possibile un'estensione del corpo del pilota, in modo da essere sicure di non dargli impiccio e anzi aiutarlo ad affrontare la curva. Lui muove il suo corpo? Muoviti assieme a lui, con la stessa identica velocità. Il tuo abbraccio dev'essere saldo ma non costrittivo; se senti lui che comincia a sporgersi, dato che sei già con il tuo torace attaccato alla sua schiena, sporgiti assieme a lui. Sporge la gamba? Accompagnalo con la tua. La stessa identica cosa accade con la testa: lui guarderà in avanti, sposterà la testa all'interno della curva: tu ti muoverai di conseguenza. In questo modo sporgerai LEGGERMENTE tra il suo casco e la sua spalla, e potrai godere della piena visibilità di quel momento icon_mrgreen.gif
Se il ritmo aumenta, allora inizia il divertimento e l'intesa è massima: curva a destra, movimenti verso destra, busto, gomito e testa (magari anche ginocchio icon_asd.gif ) in avanti all'interno della curva, la moto piega, piano piano si rientra e ci si raddrizza, busto che torna "dritto" (anche la testa, quindi qui ti è impossibile controllare la strada), e ci si risposta verso sinistra, busto, gomito, testa e ginocchia all'interno della curva, e si ritorna "dritti" (metto le virgolette perchè è un dritto relativo; in realtà si sta sempre protesi un po' in avanti).
Se il pilota è bravo e avete una buona intesa, io paragono questi momenti ad una danza sensuale. Ci si muove contemporaneamente, si diventa "parte" del pilota perchè i movimenti li conduce lui, ma la cosa funziona quando c'è sintonia, quindi dipende anche dal passeggero! 0509_campione.gif

Avrai capito che io preferisco di gran lunga seguire il pilota e danzare assieme a lui, appiccicati! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Ma puoi sempre decidere di seguire la moto, utile nelle strade a scorrimento veloce che non sono impegnative come i cosiddetti misti stretti! icon_wink.gif
Per seguire la moto si devono avere punti d'appoggio "autonomi", ossia che non coinvolgano in alcun modo il pilota (nel tuo caso, pedane passeggero e maniglie). Il busto deve essere "dritto" (le solite virgolette di prima") e la tua testa deve restare il più possibile perpendicolare alla sella. In questo modo, seppur meno impegnativo, sporgerai maggiormente nelle curve perchè la moto ovviamente scende di più rispetto al pilota.
Se dalla posizione "turistica" vuoi passare a quella "sportiva", ricorda gli avvertimenti di prima! 0509_up.gif

Infine: andare in due dev'essere un piacere, quindi macinate km e cercate la vostra intesa! Essere pilote è stupendo icon_cool.gif ma danzare in due in moto può essere altrettanto soddisfacente e stupendo, anche perchè si sta abbracciati mentre si fa una tra le cose che piace di più! 0509_campione.gif

Ecco.. non sarò stata breve.. eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif ma forse esaustiva sì! icon_mrgreen.gif
Qualora non fossi stata chiara, puoi farmi tutte le domande che vuoi! 0509_doppio_ok.gif
 
12114576
12114576 Inviato: 11 Lug 2011 0:22
 

la zavorrina e in doccia ( oggi dopo avermi seguito per piu di 200 km e pure andata a lavorare)


raccontera lei le sue impressioni

le mie sono :. odio l autostrada....a piu di 150 e impossibile andare troppa aria......a piu di 200 un eresia a momenti volava via....quindi...130 per tutto il tragitto


curve in salita: a parte qualche macchina che ci ha limitato la velocita sono andate bene...io ho anche bruciato la suola esterna del mio stivaletto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ottime pieghe...


curve in discesa: niente di che...avevo paura di entrare veloce e surriscaldare i freni quindi andatura turistica..


rettilinei...perfetto anche se ogni tanto cambiava posizione a volevo strozzarla oppure cercava di parlarmi...( icon_evil.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif )


vabbe miglioreremo tutti e due icon_biggrin.gif la mia zavorrina e bella e brava 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12114740
12114740 Inviato: 11 Lug 2011 6:44
 

faccio raramente il secondo pilota, di solito sul Bandit 1250. anche io al serbatoio non ci arrivo (la moto è lunga e la posizione di guida troppo eretta), ma non è un problema. una volta tenevo una mano sulla maniglia posteriore e l'altra sul fianco del pilota... adesso la seconda la tengo proprio libera, soprattutto se si tratta di viaggi lunghi, sopra i 400 km. nel mio caso avere il bauletto posteriore aiuta molto, ma anche senza se riesci a lavorare bene di gambe stringendole bene e a sfruttare l'appoggio delle pedane stai stabile lo stesso.

tanto ti servirà ancora per poco: quando avrai la moto tua fare la zavorra ti verrà inevitabilmente un po' a noia icon_wink.gif
 
12115631
12115631 Inviato: 11 Lug 2011 10:45
 

icon_biggrin.gif grazie per le risposte!

una giornata un pochino impegnativa quella di ieri ...giro in montagna e in piedi a lavorare fino all'una! .. e tra un paio di ore ricomincio eusa_doh.gif

risultato: oggi sono ufficialmente distrutta!... patatine per colazione solo perchè è la prima cosa che ho visto dopo essere scesa dal letto XD ..questo dice tutto sulla mia pigrizia e stanchezza!

Spanknaps : entusiasta di fare la zavorrina si, ma più che altro entusiasta di stare su una moto! icon_biggrin.gif non vedo l'ora di prendermi l'A2 e nascondermi dietro al cupolino di una ninjetta doppio_lamp.gif per non prendermi tutta quell'aria che ho preso ieri in autostrada! come dice niko in rettilino a piu di 200 stavo volando via icon_asd.gif

a parte gli scherzi in due in autostrada su una nuda è davvero stancante, mi fanno male ancora i trapezi e parte della schiena. Sarò fuori allenamento ma non riuscivo a tenere le braccia su quello che riesco a toccare del serbatoio per più di 20 30 minuti.. un po per tutta l'aria, un po' per la giacca nuova di pelle ancora rigida e un po perchè quella è la posizione in cui mi trovo meglio.

tra parentesi la giacca è bellissima, la coccolo tipo copertina di linus icon_eek.gif icon_mrgreen.gif presa a metà del prezzo di listino, 240 anzichè 400 e passa, da valeri sport.. se siete in veneto o ci passate per un viaggetto DOVETE andarci, ho fatto un'ora e mezza di strada ma ne è valsa la pena! ho preso anche un paraschiena che serve sempre.


..tornando alla posizione... dicevo che mettere le mani sul serbatoio ..o meglio cercare di farlo icon_asd.gif .. è la cosa che preferisco. Non mi sento stabile ad abbracciare il guidatore ammeno che non stia tenendo una guida gentile e pacata ma lo faccio comunque raramente e in generale perchè se deve fare una frenata decisa le sole gambe non mi bastano a evitare di schiacciarlo idem se accelera tirando le marce lo strattonerei ad ogni cambio... psicologicamente non mi sembra un appiglio sicuro ma lo so ho la testa bacata con tutte le mie fisse 0509_si_picchiano.gif

lo preferisco anche alle maniglie che ho provato a usare per riposarmi un po ma senza grossi risultati dato che devo fare tutto con la schiena ... mi sanno un po' di posizione da scooterone e niko le vuole anche togliere icon_xd_2.gif

ho provato a fare anche come dici tu lilit, una mano su una maniglia e l'altra su di lui o sul serbatoio ma mi ha detto che gli faccio "effetto vela" e di non farlo

devo un po' ancora capire la posizione giusta, magari migliorando quelle che non preferisco come mi avete detto scopro che sono più comode e migliori quindi proverò a mettere in pratica tutte le cose che avete scritto anche se parte delle cose tipo come spostare il corpo o come frenarmi con le gambe ecc mi viene naturale farle come le avete descritte 0509_up.gif

il casco lo sbatto raramente ... in media a viaggio con la hornet lo faccio una volta sola (anzi ieri lo ha fatto lui scendendo dalla moto ma ovviamente è sempre colpa delle zavorre icon_xd_2.gif ) mentre con lo scooterone era più frequente.


riassumendo tutto : si sono entusiasta di fare da zavorrina e stare in moto.. a contrario di tante ragazze di cui ho letto sul forum non ho paura di pieghe o altro e ne sono contenta di non averne per potermi godere tutto il viaggio, anzi è una delle cose più belle dell'andare in moto vedere con la coda dell'occhio l'asfalto che si avvicina sempre di più sotto ad un bel panorama icon_biggrin.gif
non sono la migliore zavorra del mondo e devo migliorare ma me la cavo abbastanza bene penso e spero di farlo mettendo in pratica quello che mi avere detto! 0509_banana.gif


Se avete altri consigli fate pure e grazie!
 
12115722
12115722 Inviato: 11 Lug 2011 10:59
 

niko-motard- ha scritto:
( oggi dopo avermi seguito per piu di 200 km e pure andata a lavorare)


cetto! mica faccio come te che ti sei preso un giorno di riposo per andare in moto icon_xd_2.gif



niko-motard- ha scritto:
rettilinei...perfetto anche se ogni tanto cambiava posizione a volevo strozzarla oppure cercava di parlarmi...( icon_evil.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif )


oooh cosa mi dai i colpetti sulla testolina! fa male! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_abbraccio.gif
poi eravamo in riserva e non leggevi i cartelli che ti dicevano che l'area di sosta era a millemila km di distanza e all inizio correvi lo stesso rotfl.gif 0509_pernacchia.gif

niko-motard- ha scritto:
vabbe miglioreremo tutti e due icon_biggrin.gif la mia zavorrina e bella e brava 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


icon_biggrin.gif
grazie ma è tutto merito del cappottino icon_razz.gif


0509_banana.gif
 
12115879
12115879 Inviato: 11 Lug 2011 11:28
 

Benvenuta!!!
In bocca al lupo per la patente 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Io non sono mai riuscita ad arrivare al serbatoio, il solo provarci mi rende instabile e mal messa in sella. Meglio non impuntarsi e usare i maniglioni posteriori, se ci sono 0509_up.gif
 
12116086
12116086 Inviato: 11 Lug 2011 12:06
 

appoggiarsi al serbatoio vien bene con le sportive, perchè si sta un po' piegati in avanti. con le naked molto meno. comunque, ripeto, non ci si tiene solo con le braccia: anche le gambe contano moltissimo icon_wink.gif
 
12119104
12119104 Inviato: 11 Lug 2011 21:21
 

sisi certo lilit uso tanto anche le gambe icon_wink.gif di certo mi serve ancora un po' di pratica e spero di farne tanta:)
 
12127845
12127845 Inviato: 13 Lug 2011 13:25
 

Benvenuta nel favoloso e meraviglioso mondo delle moto!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
0509_welcome.gif
 
12145535
12145535 Inviato: 17 Lug 2011 10:48
 

icon_biggrin.gif grazie!
 
12152108
12152108 Inviato: 18 Lug 2011 19:35
 

maaaaa giovedi tolgo il monoposto e andiamo al raduno?
 
12152712
12152712 Inviato: 18 Lug 2011 21:43
 

beh sì effettivamente da un mesetto le moto e le persone che ci sono il giovedì sera al 131 è quasi da mini raduno..... icon_eek.gif icon_cool.gif
 
12154286
12154286 Inviato: 19 Lug 2011 10:40
 

hahah beh era ora di toglierlo, ormai regna e mi guarda male da più di una settimana quell'insulso pezzetto di plastica 0509_mitra.gif 0509_lucarelli.gif ..ora corro a nascondermi per non prenderle da tutti! 0510_help.gif
 
12170587
12170587 Inviato: 22 Lug 2011 16:30
 

mmmm mi auto-consiglio una cosa: trovati in fretta una moto e perchè no i soldi per prenderla!!! XD ... e forse risparmiare sulla patente facendola da privatisti e investire i soldi sulla moto non è una cattiva idea no?

ieri sono salita sulla ninja su cui sbavo non so da quanto icon_eek.gif ........ impressionante, è bassissima e leggera!!! piego le ginocchia e sembra anche piccola... maneggevole quasi come una bicicletta... ho provato anche a salire dietro dato che ogni tanto di sicuro ci farò giocare anche niko ..la sella è durissima, speriamo non gli piaccia troppo XD

un po di gente mi sta dicendo che però mi stancherò subito e a sto punto tanto vale prendere una moto piu grossa depotenziata anche se è la prima moto...cosa ne dite?
chi di voi ha una ninja da un bel po cosa ne pensa?
 
12170960
12170960 Inviato: 22 Lug 2011 18:07
 

intendi la Ninja 250? qui sono in molte ad averla... qualcuna anche da un bel pezzo... e non mi pare aver l'aria di esserne già stanca (vero SunsetRider? icon_wink.gif )
 
12172661
12172661 Inviato: 23 Lug 2011 7:15
 

si si intendo la 250r ! icon_wink.gif
 
12173083
12173083 Inviato: 23 Lug 2011 10:32
 

chiedi anche a pulce911, gruppo friuli venezia giulia TTNE, è una coordinatrice. icon_wink.gif
 
12178138
12178138 Inviato: 24 Lug 2011 19:22
 

ok grazie ! sto già chiedendo anche nel forum ninja ! icon_mrgreen.gif
 
12178258
12178258 Inviato: 24 Lug 2011 19:56
 

Flikpan ha scritto:


un po di gente mi sta dicendo che però mi stancherò subito e a sto punto tanto vale prendere una moto piu grossa depotenziata anche se è la prima moto...cosa ne dite?


Non ascoltarli.
Segui il tuo cuore e segui ciò che ti dice il tuo istinto!
Ognuno dalla moto cerca cose differenti: chi la velocità pura, chi la potenza, chi l'agilità nel traffico, chi la capacità di fare off-road, chi la comodità, chi semplicemente due ruote e una sella fra le gambe.

Tu cosa vuoi?
Fatti questa domanda 0509_up.gif
 
12208274
12208274 Inviato: 30 Lug 2011 2:11
 

cosa voglio? divertirmi con le pieghe... è quasi la parte più bella icon_mrgreen.gif!
 
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