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km che può fare una 848 [manutenzione dopo i 20000 km]
12099907
12099907 Inviato: 7 Lug 2011 20:30
Oggetto: km che può fare una 848 [manutenzione dopo i 20000 km]
 

stò per acquistare una 848 con 12000 km, io in 1 anno con la prima moto ne ho fatti 14000...quanti km si riescono a fare con una moto del genere?o mejo quanta manutenzione bisogna fare sopra i 20000 km? possono dare problemi?
grazie
 
12100010
12100010 Inviato: 7 Lug 2011 20:53
 

Le Ducati sono più delicate e costose da mantenere delle jap,però se le curi e le ami più della tua morosa possono durare tanto anche loro.I costi sono alti ai 20000Km perchè per cambiare le cinghie il meccanico deve smontare mezza moto e poi se segue il tabellario Ducati e ti spara 50€ di mano d'opera all'ora,sei a posto 0510_inchino.gif !Preparati a fare il mutuo!
 
12102086
12102086 Inviato: 8 Lug 2011 10:24
 

Broglia ha scritto:
Le Ducati sono più delicate e costose da mantenere delle jap,però se le curi e le ami più della tua morosa possono durare tanto anche loro.I costi sono alti ai 20000Km perchè per cambiare le cinghie il meccanico deve smontare mezza moto e poi se segue il tabellario Ducati e ti spara 50€ di mano d'opera all'ora,sei a posto 0510_inchino.gif !Preparati a fare il mutuo!



.... ma per favore!!!!!! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif


La manutenzione è manutenzione.. non devi fare nessun mutuo... poi è chiaro... se l'obiettivo è andare avanti 3 anni senza mai far controllare la moto... allora un bel tagliando (quello serio) ce l'ha bisogno il "pilota" non la moto! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12102318
12102318 Inviato: 8 Lug 2011 10:54
 

come tutte le cose se la si cura ,la si stratta bene ,si fanno i tagliandi regolari si fanno 100.000km anche piu

le giapp ogni 6000km sono a fare il tagliando se non ricordo male!!!
le ducati ogni 12000km
 
12102465
12102465 Inviato: 8 Lug 2011 11:15
 

Broglia ha scritto:
Le Ducati sono più delicate e costose da mantenere delle jap,però se le curi e le ami più della tua morosa possono durare tanto anche loro.I costi sono alti ai 20000Km perchè per cambiare le cinghie il meccanico deve smontare mezza moto e poi se segue il tabellario Ducati e ti spara 50€ di mano d'opera all'ora,sei a posto 0510_inchino.gif !Preparati a fare il mutuo!


è per questo motivo che girano queste voci..

Gente che spara robe per sentito dire! 0509_vergognati.gif


Basta che trovi l'officina giusta,seria e che non se ne approfitta ...E che tratti la moto,come deve essere trattata..

e avrai solo da godere..

Fuoripista,se non erro con il 749 ha superato i 100.000.. tra pista,sterrato passi di montagna e neve

0509_up.gif
 
12103170
12103170 Inviato: 8 Lug 2011 12:51
 

Broglia ha scritto:
Le Ducati sono più delicate e costose da mantenere delle jap,però se le curi e le ami più della tua morosa possono durare tanto anche loro.I costi sono alti ai 20000Km perchè per cambiare le cinghie il meccanico deve smontare mezza moto e poi se segue il tabellario Ducati e ti spara 50€ di mano d'opera all'ora,sei a posto 0510_inchino.gif !Preparati a fare il mutuo!



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50€ di manodopera all'ora????

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i meccanici ducati prendono 35€ all'ora, e per cambiare le cinghie di distribuzione ti prendono i più ladri 190 euro, contando che va fatto ogni 2 anni oppure ogni 20000 km non è poi cosi malvagio, è l'unica spesa in più che c'è rispetto ad una japponese, perchè i km dei tagliandi sono gli stessi delle 4 cilindri, mentre l'olio motore di una ducati non costa più di quello di una japponese, e per un tagliando spendi in media dai 100 ai 140 euro dipende dal meccanico... per smontare le cinghie non serve smontare mezza moto ma solo la carena laterale ( 5 viti ) e i copricinghie.. l'unico vero mutuo lo fanno le moto japponesi per cambiare la catena di distribuzione, li si che c'è da smontare mezza moto! la 749 di 1fuoridipista ( utente del forum ) ha se non ricordo male qualcosa come 120.000 km, e non ha mai avuto un problema, sono moto come tutte le altre, segui i tagliandi, trattala bene e ci fai tanti km quanti il trattore di mio nonno!!!!

evitiamo le cazzate che si sentono nei bar, che di quelle ne sento gia abbastanza nel mio...

saluti!
 
12103298
12103298 Inviato: 8 Lug 2011 13:07
 

Cicciopower ha scritto:



i meccanici ducati prendono 35€ all'ora, e per cambiare le cinghie di distribuzione ti prendono i più ladri 190 euro, contando che va fatto ogni 2 anni oppure ogni 20000 km non è poi cosi malvagio,[b] è l'unica spesa in più che c'è rispetto ad una japponese[/bevitiamo le cazzate che si sentono nei bar, che di quelle ne sento gia abbastanza nel mio...

saluti!




quotone, c'è solo da fare le cinghie in più!!! nulla di ecclatante!!!

Le storie sulla fantomatica manutenzione più costosa ..sono i soliti luoghi comuni.
 
12103526
12103526 Inviato: 8 Lug 2011 13:33
 

Atteniamoci al topic per favore. Per le discussioni Ducati vs Japp ci sono mille mila milioni di topic, basta usare la funzione cerca e scegliere quello più recente icon_wink.gif
 
12104345
12104345 Inviato: 8 Lug 2011 15:44
 

Mi pareva di essere stato chiaro, NIENTE fiammate, avete già espresso la vostra opinione sopra e questo può bastare.
Ripulito, non fatemelo fare un altra volta.
Se proprio volete continuare su questo discorso andate in topic adatto: Ducati vs. Japp II (continua)
 
12104628
12104628 Inviato: 8 Lug 2011 16:39
 

Quanti km può fare un motore di un 848?
...e chi lo sà! Tutti le vendono prima di arrivare a 20.000.
I vecchi motori arrivano tranquillamente a superare i 100.000 Km
Io con S2R sono arrivato a 30.000, con S4R 25.000......con 848 sono ancora a 12.000 risentiamoci tra 3 anni icon_cool.gif

La manutenzione la fai quando previsto ovvero ogni 12.000 km

Rispetto le Jap in generale costa un pochino di più (inutile negarlo) ma nulla si esagerato e il sovrapprezzo sta tutto nella manodopera, ma è tutto soggettivo a dove si va!
 
12104893
12104893 Inviato: 8 Lug 2011 17:27
 

Pincio ha scritto:
Quanti km può fare un motore di un 848?
...e chi lo sà! Tutti le vendono prima di arrivare a 20.000.


la mia ha 19.750 km, al prossimo giretto di 200 km mi tocca venderla prima di arrivare a 20000 icon_biggrin.gif
 
12105875
12105875 Inviato: 8 Lug 2011 20:37
 

Io invece domani dovrei andare a vedere quella che potrebbe diventare la mia prossima moto e la mia prima ducati! Una 848 del 2008 con 17.000km! Proprio questo è il punto... essendo usata e non conoscendo il proprietario è rischioso prendere una ducati SBK con questi km? Il ragazzo che la vende dice che ha fatto tutti i tagliandi in ducati! Me la lascerebbe a 7000 euroni! Che ne pensate!?
 
12106444
12106444 Inviato: 8 Lug 2011 22:22
 

Informati quanto ti costerà il tagliandone dei 20000Km e poi controlla quanto vale la moto Eurotax.I concessionari i listini li hanno.In moto la dà a 6125 del2007,6725 del 2008,8250del2009 e 9375 del 2010 da privato e 800€ in più da concessionario.
 
12106541
12106541 Inviato: 8 Lug 2011 22:45
 

Igorhello ha scritto:
Io invece domani dovrei andare a vedere quella che potrebbe diventare la mia prossima moto e la mia prima ducati! Una 848 del 2008 con 17.000km! Proprio questo è il punto... essendo usata e non conoscendo il proprietario è rischioso prendere una ducati SBK con questi km? Il ragazzo che la vende dice che ha fatto tutti i tagliandi in ducati! Me la lascerebbe a 7000 euroni! Che ne pensate!?


Rischioso come qualunque altro usato, verifica o fai verificare da persona esperta che la moto sia in ordine per quel prezzo, del 2008 se ne vedono ancora proposte a 10.000 euro, quindi il prezzo in se è ottimo, e questo lo puoi verivicare dando uno sguardo ai prezzi in giro, anche sul mercatino del forum. La questione quotazioni delle riviste, lasciale a quelli con le motorette asiatiche, e se proprio ti interessa come dato, io guarderei su motociclismo.

icon_arrow.gif Se alla moto devi fare il service completo di cinghie, oltre i 130/170euro circa del tagliando base, devi considerare per le cinghie una spesa extra di altre 150/200euro, nulla di ecclatante.
 
12107618
12107618 Inviato: 9 Lug 2011 10:49
 

Infatti sarà la prima cosa che gli chiederò e dovrà documentarlo con il libretto della garanzia o fatture di officine... Altrimenti proverò a tirare sul prezzo...
 
12107856
12107856 Inviato: 9 Lug 2011 11:37
Oggetto: tagliando Ducati
 

Ciao a tutti!Io ho appena fatto il tagliandone al Ducati store di Lodi...a 13000km mi hanno cambiato le cinghie perchè erano un po' usurate e la uso abbastanza in pista!Casaroli mi ha detto che usandola in pista e tirandole il collo le cinghie è meglio controllarle spesso per evitare guai più grossi, con le moto solo pista le cambiano ogni 2000km!!! Comunque ho speso 420euro per tagliando+cambio cinghie+messa in fase del motore...secondo voi com'è?
 
12107931
12107931 Inviato: 9 Lug 2011 11:52
 

420 per il tagliando dei 20mila (perchè quello ti ha fatto) è un prezzo accettabile...magari la prossima volta arrangiati a fare olio filtri e pastiglie e fagli fare solo cinghie e regolazione valvole al conce, così te la cavi con meno.

P.s. Fare le cinghie ogni 2mila km per andare in pista?? C'è poco da fare se uno vuole girare TANTO in pista devo comprare una jap icon_sad.gif si spende la metà, soprattutto quando si cade
 
12108035
12108035 Inviato: 9 Lug 2011 12:14
Oggetto: Re: tagliando Ducati
 

ElGrinta ha scritto:
Ciao a tutti!Io ho appena fatto il tagliandone al Ducati store di Lodi...a 13000km mi hanno cambiato le cinghie perchè erano un po' usurate e la uso abbastanza in pista!Casaroli mi ha detto che usandola in pista e tirandole il collo le cinghie è meglio controllarle spesso per evitare guai più grossi, con le moto solo pista le cambiano ogni 2000km!!! Comunque ho speso 420euro per tagliando+cambio cinghie+messa in fase del motore...secondo voi com'è?

Casaroli è un personaggio!!! icon_asd.gif
 
12109647
12109647 Inviato: 9 Lug 2011 19:26
Oggetto: Re: tagliando Ducati
 

ElGrinta ha scritto:
Ciao a tutti!Io ho appena fatto il tagliandone al Ducati store di Lodi...a 13000km mi hanno cambiato le cinghie perchè erano un po' usurate e la uso abbastanza in pista!Casaroli mi ha detto che usandola in pista e tirandole il collo le cinghie è meglio controllarle spesso per evitare guai più grossi, con le moto solo pista le cambiano ogni 2000km!!! Comunque ho speso 420euro per tagliando+cambio cinghie+messa in fase del motore...secondo voi com'è?


non male, nella media, media alta ma nella media comunque...
 
12112354
12112354 Inviato: 10 Lug 2011 16:18
 

6725 euro del 2008 mi sembra un prezzone assurdo...la stò cercando da qualche giorno e sotto i 8500 non si trova un gran che...o se si trovano sono le solite fregature di gente che si è trasferita ecc...
 
12112510
12112510 Inviato: 10 Lug 2011 17:08
 

Ragazzi ho deciso! La prendo! Spero di riuscire a portarmela nel garage entro questa settimana! Ducati 848 bianco perla! Sono andato a vederla e qualche segno di usura ce l'ha ma su un usato è normale! I km sono 16.400 ha un graffio sul faro che mi dovrò adoperare a rimuovere e il bordo del cerchio anteriore storto a causa di una buca! Comunque l'ho provata e va una favola non vibra ne tira a destra o sinistra! Sono stracontento!
 
12127553
12127553 Inviato: 13 Lug 2011 12:40
 

Per conoscenza Dal 2007, i tagliandi sono stati portati da 10.000 km a 12.000 km, ergo il tagliando grosso è a 24.000 km o due anni.
 
12127679
12127679 Inviato: 13 Lug 2011 12:59
 

Igorhello ha scritto:
Ragazzi ho deciso! La prendo! Spero di riuscire a portarmela nel garage entro questa settimana! Ducati 848 bianco perla! Sono andato a vederla e qualche segno di usura ce l'ha ma su un usato è normale! I km sono 16.400 ha un graffio sul faro che mi dovrò adoperare a rimuovere e il bordo del cerchio anteriore storto a causa di una buca! Comunque l'ho provata e va una favola non vibra ne tira a destra o sinistra! Sono stracontento!


Una buca ha storto il cerchio? icon_eek.gif Cosa ci faceva, supercross con l'848 il precedente proprietario?

C'è una buona probabilità che invece di una buca si sia disteso....niente di preoccupante, le moto si aggiustano non si buttano quando si cade (apparte voli incredibili) ma per sicurezza dai un occhio che il consumo delle gomme sia sempre omogeneo e che quando molli il manubrio la moto vada dritta...se non lo è potrebbe esserci qualche problemino di ciclistica
 
12127868
12127868 Inviato: 13 Lug 2011 13:28
 

anche secondo me il bordo del cerchio storto non è dovuto ad una buca, ma ad una caduta..
te lo dico io xkè mi è successo, comunque non preoccuparti, come dice desmonico, le moto si aggiustano.. te lo dico di nuovo io che so di cosa parlo.. basta cambiare i pezzi, o sistemarli se è possibile..
al massimo se non ti fidi chiedi di smontare le carene, guarda se ci sono segni evidente, magari le carene sono state cambiate e ci sono segni nel telaio ecc..
però non preoccuparti più di tanto..
 
12127935
12127935 Inviato: 13 Lug 2011 13:38
 

Broglia ha scritto:
Le Ducati sono più delicate e costose da mantenere delle jap,però se le curi e le ami più della tua morosa possono durare tanto anche loro.I costi sono alti ai 20000Km perchè per cambiare le cinghie il meccanico deve smontare mezza moto e poi se segue il tabellario Ducati e ti spara 50€ di mano d'opera all'ora,sei a posto 0510_inchino.gif !Preparati a fare il mutuo!


Ma non diciamo cazzate... (però complimenti, ho preso anche io ora il cbr 600f sport icon_asd.gif )
i tagliandi costano ma son limitati, 450 euro e ti fai tagliando + cambio cinghie etc... i tagliandi sono ogni 12.000 km, quindi non è molto differente dai 150 euro a 6000 km delle giappo... io con l'S4R sono arrivato a 37.000 KM e cantava come una belva.
 
12129432
12129432 Inviato: 13 Lug 2011 18:29
 

DesmNico ha scritto:


Una buca ha storto il cerchio? icon_eek.gif Cosa ci faceva, supercross con l'848 il precedente proprietario?

C'è una buona probabilità che invece di una buca si sia disteso....niente di preoccupante, le moto si aggiustano non si buttano quando si cade (apparte voli incredibili) ma per sicurezza dai un occhio che il consumo delle gomme sia sempre omogeneo e che quando molli il manubrio la moto vada dritta...se non lo è potrebbe esserci qualche problemino di ciclistica


Il precedente proprietario è di roma ed è una ragazza! Viste le buche che ci sono a roma non mi stupisco che possa essere successo! Anche perchè abbiamo controllato i piedi forcella carter vari pedanine e loro attacchi manopole ecc e non abbiamo trovato niente di anomalo! il cerchio di per se non è storto solo un piccolo punto sul bordo si vede a occhio che è stato un colpo secco su uno spigolo! ha detto che gli è andata bene che non è caduta.... icon_eek.gif
 
12129546
12129546 Inviato: 13 Lug 2011 18:46
 

Igorhello ha scritto:
Ragazzi ho deciso! La prendo! Spero di riuscire a portarmela nel garage entro questa settimana! Ducati 848 bianco perla! Sono andato a vederla e qualche segno di usura ce l'ha ma su un usato è normale! I km sono 16.400 ha un graffio sul faro che mi dovrò adoperare a rimuovere e il bordo del cerchio anteriore storto a causa di una buca! Comunque l'ho provata e va una favola non vibra ne tira a destra o sinistra! Sono stracontento!


una buca ha storto il cerchio???????? a parte che non è possibile storgere un cerchio con una buca, tu stai comprando una moto con un cerchio storto?????????
 
12129892
12129892 Inviato: 13 Lug 2011 19:39
 

Igorhello ha scritto:


Il precedente proprietario è di roma ed è una ragazza! Viste le buche che ci sono a roma non mi stupisco che possa essere successo! Anche perchè abbiamo controllato i piedi forcella carter vari pedanine e loro attacchi manopole ecc e non abbiamo trovato niente di anomalo! il cerchio di per se non è storto solo un piccolo punto sul bordo si vede a occhio che è stato un colpo secco su uno spigolo! ha detto che gli è andata bene che non è caduta.... icon_eek.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Guarda, ti ripeto che non è un dramma, ma sul fatto di storcere un cerchio con una buca....è veramente dura...

Io in pista ho beccato un cordolo a velocità "sostenuta" che pensava si staccasse il canotto a momenti e invece non è successo niente..
 
12130092
12130092 Inviato: 13 Lug 2011 20:09
 

Stortare un cerchio prendendo una buca è tutt'altro che improbabile,tant'è che conosco più di uno a cui è successo.Se guidando non ti dà fastidi(vibrazioni,non tiene la pressione...)lascialo com'è,altrimenti lo mandi a Scardino e te lo rimette a nuovo.Costa 80€+spedizioni+eventuali riverniciature,ma se il cerchio è nero puoi anche solo fare un ritocchino,poi dipende da quanto è esteso il bozzo. 0509_doppio_ok.gif
 
12130398
12130398 Inviato: 13 Lug 2011 21:02
 

A me è successo sia in auto che con la precedente moto! I cordoli della pista (c'ho girato anche in macchina pensavo si smontasse tutto -Celica GT-FOUR icon_mrgreen.gif -) in confronto a certe buche che ci sono sulle strade che ci mette a disposizione la nostra italia sono dei soffici cuscini! Io mi ero sempre rivolto al mio gommista che mi spediva i cerchi al centro riparazione e me li faceva tornare come nuovi...
 
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