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Consigli su revisione motore piaggio ad aria
706858
706858 Inviato: 3 Ott 2006 14:08
Oggetto: Consigli su revisione motore piaggio ad aria
 



Ciao
ho un piaggio free del 97 che sto "ristrutturando" e vi chiedo:
1) come si lubrifica la trasmissione finale? (cioe' quella che sta tra la frizione e la ruota?
Prevede rabbocchi d'olio?
Premetto che quella zona non l'ho ancora toccata.
2) dovendo cambiare la valvola a lamelle considerando un probablie potenziamento a 70cc quale e' meglio acquistare?
3) esiste da qualche parte una procedura chiara di taratura del carburatore originale (funzione delle viti di regolazione e sequenza di regolazione?
4) come si regola la quantita' di olio erogata dal miscelatore?
Grazie a chiunque mi dia consigli e ciao a tutti.
 
706888
706888 Inviato: 3 Ott 2006 14:16
Oggetto: Re: Consigli su revisione motore piaggio ad aria
 

cippons ha scritto:
Ciao
ho un piaggio free del 97 che sto "ristrutturando" e vi chiedo:
1) come si lubrifica la trasmissione finale? (cioe' quella che sta tra la frizione e la ruota?
Prevede rabbocchi d'olio?
Premetto che quella zona non l'ho ancora toccata.
2) dovendo cambiare la valvola a lamelle considerando un probablie potenziamento a 70cc quale e' meglio acquistare?
3) esiste da qualche parte una procedura chiara di taratura del carburatore originale (funzione delle viti di regolazione e sequenza di regolazione?
4) come si regola la quantita' di olio erogata dal miscelatore?
Grazie a chiunque mi dia consigli e ciao a tutti.


1)sotto alla parte finale del carter cè una vite a testa esagonale per lo spurgo dell'olio trasmissione, svitala e fai uscire il vecchio olio, abbi cura di chiuderlo in un recipiente e farlo smaltire in modo ecologico! per mettere l'olio nuovo serra la vite aperta precedentemente e apri quella sulla parte superiore e finale del carter, questa solitamente e' in plastica e si svita a mano. inserisci 110 centimetri cubici di olio adatto e richiudi.

2) utilizza la valvola a lamelle consigliata nel libretto del motore che acquisterai..cmq per un base va bene l'originale..

3) la procedura esiste, cerca bene nel sito, dovrebbe essere nel forum tecnico quello apposito x le guide

4)sul minarelli no, sul piaggio mi pare di si...cmq se non riesci a trovare info esaurienti, per non rischiare usa la miscela fatta in tanica... cmq per un base il miscelatore va abb bene cosi' com'è
 
706943
706943 Inviato: 3 Ott 2006 14:28
 

ciao e grazie per la celerita'
Non ho osato togliere l'olio della tramissione perche' non ho trovato il punto di rabbocco ....avevo il dubbio che non ci fosse....ora lo cerchero' col motore smontato dallo scooter.
Per il carburatore ora cerco meglio ma a suo tempo avevo trovato spiegazioni ma non finalizzate alla messa a punto della carburazione e soprattutto non riuscivo a distinguere la funzioni delle viti (tre: due sul lato destro e una sul sinistro)
Ciao e grazie ancora
 
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