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Help Consiglio, moto per me! [acquisto usato]
12106097
12106097 Inviato: 8 Lug 2011 21:15
 

Secondo me dipende veramente dall'uso che si vuol fare della moto e della disponibilità economica.
Io sono pure dell'idea che per la città una moto grossa di cilindrata la vedo sprecata idem gli scooteroni.Se devo starmene in centro e muovermi preferisco una cilindrata più piccola.Se ho idee di fare delle uscite la vedo più sfruttata la grande cilindrata.Le 600 diciamo che è tutt'altro mondo,lo so ho amici che le hanno e le ho provate.Ma sono sincero non rimpiango la scelta del 250.E' gia un anno che la ho e mi ci trovo benissimo.Viaggiamo in due spesso e tutto sommato non si lamenta la zavorrinaLa domenica quando riesco faccio le uscite con gli amici cilindrate superiori e bene o male ci stai.Ho alcuni amici che mi dicano bhè potevi prendere un 600 usato.Usato prendo solo l'auto se devo.La moto è moto.Divertimento lo hai anche con la ninjetta.Come su tutto ci vuole la testa.
 
12106145
12106145 Inviato: 8 Lug 2011 21:22
 

lascialo cosi se nn vuoi storie in caso ti dovessero fermare...perchè a libretto nn puoi montare 1 gomma maggiorata
 
12106171
12106171 Inviato: 8 Lug 2011 21:26
 

d3stroyah ha scritto:
consigliate maggiorare il pneumatico posteriore da 140 a 150? Per fare ciò devo cambiare cerchio? Che gomme sono consigliate?


no eusa_naughty.gif






















e poi ha un 130,non un 140 icon_biggrin.gif
 
12106198
12106198 Inviato: 8 Lug 2011 21:29
 

comunque volevo aggiungere che non capisco perchè criticate tanto le sospensioni di questa moto...ok,non avrà le ohlins o le marzocchi,ma avete mai provato le sospensioni di una naked giapponese "popolare"? intendo er6,suzuki gladius,insomma,moto così dette economiche...beh fatelo,perchè io ho rimpianto le mie sospensioni,quelle erano davvero troppo ma troppo morbide,ogni frenata un affondamento eccessivo...e pensate che lavorano su moto da oltre 200 kg e 70-80 cavalli...le nostre sospensioni sono piu' che oneste,fanno egregiamente il loro lavoro,e sono un eccellente compromesso tra comfort e sportività...
 
12106287
12106287 Inviato: 8 Lug 2011 21:45
 

Siosale ha scritto:
bhè potevi prendere un 600 usato


io credo che la differenza di peso e di consumo non sia irrilevante. Ma vedo che la gente non si lamenta dei 15 al litro delle auto..suppongo non ci si faccia problemi. Ad esempio a scuola guida sto usando un CBF 500 e sebbene non sia enorme mi da abbastanza fastidio come peso. Trovo personalmente stupido avere un sasso "tra le gambe". L'ultima cosa che mi comunica è "fiducia"!
 
12107052
12107052 Inviato: 9 Lug 2011 6:48
 

d3stroyah ha scritto:
consigliate maggiorare il pneumatico posteriore da 140 a 150? Per fare ciò devo cambiare cerchio? Che gomme sono consigliate?

non cambiare assolutamente la misura, uno pneumatico più grande non solo ha più inerzia e quindi avrai più difficoltà nei cambi di direzione repentini ma, soprattutto, non sarai più a norma e in caso di incidente sono guai. quindi mantieni 130 e per quanto riguarda il modello, fortunatamente ora il mercato offre abbastanza rispetto a quando la ninjetta uscì ma vi è già un topic apposito 0509_up.gif
 
12115111
12115111 Inviato: 11 Lug 2011 9:05
 

sandronumber10 ha scritto:
le ipotesi sono 4:
1)hai il serbatoio con le cimici che te la succhiano con la cannuccia la benzina; eusa_whistle.gif
2)cammini sempre 180 km orari,anche quando non ci vai(forse la moto cammina da sola di nascosto); eusa_think.gif
3)il benzinaio ti prende in giro,oppure hai il serbatoio con la capacità di 3 bottiglie di ferrarelle; icon_neutral.gif
4)forse confondi la scritta "250" sul codone con la scritta"600". icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif (la piu' probabile)

13 km al litro su questa moto sono impossibili,se li fai vuol dire che hai un'anomalia alla carburazione,o alla centralina...


rispondo ancora a questo OT solo per mettere a tacere queste ultime affermazioni sciocche e i precedenti commenti pretestuosi ed arbitrari.

Teorie interessanti. sopratutto la 4. Quanto tempo hai impiegato tu ad accorgertene?

La semplice risposta a tutto ciò è che sto facendo dei corsi da stuntman professionista, ed essendo io in possesso della ninjetta x i fatti miei, uso quella per le lezioni.
Questo dovrebbe bastare, ma è meglio precisare per tutti.
In queste lezioni la moto è praticamente sempre al limite, quindi non vado a 180Km/h (anche quando non ci vado? bah...) ma è possibilissimo che passi la mattinata in seconda, impennando (che vuol dire alzare la ruota davanti e procedere su una sola, per chi non lo sapesse) con passeggero a 13k giri.

Quindi, si, arrivo a fare 13Km/l

Non intendo perorare questo sciocco OT, quindi non risponderò ad altre provocazioni di sorta, e l'unica risposta che mi piacerebbe sentire da persone mature, è un contrito silenzio.

Bye Bye
doppio_lamp.gif
 
12115614
12115614 Inviato: 11 Lug 2011 10:42
 

Zag ha scritto:


rispondo ancora a questo OT solo per mettere a tacere queste ultime affermazioni sciocche e i precedenti commenti pretestuosi ed arbitrari.

Teorie interessanti. sopratutto la 4. Quanto tempo hai impiegato tu ad accorgertene?

La semplice risposta a tutto ciò è che sto facendo dei corsi da stuntman professionista, ed essendo io in possesso della ninjetta x i fatti miei, uso quella per le lezioni.
Questo dovrebbe bastare, ma è meglio precisare per tutti.
In queste lezioni la moto è praticamente sempre al limite, quindi non vado a 180Km/h (anche quando non ci vado? bah...) ma è possibilissimo che passi la mattinata in seconda, impennando (che vuol dire alzare la ruota davanti e procedere su una sola, per chi non lo sapesse) con passeggero a 13k giri.

Quindi, si, arrivo a fare 13Km/l

Non intendo perorare questo sciocco OT, quindi non risponderò ad altre provocazioni di sorta, e l'unica risposta che mi piacerebbe sentire da persone mature, è un contrito silenzio.

Bye Bye
doppio_lamp.gif

non penso che sia il caso di scaldarsi tanto, qui nessuno attacca nessuno e poi potevi dirlo prima che uso ne facevi della ninjetta no? Hai direttamente affermato che fai i 13 km\l senza aggiungere altro e ognuno ovviamente ha pensato che fosse impossibile dando per scontato un uso ''normale'' della moto. Comunque complimenti per il tuo hobby, ci vuole davvero fegato e soprattutto manico 0509_up.gif perchè non apri un topic per parlarne e farci vedere qualche foto o video? doppio_lamp.gif
 
12116462
12116462 Inviato: 11 Lug 2011 13:05
 

Zag ha scritto:


rispondo ancora a questo OT solo per mettere a tacere queste ultime affermazioni sciocche e i precedenti commenti pretestuosi ed arbitrari.

Teorie interessanti. sopratutto la 4. Quanto tempo hai impiegato tu ad accorgertene?

La semplice risposta a tutto ciò è che sto facendo dei corsi da stuntman professionista, ed essendo io in possesso della ninjetta x i fatti miei, uso quella per le lezioni.
Questo dovrebbe bastare, ma è meglio precisare per tutti.
In queste lezioni la moto è praticamente sempre al limite, quindi non vado a 180Km/h (anche quando non ci vado? bah...) ma è possibilissimo che passi la mattinata in seconda, impennando (che vuol dire alzare la ruota davanti e procedere su una sola, per chi non lo sapesse) con passeggero a 13k giri.

Quindi, si, arrivo a fare 13Km/l

Non intendo perorare questo sciocco OT, quindi non risponderò ad altre provocazioni di sorta, e l'unica risposta che mi piacerebbe sentire da persone mature, è un contrito silenzio.

Bye Bye
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mamma mia! prendila a ridere,qui dentro si prende tutto con amicizia e simpatia,se ti offendi per due battutine...13 km al litro a 180 all'ora, e in impennata con due persone? ma non potevi prende un'altra moto,con quanto consumi???? in ogni caso,specifica e spiega quando dici delle cose,se spari certe sentenze così,non ti crederà mai nessuno!
 
12118601
12118601 Inviato: 11 Lug 2011 19:45
 

13 km/l mi hanno detto che consuma il Vmax Yamaha ma a 200cv, 168Nm di spinta e spara 0-100km/h in meno di 3 sec... icon_eek.gif
Permettimi il paragone... icon_asd.gif

Comunque sia, se tieni la ninjetta su una ruota a lungo, considera la possibilità che la benzina esca dello sfiato icon_xd_2.gif
 
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