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Ho trovato un usato, info e consigli
13725492
13725492 Inviato: 5 Set 2012 11:42
Oggetto: Ho trovato un usato, info e consigli
 

Ciao a tutti!!
Dopo la pausa estiva mi sono rimesso a cercare la ninjettta.. Beh ho trovato un'offerta, la ninjetta del 2009 con circa 10.000 km, mai pista, mai caduta sempre tenuta in garage e mai usata in inverno. Le ruote sono al 90%.
Prezzo sui 3.000 euro... Dite che è troppo cara? Quanto paghereste voi per una ninjetta con queste caratteristiche?
Non vorrei rimanere fregato anche dal fatto della nuova uscita della ninjetta2013, dite che se aspetto gennaio il prezzo scende ancora oppure posso far presente già da ora l'uscita di quella moto e puntare su quello per far abbassare un po il prezzo? Se si, di quanto?

Grazieeee 0509_banana.gif
 
13725564
13725564 Inviato: 5 Set 2012 11:59
 

io se la vendessi non abbasserei il prezzo perchè esce la nuova...giustamente se vuoi la nuova (e usato non esiste) la paghi 5000 e ciao icon_mrgreen.gif.

3'000 euro sono buoni ma limabili, se è originale puoi scendere anche a 2700 secondo me.
 
13726789
13726789 Inviato: 5 Set 2012 16:32
 

Calcola anche quanto userai la moto d'inverno perchè se devi prenderla ora per l'estate prossima allora aspetta la primavera e guarda se i prezzi scendono.
Detto questo considera che essendo del 2009 e avendo solo 10000km e visto che l'inverno stà ferma le gomme che siano al 100% o al 10% è uguale tanto ormai sono legno e vanno cambiate.
Io ti dico la mia, per 3000€ si trova di meglio (io a 3000 l'ho presa del 2010 e con 2500km), comprala da un concessionario così puoi vedere bene tutta la documentazione e hai la garanzia (minimo 12 mesi).
0510_saluto.gif
 
13727608
13727608 Inviato: 5 Set 2012 20:17
 

Premetto che con l'opzione cerca potrai trovare molte altre discussioni inerenti il tema da te posto... 0509_up.gif
Detto questo a mio avviso potresti trovare offerte migliori, specie con l'uscita del nuovo modello e con l'avvento della brutta stagione...vi sarà un tendenziale calo dei pressi dell'usato...
Fai riferimento a quanto detto da Evolutio:
Citazione:
3000 l'ho presa del 2010 e con 2500km
e per quel che mi riguarda anche io l'ho presa del 2010 con 1200 km a 2700 euro (ovviamente mai caduta nè incidentata).
Come minimo te la dovrebbe portare a 2500 euro...così sì che sarebbe ragionevole il prezzo...vedi se riesci a tirare...in genere un po' cedono icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Comunque sia, come già detto, puoi trovare molte discussioni sull'argomento...così potrai avere un quadro più chiaro...
Buona ricerca 0509_up.gif ...dai così a breve ti avremo fra noi... icon_xd_2.gif
Lampssssss doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13728429
13728429 Inviato: 6 Set 2012 0:30
 

evolutio ha scritto:
Calcola anche quanto userai la moto d'inverno perchè se devi prenderla ora per l'estate prossima allora aspetta la primavera e guarda se i prezzi scendono.
Detto questo considera che essendo del 2009 e avendo solo 10000km e visto che l'inverno stà ferma le gomme che siano al 100% o al 10% è uguale tanto ormai sono legno e vanno cambiate.
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Ma dici che scendono di "molto" i prezzi in primavera? Perchè se vado a risparmiare 100/200 euro non ne vale la pena aspettare... Nel senso che io la moto ho intenzione di usarla come uso il motorino ora... cioè con vento,pioggia,neve,grandine 0509_banana.gif (no beh quando grandina mi fermo) però la userei comunque d'inverno...
dite che la ninjetta non può essere utilizzata se non con belle giornate? si rovina ad andare quando piove o fa freddo? eusa_wall.gif

Per quanto riguarda le gomme, come posso accorgermene se sono diventate "dure" ? Quanto costa il cambio più o meno?
Il tipo mi ha anche detto che l'ha fatta "revisionare" da un meccanico e ha anche la fattura..
se il meccanico non gli ha detto delle ruote..
 
13728431
13728431 Inviato: 6 Set 2012 0:32
 

Musa93 ha scritto:

Buona ricerca 0509_up.gif ...dai così a breve ti avremo fra noi... icon_xd_2.gif



Non vedo l'ora guarda!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif ma quando la prendo voglio che vieni a Milano in tour è!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13728455
13728455 Inviato: 6 Set 2012 0:56
 

Andry7 ha scritto:


Ma dici che scendono di "molto" i prezzi in primavera? Perchè se vado a risparmiare 100/200 euro non ne vale la pena aspettare... Nel senso che io la moto ho intenzione di usarla come uso il motorino ora... cioè con vento,pioggia,neve,grandine 0509_banana.gif (no beh quando grandina mi fermo) però la userei comunque d'inverno...
dite che la ninjetta non può essere utilizzata se non con belle giornate? si rovina ad andare quando piove o fa freddo? eusa_wall.gif

Per quanto riguarda le gomme, come posso accorgermene se sono diventate "dure" ? Quanto costa il cambio più o meno?
Il tipo mi ha anche detto che l'ha fatta "revisionare" da un meccanico e ha anche la fattura..
se il meccanico non gli ha detto delle ruote..


Se non ti serve urgentemente la moto ti conviene aspettare l'uscita della nuova versione, così puoi valutare se prendere la nuova (ha 6 cv in più e degli ottimi ed utili miglioramenti) oppure la vecchia (ed in questo caso la troveresti a 3500 euro nei concessionari, però nuova icon_razz.gif).
Rovinarsi quando fa freddo? assolutamente no
Rovinarsi con la pioggia? Beh alcune parti tipo le viti necessiteranno ogni tanto una pulitina+verniciatina, perchè tenderanno ad arrugginire (e questo soprattutto se usi tanto la moto con la pioggia e poi non la asciughi subito), però sono piccolezze, succede su qualsiasi moto ed anche sulle macchine (basta una vite con la testa a brugola, l'acqua ristagna dentro la vite e quella si arrugginisce dopo 1 mese icon_razz.gif ).
Le gomme guardale e toccale: se sono fisicamente dure, se presentano dei taglietti e se appaiono ovalizzate allora sono da buttare icon_smile.gif ; il cambio dipende molto dal tipo di gomma che vorrai montare e dal costo della manodopera del meccanico, indicativamente diciamo un 250 euro di massima, montando delle ottime gomme (bridgestone).
 
13728739
13728739 Inviato: 6 Set 2012 8:38
 

F0nzie ha scritto:


Se non ti serve urgentemente la moto ti conviene aspettare l'uscita della nuova versione, così puoi valutare se prendere la nuova (ha 6 cv in più e degli ottimi ed utili miglioramenti) oppure la vecchia (ed in questo caso la troveresti a 3500 euro nei concessionari, però nuova icon_razz.gif).
Rovinarsi quando fa freddo? assolutamente no
Rovinarsi con la pioggia? Beh alcune parti tipo le viti necessiteranno ogni tanto una pulitina+verniciatina, perchè tenderanno ad arrugginire (e questo soprattutto se usi tanto la moto con la pioggia e poi non la asciughi subito), però sono piccolezze, succede su qualsiasi moto ed anche sulle macchine (basta una vite con la testa a brugola, l'acqua ristagna dentro la vite e quella si arrugginisce dopo 1 mese icon_razz.gif ).
Le gomme guardale e toccale: se sono fisicamente dure, se presentano dei taglietti e se appaiono ovalizzate allora sono da buttare icon_smile.gif ; il cambio dipende molto dal tipo di gomma che vorrai montare e dal costo della manodopera del meccanico, indicativamente diciamo un 250 euro di massima, montando delle ottime gomme (bridgestone).


Ah capito capito... Ma sarei l'unico "pazzo" ad usare la ninjetta anche con le intemperie??
Per quanto riguarda il freddo... Il motore non emana un po di caldo?

F0nzie ha scritto:

Se non ti serve urgentemente la moto ti conviene aspettare l'uscita della nuova versione, così puoi valutare se prendere la nuova (ha 6 cv in più e degli ottimi ed utili miglioramenti) oppure la vecchia (ed in questo caso la troveresti a 3500 euro nei concessionari, però nuova


Addirittura dici che scenderà così tanto nuova nei concessionari?? Io sono andato a chiedere quest'anno e mi hanno detto 5.000 --> 5.500 per la ninjetta 2012... Difficilmente credo scenda di 2.000 euro!!
 
13729086
13729086 Inviato: 6 Set 2012 10:12
 

Io l'ho trovata a 2500 con 5500km del 2009... Fai un po' di conti 0509_up.gif
 
13729169
13729169 Inviato: 6 Set 2012 10:33
 

Shinigami34 ha scritto:
Io l'ho trovata a 2500 con 5500km del 2009... Fai un po' di conti 0509_up.gif


Grande e ci hai dovuto cambiare qualcosa tipo le ruote o altro?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Ragazzi il tipo mi ha detto che ha una "bolla" sul serbatoio dovuto alla caduta di un barattolo sul serbatoio... icon_evil.gif
 
13729171
13729171 Inviato: 6 Set 2012 10:33
 

Per l'inverno ci sono anche gomme termiche nelle misure omologate per la ninjetta, le Heidenau 0509_doppio_ok.gif

Secondo me le invendute 2012 verranno scontate il prossimo anno a non più di 1000€ icon_wink.gif
 
13729333
13729333 Inviato: 6 Set 2012 11:15
 

Andry7 ha scritto:


Grande e ci hai dovuto cambiare qualcosa tipo le ruote o altro?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Ragazzi il tipo mi ha detto che ha una "bolla" sul serbatoio dovuto alla caduta di un barattolo sul serbatoio... icon_evil.gif


Gli era caduta una volta da ferma e la marmitta ha riportato uno sfregino ma non penso questo abbia influito sul prezzo... Le gomme di serie tengono circa fino ai 10000 km se trattate normalmente (infatti tra poco le cambio) ma a 5500 andavano ancora benissimo... Per il resto era come uscita dalla fabbrica.
Invece per la bolla sul serbatoio puoi far leva sul prezzo, non è proprio bella da vedere!! Altrimenti se non vuole calare il prezzo chiedigli di farlo sistemare/sostituire
 
13729635
13729635 Inviato: 6 Set 2012 12:31
 

Shinigami34 ha scritto:


Gli era caduta una volta da ferma e la marmitta ha riportato uno sfregino ma non penso questo abbia influito sul prezzo... Le gomme di serie tengono circa fino ai 10000 km se trattate normalmente (infatti tra poco le cambio) ma a 5500 andavano ancora benissimo... Per il resto era come uscita dalla fabbrica.
Invece per la bolla sul serbatoio puoi far leva sul prezzo, non è proprio bella da vedere!! Altrimenti se non vuole calare il prezzo chiedigli di farlo sistemare/sostituire


Quanto potrei far tirare giù il prezzo per quella bolla sul serbatoio? (appena mi manda le foto le metto e vi faccio vedere) però indicativamente... ?
 
13729730
13729730 Inviato: 6 Set 2012 12:58
 

Informati anche quanto ti costa ripararlo o sostituirlo per non ritrovarti a spendere più di quello che hai abbassato.
Il prezzo secondo me non dovrebbe essere più alto di 2500€.
Valuta ammodo anche lo stato di usura dei freni e delle pastiglie (la mia a 7000km circa davanti le aveva finite), stato dei pneumatici, informati sei vari tagliandi, se ha sostituito pezzi, magari chiedigli se puoi provarla o almeno accendere quindi guarda se vanno tutte le luci e tutti gli interruttori, valuta bene anche l'usura della corona e della catena (non dovrebbe avere problemi ma non si sa mai), guarda se ha i contrappesi del manubrio rigati e anche le pedane (è un metodo veloce per vedere se è caduta o no), controlla se ha tutti gli attrezzi e il libretto di uso e manutenzione.
Gioca su tutti questi punti per far scendere il prezzo.

Fossi in te terrei ancora un po' lo scooter per l'inverno, valuterei nuove proposte dell'usato e mi informerei sui prezzi all'uscita del nuovo modello di quello attuale.
Poi è ovvio che se ti capita un'occasione prendi quella ma questa che hai trovato a me non sembra.
 
13730218
13730218 Inviato: 6 Set 2012 14:45
 

Spulciando sul sito ho ritrovato il topic che lessi prima di andare a vedere ed eventualmente acquistare la moto...forse può tornare utile anche a te e te lo riporto:

Citazione:
Ecco quali sono i controlli da effettuare:

Controllare la carrozzeria in particolare la verniciatura, che non presenti segni che possono far pensare a riparazioni, in particolare osservate che lo strato di vernice sia uniforme con una lievissima ed appena percettibile “bucciatura” e fare attenzione in controluce che non vi siano segni di carteggiatura lasciati da una preparazione scadente della superficie prima della verniciatura. Altro particolare e il controllo di eventuali graffi sui carter motore, pedalini, stabilizzatori, ed estremità delle leve frizione, freno ant., pedale freno post., leva cambio, specchietti ed indicatori di direzione.
Controllare per bene in particolare la zona del cannotto di sterzo ed i relativi fine corsa, se vi sono segni di possibili urti frontali o possibili parti riverniciate, o screpolature della vernice che potrebbero nascondere delle incrinature del telaio.
Verificare il corretto funzionamento della forca, provando a sollevare la moto dal manubrio, dopo di che lasciarla andare, l’importante che la forca non affondi giù di colpo, quindi il ritorno in posizione deve avvenire regolarmente. Nel caso che affondi di colpo, considerate che questo è segno che la forcella ha lavorato parecchio quindi le molle sono già alla corda e controllate che non sia piegata, o svirgolata.
Verificare le condizioni del mono, controllando se possibile lo stelo che deve essere lucido a specchio facendo attenzione che la zona di lavoro non sia opacizzata, che non vi sia presenza di sudorazioni di olio ed accertarsi anche che durante le sollecitazioni non si inneschino rimbalzi.
Controllare che non ci siano segni di sudorazioni di olio nelle seguenti parti:
Paraoli forcella, alberino comando pedale cambio, paraolio albero pignone, guarnizione coperchio testa, carter motore.
Controllo condizioni dei tubi freni, che siano esenti da crepe o screpolature.
Controllare lo stato di usura dei dischi, che non vi sia presenza di profonde rigature o scalini, e non il solo controllo delle pastiglie perché, queste sono in ogni caso facilmente sostituibili come del resto i pneumatici.
Controllo stato di usura della trasmissione finale, verificare i denti corona e pignone, che il lento catena (gioco) rientri nei valori di gioco prescritti dalla casa madre, infatti la verifica deve essere effettuata in più punti girando lentamente la ruota e riscontrare che il gioco sia costante, diversamente potrebbe esserci la possibilità di maglie grippate e quindi catena già compromessa.
Controllo eventuali giochi del forcellone, dei cuscinetti del cannotto di sterzo e cuscinetti ruote: sollevando la moto con un cavalletto, è possibile effettuare queste verifiche. In particolare volevo precisare, che durante il controllo dei cuscinetti del cannotto di sterzo, girando in entrambe le direzioni la sua scorrevolezza deve essere lineare senza che opponga resistenza o eventuali impuntamenti durante la sua escursione.
Controllare possibili segni di trafilaggio di liquido refrigerante.
Controllo fumosità gas di scarico, esso non deve essere di colore azzurro/bluastro perché starebbe ad indicare consumo di olio motore, quindi un possibile cattivo stato del motore.
Controllare ed ascoltare attentamente, mettendo in moto il motore che non vi si avvertano rumori anomali; catena di distribuzione, o il classico ticchettio o battito dovuto ad un gioco valvole eccessivo, ciò farebbe capire lo scarso livello di manutenzione, oltre che a segnalare la possibilità di aver già raggiunto un non indifferente numero di chilometri percorsi.
Controllo interruttori comando manubrio, indicatori di direzione, luci.
Controllo valori di tensione circuito di ricarica batteria, che generalmente deve essere minore di 15.5Volt a 5000rpm, un valore superiore è indice di mancato funzionamento del regolatore e rischio di compromettere la batteria ed altri componenti come la centralina di accensione, oltre che a sborsare una bella cifretta per la sua sostituzione.
Per concludere è inutile tenere in considerazione il controllo delle condizioni dei pneumatici, gommini pedali, manopole e varie, poiché queste parti generalmente sono le prime cose ad essere notate e pertanto sostituite prima della vendita o quasi, per cui e difficile poter valutare da questi elementi. Capisco anche il livello di difficoltà che si può trovare a seguire attentamente la procedura ed i controlli, però tutto ciò sicuramente potrebbe tornare utile ad evitare eventuali fregature.


Io ho seguito questi consigli e sinceramente mi rendo soddisfatta dell'acquisto.
Almeno in questo modo eviti le "fregature" maggiori...

Citazione:
Non vedo l'ora guarda!! ma quando la prendo voglio che vieni a Milano in tour è!!!

Ma daiiiii....fino a Milano mi devi far arrivare??? rotfl.gif Facciamo almeno a metà strada icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ...ahahah...mmm...in realtà era in progetto un raduno...solo che è un po' difficile trovare un posto che vada bene a molti..
Comunque sia di lassù ce ne sono tanti di ninjettisti...puoi iniziare aggregandoti a loro... icon_xd_2.gif ...sono io quella esiliata in Molise...sperduta tra i monti... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Detto questo, per non andare troppo OT, spero che in qualche modo ti possano essere utili i consigli sopra riportati...e posso solo aggiungere che devi cercare di non essere troppo impulsivo nell'acquisto (anche se è difficile perchè 6 ad un passo dalla realizzazione di un sogno) perchè magari tra un mesetto potresti trovare una due tre offerte migliori che ti faranno rimpiangere di non aver saputo pazientare un attimino in più...
Lampssss doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13730439
13730439 Inviato: 6 Set 2012 15:29
 

3500 nuove? ma che state addì icon_mrgreen.gif
 
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13730905 Inviato: 6 Set 2012 17:46
 

Musa93 ha scritto:

e posso solo aggiungere che devi cercare di non essere troppo impulsivo nell'acquisto (anche se è difficile perchè 6 ad un passo dalla realizzazione di un sogno) perchè magari tra un mesetto potresti trovare una due tre offerte migliori che ti faranno rimpiangere di non aver saputo pazientare un attimino in più...
Lampssss doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


purtroppo questo succedera sempre, qualsiasi acquisto farai, moto e non.

è vero che c'è sempre da aspettarsi l'offerta migliore, ed è sempre dietro l'angolo ad un passo da te.
ma è anche vero che se aspetti in eterno non avrai mai la moto sotto al sedere.
bisogna cercare sempre il meglio ma anche scendere a compromessi e anche accontentarsi al limite delle proprie possibilita.

detto questo do un mio parere sull'acquisto:

il prezzo secondo me è troppo alto, le gomme saranno anche al 90% ma se sono vecchie sono da cambiare, i kilometri sono veramente pochi quindi problemi meccanici e di ciclistica li escluderei a priori, ma la moto è di 4 anni (tieni conto che dovra anche essere revisionata) e se la botta sul serbatoio è molto evidente è sicuramente un danno estetico da valutare.
oltretutto esce la nuova versione quindi ulteriore svalutamento del vecchio modello.
da valutare anche un po eventuali interventi tipo scarico ed accessori (omologazione)
una moto del genere per me sta sui 2500 al ribasso.

nuova modello vecchio non penso che si svaluti piu di 500-700 euro entro i primi 12 mesi

PS: anche io la ninja la comprai in questo periodo perche anche io uso la moto nel quotidiano non avendo l'auto, quindi non farti scoraggiare dalla brutta stagione, se la usi comprala appena trovi l'offerta giusta.
 
13731102
13731102 Inviato: 6 Set 2012 18:53
 

Andry7 ha scritto:
F0nzie ha scritto:


Se non ti serve urgentemente la moto ti conviene aspettare l'uscita della nuova versione, così puoi valutare se prendere la nuova (ha 6 cv in più e degli ottimi ed utili miglioramenti) oppure la vecchia (ed in questo caso la troveresti a 3500 euro nei concessionari, però nuova icon_razz.gif).
Rovinarsi quando fa freddo? assolutamente no
Rovinarsi con la pioggia? Beh alcune parti tipo le viti necessiteranno ogni tanto una pulitina+verniciatina, perchè tenderanno ad arrugginire (e questo soprattutto se usi tanto la moto con la pioggia e poi non la asciughi subito), però sono piccolezze, succede su qualsiasi moto ed anche sulle macchine (basta una vite con la testa a brugola, l'acqua ristagna dentro la vite e quella si arrugginisce dopo 1 mese icon_razz.gif ).
Le gomme guardale e toccale: se sono fisicamente dure, se presentano dei taglietti e se appaiono ovalizzate allora sono da buttare icon_smile.gif ; il cambio dipende molto dal tipo di gomma che vorrai montare e dal costo della manodopera del meccanico, indicativamente diciamo un 250 euro di massima, montando delle ottime gomme (bridgestone).


Ah capito capito... Ma sarei l'unico "pazzo" ad usare la ninjetta anche con le intemperie??
Per quanto riguarda il freddo... Il motore non emana un po di caldo?

F0nzie ha scritto:

Se non ti serve urgentemente la moto ti conviene aspettare l'uscita della nuova versione, così puoi valutare se prendere la nuova (ha 6 cv in più e degli ottimi ed utili miglioramenti) oppure la vecchia (ed in questo caso la troveresti a 3500 euro nei concessionari, però nuova


Addirittura dici che scenderà così tanto nuova nei concessionari?? Io sono andato a chiedere quest'anno e mi hanno detto 5.000 --> 5.500 per la ninjetta 2012... Difficilmente credo scenda di 2.000 euro!!


Ma nooo figurati, giusto ieri l'ho usata sotto un temporale, quello che intendevo è che necessita di qualche attenzione in più rispetto ad una macchina ecco (se la usi con le intemperie); cioè la macchina si bagna, pace, la moto invece è praticamente tutta scoperta: telaio,blocco motore, manubrio, si bagna praticamente tutta se piove forte, e quindi ogni tanto bisogna controllare la verniciatura e se sono presenti dei segni di ruggine vanno rimossi e bisogna ritoccare il pezzo con una qualsiasi vernice, in modo da proteggerlo in futuro. Questo ovviamente è ciò che faccio io, poi anche se te ne sbatti e non le fai niente la moto funziona bene lo stesso, durerà ovviamente di meno icon_razz.gif.

d3stroyah ha scritto:
3500 nuove? ma che state addì icon_mrgreen.gif


La mia l'ho pagata 4500 a marzo 2012, e c'erano dei concessionari che la mettevano a 4200; la versione 2012 sono passato oggi in concessionario a prendere un casco e ne avevano lì una, 4600 euro chiavi in mano e immatricolazione inclusa, vuoi che con l'uscita della 2013 non ti scontino almeno un 700/800 euro? icon_razz.gif
Senza contare che ovviamente possono anche non scontartela eh, non è un obbligo di legge; ovviamente non le venderanno e gli rimarranno a fondo di magazzino e quindi le vedrai poi nel 2014 vendute non a 3500 euro ma a 2000 poichè vecchie di 2 anni icon_smile.gif . Ovviamente ripeto, non è sicuro tutto ciò, ma tendenzialmente è così che và il mercato, se esce un nuovo modello di un veicolo quello vecchio lo scontano di molto perché devono vendere i fondi di magazzino, altrimenti ci rimettono icon_razz.gif
 
13733719
13733719 Inviato: 7 Set 2012 13:49
 

Citazione:
è anche vero che se aspetti in eterno non avrai mai la moto sotto al sedere.

No no attenzione, forse non mi sono espressa a dovere...non intendevo dire che dovrà aspettare in eterno, ma semplicemente che questa offerta non è poi tanto vantaggiosa, come credo avete constatato un po' tutti e che il prezzo dovrebbe essere sui 2500 e non 3000... 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13737941
13737941 Inviato: 8 Set 2012 21:45
 

Ragazzi intanto grazie mille, mi state facendo riflettere.. io ho fatto la proposta al tipo.. ch
e mi ha mandato la foto della bozza , ve la faccio vedere anche a voi!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



ho sentito un carrozziere e mi ha detto che probabilmente non c'è niente da fare.. se non cambiare il pezzo... =(


Questa è la moto vista da lontano.. non si vede tanto alla fine il bozzo.. no??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Io credo che il problema sia solo questo.. La moto sembra tenuta bene,anche a livello di meccanica, e il tipo dice che ha cambiato le ruote 2 anni fa, rimettendo quelle originali....
Ora, mi è sorto un altro dubbio.... Le ruote.. Non sono troppo piccole??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

uff scusatemi se vi assillo ma si sà, si sa quel che si lascia e non si sa quel che si trova!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13738153
13738153 Inviato: 8 Set 2012 23:04
 

Delle gomme ne abbiamo parlato tanto ma la misura alla fine è quella (130) si potrebbe montare un 140 o 150 ma finendo fuori legge quindi ci si tiene il 130 che comunque è veramente solo un fattore estetico visto che offre grip e stabilità a sufficienza (a patto di montare gomme in buono stato).
Dici che il bozzo non si nota tanto ma bisogna dire che il sole ci finisce proprio sopra nella foto falsando un po' le cose, per fortuna i serbatoi si trovano abbastanza facilmente ma comunque 150-200€ partono e vista la situazione 3000€ sono troppi, 2500 e si comincia a ragionare.
Non hai trovato nemmeno un'alternativa?
 
13738559
13738559 Inviato: 9 Set 2012 10:33
 

Motociclismo quota la Ninja 250R del 2009 a 3200€, meno 200€ per sistemare il serbatoio ci siamo a 3000€. 0510_sorriso.gif

Se invece preferisci spendere in benzina e tempo libero 100€ o più per trovarla a centinaia di euro in meno, fai pure; 1110_pat-pat.gif considera anche che più aspetti, più ritardi il godertela 0509_up.gif
 
13739295
13739295 Inviato: 9 Set 2012 16:33
 

Citazione:
Motociclismo quota la Ninja 250R del 2009 a 3200€, meno 200€ per sistemare il serbatoio ci siamo a 3000€.

Vabbè ma non vuol dire che quello è il Vangelo... 0509_up.gif ...poco fa mi sono fatta un giro su Subito.it e c'è 1 annuncio della ninjetta del 2010 con 11000 km a 3100 euro...già qst offerta mi sembra molto meglio...o un'altro ancora con moto del 2009 10000 km stesso prezzo (3000) però senza un graffio...ovvio poi si dovrebbe andare a controllare la moto di persona...

Andry7 a mio avviso non fossilizzarti su un solo annuncio...ma vedine diversi...già le proposte trovate mi sembrano migliori!!!! icon_wink.gif
Valuta bene lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13739302
13739302 Inviato: 9 Set 2012 16:37
 

bhe il bozzo è sicuramente anti-estetico ma non è certo la fine del mondo.

ripeto che pero 3000 euro sono troppi.

oltretutto io fossi in te non me la berrei la storia delle ruote.
tutti quelli che possiedono una ninjetta non vedono l'ora di finirle per poterle cambiare quindi controlla bene la loro data, o meglio, chiedigli se ha ancora la ricevuta del gommista...
 
13739613
13739613 Inviato: 9 Set 2012 18:50
 

Ragazzi è arrivata l'ora della verità... Il tipo vuole 2.550 euro.. con passaggio di proprietà incluso.. Perchè lo dividerebbe con me! Adesso... riepiloghiamo.. la foto della moto è quella che c'è sopra.. Sono 8500 km.. con gomme cambiate 2 anni fa e che hanno percorso circa 5.000 km... Ora consigliatemi voi.. lui ha detto che in concessionario se la da dentro per un 600 gli danno 2600 euro netti.. Perchè per riparare quel bollo costa 50€ gli hanno detto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif che fare?? Io volevo spendere massimo 2500 euro... Anche perchè ci devo aggiungere spese mie per la patente, l'aumento dell'assicurazione, il casco nuovo... e sono circa un 400 euro in più che se ne vanno... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif NON SO CHE FARE... mi affido a voi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Che dite??
 
13740002
13740002 Inviato: 9 Set 2012 20:52
 

25000 è ottimo prezzo considerando i chilometri percorsi e lo stato generale se a te non da fastidio la bozza potresti anche starci (magari col tempo ti cerchi un serbatoio usato a poco).
A te come sembra il tipo, è affidabile oppure ti sembra un po' "losco".
Tu hai conosciuto sia lui che la moto: che impressione ti sei fatto?
 
13740194
13740194 Inviato: 9 Set 2012 22:19
 

Andry7 ha scritto:
Ragazzi è arrivata l'ora della verità... Il tipo vuole 2.550 euro.. con passaggio di proprietà incluso.. Perchè lo dividerebbe con me! Adesso... riepiloghiamo.. la foto della moto è quella che c'è sopra.. Sono 8500 km.. con gomme cambiate 2 anni fa e che hanno percorso circa 5.000 km... Ora consigliatemi voi.. lui ha detto che in concessionario se la da dentro per un 600 gli danno 2600 euro netti.. Perchè per riparare quel bollo costa 50€ gli hanno detto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif che fare?? Io volevo spendere massimo 2500 euro... Anche perchè ci devo aggiungere spese mie per la patente, l'aumento dell'assicurazione, il casco nuovo... e sono circa un 400 euro in più che se ne vanno... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif NON SO CHE FARE... mi affido a voi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Che dite??

Non è tanto. Inoltre le gomme sono praticamente nuove, se poi ci è andato tranquillo ancor di più. 8500 km son pochi in 3 anni quindi anche di motore si può dire sia nuova.

Quello che non capisco (è una mia riflessione personale) è perchè allora non la da al concessionario. Ti ha detto perchè la vende? Perchè se vuole prendersi il 600 o comunque cambiare moto che senso avrebbe venderla ad un privato a meno quando il concessionario te la valuta di più ? Per come la vedo io sarebbe interessante capire questo eusa_think.gif Se davvero riparare il serbatoio costa 50 euro ancora meglio icon_smile.gif


PS: non rinunciare alla moto per il casco, non so che casco abbia te ma se hai un integrale che non ha ancora superato i 5 anni di età puoi benissimo tenerlo e prenderlo nuovo in un secondo momento. Meglio un casco bruttino ed una bella moto che un casco replica in fibra e poi non aver moto. almeno io la penso cosi 0509_up.gif
 
13740366
13740366 Inviato: 9 Set 2012 23:09
 

Andry7 ha scritto:
Ragazzi è arrivata l'ora della verità... Il tipo vuole 2.550 euro.. con passaggio di proprietà incluso.. Perchè lo dividerebbe con me! Adesso... riepiloghiamo.. la foto della moto è quella che c'è sopra.. Sono 8500 km.. con gomme cambiate 2 anni fa e che hanno percorso circa 5.000 km... Ora consigliatemi voi.. lui ha detto che in concessionario se la da dentro per un 600 gli danno 2600 euro netti.. Perchè per riparare quel bollo costa 50€ gli hanno detto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif che fare?? Io volevo spendere massimo 2500 euro... Anche perchè ci devo aggiungere spese mie per la patente, l'aumento dell'assicurazione, il casco nuovo... e sono circa un 400 euro in più che se ne vanno... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif NON SO CHE FARE... mi affido a voi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Che dite??


A livello di prezzo e di moto (per quel poco che si vede dalla foto s'intende) non è affatto male, però considerando il tuo budget massimo io cercherei altre inserzioni ed il motivo è il seguente: con questa moto spenderai più di 2500, per averla finita e funzionante icon_razz.gif. Questo per il fatto che è stata usata poco (5000 km in 2 anni) e non sempre questo fatto è posivito, contrariamente a quanto si potrebbe credere, poichè alcune parti della moto si deteriorano col tempo, e si deteriorano maggiormente se la si usa poco; ovviamente queste parti dovresti sostituirle quindi a breve e quindi spenderesti altri soldi oltre ai 2500 della moto. Mi riferisco in particolare alle gomme, sono vecchie di 2 anni e quindi cominciano già a sentire i primi segni del tempo, poi non sai in che stato sono rimaste: la moto è stata tenuta sui cavalletti o per terra? (visto che la usava ipotizzo per terra, ergo le gomme potrebbero essersi schiacciate in modo anomalo); poi se è stata parecchio ferma magari al sole beh, anche questo alle gomme non ha fatto sicuramente bene icon_razz.gif. Poi oltretutto ci sarebbe da valutare lo stato di tutti i tubi in gomma, che generalmente (questo secondo il libretto) vanno sostituiti ogni 4 anni, però ribadisco quanto detto per le ruote: se è stata usata fregandosene (e questo è difficile scoprirlo) ovviamente anche i tubi saranno deteriorati e quindi anche qui ci sarà un'ulteriore spesa.
Ti dico tutto questo non per farti desistere dall'acquisto ma per consigliarti di guardare bene ogni dettaglio della moto, poichè anche quando la prendi nuova dal concessionario ci sono dei problemi, figurarsi usata icon_biggrin.gif. Per farti un esempio, la mia l'ho presa a marzo, versione 2011, quindi è stata 1 annetto ferma in concessionario, le gomme dopo 2 mesi che la usavo erano conciate maluccio (erano cotte in alcuni punti e avevano taglietti presenti su tutta la superficie, segno che la gomma era vecchia, e questo dopo 1 anno in concessionario eh icon_biggrin.gif).
Poi tanto per essere precisi, me l'hanno pure data con la catena molle, il minimo alto, l'olio motore al minimo, il liquido dei freni e l'acqua del radiatore a livelli accettabili ma comunque sotto il massimo e non di poco, quindi se già i concessionari che te la vendono nuova se ne sbattono occhio ai privati che la vendono; più che altro mi unisco ai dubbi di maxalbex per questo, cioè se dal concessionario gli danno 2600 e lui te la vende a 2550, non capisco il perchè lo faccia ecco icon_razz.gif; oltretutto il passaggio di proprietà incluso nei 2550 significa che te lo pagherebbe lui, quindi sono altri 100 euro circa a suo carico, quindi netti ne guadagna 2450, insomma è strano icon_razz.gif
 
13740439
13740439 Inviato: 10 Set 2012 0:04
 

evolutio ha scritto:
25000 è ottimo prezzo considerando i chilometri percorsi e lo stato generale se a te non da fastidio la bozza potresti anche starci (magari col tempo ti cerchi un serbatoio usato a poco).
A te come sembra il tipo, è affidabile oppure ti sembra un po' "losco".
Tu hai conosciuto sia lui che la moto: che impressione ti sei fatto?


Guarda il tipo mi sembra affidabile, per ora abbiamo avuto solo una conversazione epistolare via mail ma mi sembra affidabile... tutt'ora ci sentiamo e abbiamo un rapporto molto sincero.. Per quello mi fido...

maxalbex ha scritto:

Non è tanto. Inoltre le gomme sono praticamente nuove, se poi ci è andato tranquillo ancor di più. 8500 km son pochi in 3 anni quindi anche di motore si può dire sia nuova.

Quello che non capisco (è una mia riflessione personale) è perchè allora non la da al concessionario. Ti ha detto perchè la vende? Perchè se vuole prendersi il 600 o comunque cambiare moto che senso avrebbe venderla ad un privato a meno quando il concessionario te la valuta di più ? Per come la vedo io sarebbe interessante capire questo eusa_think.gif Se davvero riparare il serbatoio costa 50 euro ancora meglio icon_smile.gif 0509_up.gif


Già, a livello di motore credo anche io che non ci siano problemi a questo punto... Per quanto riguarda la riflessione del concessionario volevo capire anche io come mai.. lui mi ha detto che comunque è per venirmi incontro e perchè sicuramente non se lo prende ora il 600.. quindi secondo me più in là và e meno gliela valutano...

F0nzie ha scritto:


A livello di prezzo e di moto (per quel poco che si vede dalla foto s'intende) non è affatto male, però considerando il tuo budget massimo io cercherei altre inserzioni ed il motivo è il seguente: con questa moto spenderai più di 2500, per averla finita e funzionante icon_razz.gif. Questo per il fatto che è stata usata poco (5000 km in 2 anni) e non sempre questo fatto è posivito, contrariamente a quanto si potrebbe credere, poichè alcune parti della moto si deteriorano col tempo, e si deteriorano maggiormente se la si usa poco;


Credo che la moto non sia stata tenuta sui cavalletti, però d'inverno il tipo non l'ha mai usata diciamo, mettendo anche una "copertina" per proteggerla dal freddo.. Poi l'ha fatta vedere a Maggio da un meccanico, e dice che ha la fattura... Il fatto è che cercare altre inserzioni.. di sicuro non la troverei così messa bene (almeno a livello di motore) e poi non la troverei nera come la voglio io, già lo sò!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Comunque mi sono deciso, nel senso che ho chiesto al tipo se possiamo incontrarci per vederla, almeno capisco la reale entità del bozzo sul serbatoio e vedo se almeno ad occhio presenta dei segni sia sulle carene (ma non credo) e vedo lo stato delle ruote, anche se ho una foto e sono praticamente nuove... Mi manca chi me la sente a livello di motore, io con il mio motorino un pochino ne capisco ma sono ai minimi icon_xd_2.gif e soprattutto non riuscirei a valutare sospensioni e frizione... 0510_sad.gif Perchè è sempre tutto così difficile?? Inoltre dite che con la ninjetta riesco a superare l'esame della patente? icon_xd_2.gif altrimenti scaduti i 6 mesi di foglio rosa vado a rifarli icon_xd_2.gif
 
13740461
13740461 Inviato: 10 Set 2012 0:24
 

Perche' il dubbio e'... trovero' mai una ninjetta nera messa bene con pochi km (sotto i 10.000) sotto i 2.500 euro??? 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
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