markof ha scritto:
Be, il gelo mi ha fermato per soli due giorni. Con il ghiaccio in terra non me la sentivo proprio di rischiare. Ora ho ripreso i miei spostamenti in moto. Il freddo di per sè non è un problema ... ci si copre! E' la paura di cadere che mi ferma. Forse se avessi un motard leggero non avrei tanta paura.
Io la penso esattamente come te!!
Martedì sera dovevo andare fino a Rimini (70km da casa mia - circa un ora di viaggio) per una rimpatriata tra amici, e quando si tratta di fare più di 30km preferisco sempre prendere la moto!
La temperatura non era esageratamente fredda (2°), pertanto mi stavo già preparando spiritualmente per uscire in moto!
Mentre tornavo a casa dal lavoro però ho notato che la neve degli ultimi giorni si sta sciogliendo molto lentamente, formando chiazze d'acqua che la notte gelano, formando lastre di ghiaccio invisibili (come diceva Petrus), quindi sono uscito con la macchina appunto per il problema del ghiaccio, non per il freddo! (come dicevo poi all'inizio di questo topic!)
invertarc131 ha scritto:
se qualcuno mi spiega il dannato motivo per il quale:
1 devo rischiare di cadere facendomi male io e arrecando danno alla moto.
2 devo cacarmi sotto dal freddo(puoi coprirti quanto ti pare ma dopo che ci vai più di mezz'ora le mani te le giochi)
3 e questo è il punto più importante, per il quale la moto non la uso quando piove e nemmeno in città, devo andare in moto SENZA DIVERTIRMI, anzi stando in ansia tutto il tempo...
se non mi diverto non vedo il motivo per cui usare la moto, visto che fortunatamente posso usare la macchina(e non tutti possono farlo)...e altrettanto fortunatamente non ho bisogno di essere considerato da certi soggetti "vero motociclista" come qualche poveretto.
ovviamente tutto questo è legato al tipo di moto che ho(sportiva) che fa si che per divertirmi abbia bisogno di temperature miti, asfalto asciutto e poco traffico.
Leggo di gente che si vanta di andare in moto a -30 e con la neve, coi tornado ecc...bah, se hanno una moto adatta(che non c'è) e si divertono(?), meglio per loro, ma vorrei trovare chi con una sportiva si diverte in queste condizioni...nessuno.
Io la penso esattamente come te: se uno deve uscire in moto per divertirsi fa bene, altrimenti tanto vale prendere le macchina! Se c'è un giorno in cui sono freddoloso, non ho voglia di stare fuori e ho l'ansia per il ghiaccio, prendo sicuramente la macchina (vistoche anche io posso). Se c'è un giorno dove anche se ci sono 2-4° ho voglia di prendere la moto, no c'è pericolo ghiacchio, la prendo! Ma sempre e solo perchè HO VOGLIA DI FARE UN GIRO IN MOTO, ergo, LO FARO' DIVERTENDOMI!
Per quanto mi riguarda e per le persone che conosco (non molte) che girano in moto anche in inverno, lo facciamo tutti per lo stesso motivo!
Penso che coloro che lo farebbero solo per sentirsi "veri motociclisti"...... Al massimo lo farebbero una volta, max due durante tutto l'inverno, e se ne vanterebero tutto l'anno, nonostante non sia poi sta grande impresa!
Anche di me qualcuno ogni tanto dice "Te sì che sei un vero motociclista, che usi la moto tutto l'anno", ma la mia risposta è sempre la stessa "Io uso la moto perchè ho voglia di usare la moto, se avevo voglia di prendere la macchina, venivo in macchina "