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taratura finale zip fast rider
12084616
12084616 Inviato: 5 Lug 2011 10:37
Oggetto: taratura finale zip fast rider
 

ciao a tutti...ho uno zip fast rider e vorrei tararloa puntino
ELABORAZONI:

-carter lavorati:eliminazione scalini interni, imbocco pacco migliorato in fluidodinamica,il tutto lucidato a specchio
-g.t. athena racing AC 47.6 5 travasi
-albero polini evolution 1 serie liscia(non dentato)
-cuscinetti di banco e paraoli skf C4
-anticipo centralina ancora da migliorare(WORK IN PROGRESS)
-marmitta polin evolution 1
-carburatore dell'orto 21 phbg ds getto max 86
-pacco lamellare stage 6 monopetalo//lamelle quelle in dotazione col g.t.
-collettore aspirazione dritto stage 6 in viton
-variatore polini evolution 6 rulli
-frizione da cambiare e sostituire o con mhr o polini

allora quello che volevo sapere io era come tarare il tutto, quindi peso rulli variatore, molle frizione molla di contrasto ,frizione e, la cosa più importante ,il tipo di ingranaggi da usare(sia primari che secondari)...PREFERISCO POCHE RISPOSTE MA BUONE CHE TANTE DA BIMBOMINKIA..CIAOOOOOOO 0510_saluto.gif
 
12084664
12084664 Inviato: 5 Lug 2011 10:46
 

allora ti dico subito che hai sbagliato sezione...
allora prova con
rulli da 3,8
mollette blu
mdc rossa 0509_up.gif
 
12084834
12084834 Inviato: 5 Lug 2011 11:08
 

aspetta questo però con che frizione e con che rapporti???
 
12085070
12085070 Inviato: 5 Lug 2011 11:47
 

Sposto nella sezione corretta. icon_wink.gif

CiLiNdRo ha scritto:
aspetta questo però con che frizione e con che rapporti???
Con qualsiasi frizione a 3 mollette la taratura non cambia. Per quanto riguarda i rapporti francamente penso lui parlasse con i rapporti originali (visto che nella lista della tua elaborazione non vi è alcuna voce a riguardo).
 
12085100
12085100 Inviato: 5 Lug 2011 11:52
 

io ho chiesto però la taratura completa della trasmissione..non ho messo nella lista cose che sono appunbti precarie..te cosa mi consigli?
 
12085197
12085197 Inviato: 5 Lug 2011 12:08
 

CiLiNdRo ha scritto:
io ho chiesto però la taratura completa della trasmissione..non ho messo nella lista cose che sono appunbti precarie..te cosa mi consigli?
Sono un po' in dubbio, per un uso divertente io francamente proverei a lasciare gli originali, ma lo zip fr ha rapporti caratteristicamente molto corti rispetto agli altri scooter, quindi forse punterei all'acquisto in futuro (se vedo che non mi piace l'erogazione) a dei 14/39. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12085337
12085337 Inviato: 5 Lug 2011 12:29
 

come primari dici? e per uso divertente cosa intendi??
 
12085382
12085382 Inviato: 5 Lug 2011 12:36
 

CiLiNdRo ha scritto:
come primari dici? e per uso divertente cosa intendi??
Si esattamente (per quanto riguarda i secondari non li cambierei mai, perchè tanto non li sfrutteresti). Per uso divertente intendo dire un uso che valorizza moltissimo i bassi regimi (con quello che ne consegue) senza però rovinare molto l'allungo. Insomma per dirla chiara un uso praticamente vandalico/cittadino. icon_wink.gif
 
12090865
12090865 Inviato: 6 Lug 2011 11:14
 

basta che non se impalla a 80 90 km/h 0509_si_picchiano.gif .quindi ricapitolando??
 
12091801
12091801 Inviato: 6 Lug 2011 13:51
Oggetto: Re: taratura finale zip fast rider
 

CiLiNdRo ha scritto:
ciao a tutti...ho uno zip fast rider e vorrei tararloa puntino
ELABORAZONI:

-carter lavorati:eliminazione scalini interni, imbocco pacco migliorato in fluidodinamica,il tutto lucidato a specchio
-g.t. athena racing AC 47.6 5 travasi
-albero polini evolution 1 serie liscia(non dentato)
-cuscinetti di banco e paraoli skf C4
-anticipo centralina ancora da migliorare(WORK IN PROGRESS)
-marmitta polin evolution 1
-carburatore dell'orto 21 phbg ds getto max 86
-pacco lamellare stage 6 monopetalo//lamelle quelle in dotazione col g.t.
-collettore aspirazione dritto stage 6 in viton
-variatore polini evolution 6 rulli
-frizione da cambiare e sostituire o con mhr o polini

allora quello che volevo sapere io era come tarare il tutto, quindi peso rulli variatore, molle frizione molla di contrasto ,frizione e, la cosa più importante ,il tipo di ingranaggi da usare(sia primari che secondari)...PREFERISCO POCHE RISPOSTE MA BUONE CHE TANTE DA BIMBOMINKIA..CIAOOOOOOO 0510_saluto.gif


io ti consiglio di mettere solo i rapporti primari 14/39 e la frizione malossi fly..
come taratura:
rulli da 3.8 - 4g
mollette blu
molla di contrasto rossa
 
12096606
12096606 Inviato: 7 Lug 2011 11:59
 

mollette e molla i che marca? polini malossi ..??
 
12103425
12103425 Inviato: 8 Lug 2011 13:19
 

UPP!!
 
12103578
12103578 Inviato: 8 Lug 2011 13:40
 

malossi
comunque è indefferente di che marca le metti...non è obbligatorio mettere tutti i componenti della stessa marca anche se ovviamente si adatterebbero meglio
comunque anche se metti variatore polini con molla e mollette malossi va benissimo lo stesso 0509_up.gif
 
12103589
12103589 Inviato: 8 Lug 2011 13:41
 

la rossa non esiste per piaggio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12103630
12103630 Inviato: 8 Lug 2011 13:48
 

zips98 ha scritto:
la rossa non esiste per piaggio eusa_wall.gif eusa_wall.gif

la rossa corrisponde a una blu per piaggio
entrambe hanno il filo spesso 4,1 mm solo che cambia il colore icon_asd.gif icon_wink.gif
 
12112084
12112084 Inviato: 10 Lug 2011 14:53
 

pol_aerox_blu ha scritto:
zips98 ha scritto:
la rossa non esiste per piaggio eusa_wall.gif eusa_wall.gif

la rossa corrisponde a una blu per piaggio
entrambe hanno il filo spesso 4,1 mm solo che cambia il colore icon_asd.gif icon_wink.gif



quindi ricapitolando..per avere una buona taratura soprattutto u buon allungo, sdevo mettere??
 
12112395
12112395 Inviato: 10 Lug 2011 16:32
 

CiLiNdRo ha scritto:



quindi ricapitolando..per avere una buona taratura soprattutto u buon allungo, sdevo mettere??

molla blu della malossi
mollette della frizione blu
rulli da 4 a 4.5 grammi
per i rulli ti devi regolare da solo facendo prove...se vuoi tanto allungo devono essere piu pesanti ma occhio a non esagerare senno vai fuorigiri
 
12113135
12113135 Inviato: 10 Lug 2011 19:27
 

c'è un problema però...come frizione ho una plini evolution a 2 masse..
 
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