Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
gomma Dunlop Sportmaxx Qualifier
12082842
12082842 Inviato: 4 Lug 2011 21:57
Oggetto: gomma Dunlop Sportmaxx Qualifier
 

sono nuovo del forum...e con solo 3700 km sulla mia Z...vorrei un consiglio sulle gomme...quelle montate di serie sono Dunlop Sportmaxx Qualifier e vorrei sapere se sono buone oppure no...insomma rimonto quelle o mi consigliate altro??(a 3700km la posteriore mi sembra quasi da buttare!)
 
12083076
12083076 Inviato: 4 Lug 2011 22:34
 

occhio che quelle di serie "made in japan" sono diverse e più scarse rispetto a quelle "made in france" che ti venderebbe il gommista...

Nel complesso sono delle buone gomme sia per uso sportivo che abbastanza turistico hanno un abbondante appoggio in piega una buona resa estetica (le 160 sembrano 180) entrano subito in temperatura ed hanno un pò la tendenza a rialzare la moto; pare che durino fra i 7000 e gli 11000 km in base a come si guida anche se da un punto di vista prestazionale decadono un pò già dopo 5000km; si segnalano per l'ottimo rapporto qualità prezzo: io le ho acquistate a 200 euro montaggio ed equilibratura inclusi... che dire, sicuramente ce ne sono di migliori le varie supercorsa, rennsport ecc ma sono anche più "estreme" queste se non devi andare in pista e per strada pieghi spesso e volentieri ma senza esagerare vanno benone 0509_up.gif
 
12083157
12083157 Inviato: 4 Lug 2011 22:49
 

si alla fine io abito in collina e quando esco mi faccio un sacco di tornanti su e giù per dei passi...tutto sommato non mi sembrano male anche se vorrei provarne anche altre per avere un paragone...ma a 7000 km la posteriore non ci arriva di sicuro!!chi l'ha vista mi ha detto che al massimo farà ancora 1000km quindi a 5000 la butto di sicuro! icon_biggrin.gif
 
12083305
12083305 Inviato: 4 Lug 2011 23:03
 

Se vuoi cambiare fai prima ad andare dal tuo gommista di fiducia, spiegargli cosa vorresti dal prodotto che cerchi e farti consigliare un pò da lui anche in base alle offerte del momento.
Se vuoi qualcosa di più sportivo ma che non faccia a cazzotti con l'uso stradale prova le dunlop sportsmart, le metzeler rennsport o le pirelli rosso corsa altrimenti se cerchi proprio la prestazione le diablo supercorsa sono fra le migliori
 
12083324
12083324 Inviato: 4 Lug 2011 23:07
 

in molti già mi hanno consigliato pirelli ed ero intenzionato a provarle...soprattutto a capire la differenza tra diablo corsa, rosso etc...vedrò di andare a vedere di persona anche perchè non ho idea dei prezzi...comunque grazie mille!! doppio_lamp_naked.gif
 
12084925
12084925 Inviato: 5 Lug 2011 11:18
 

L'importante è che non rimonti le qualifier (normali), assieme alle bridgestone bt-014 credo che siano le peggiori gomme ancora in commercio.
Se vuoi risparmiare e riuscire comunque a fare km le diablo normali sono ancora valide, hanno appena aggiornato le mescole. Più sportive, e risparmi comunque ci sono le metzeler m3 e le qualifier 2 ( nulla a che vedere con quelle che monti tu ).....
 
12085395
12085395 Inviato: 5 Lug 2011 12:38
 

Bromba ha scritto:
L'importante è che non rimonti le qualifier (normali), assieme alle bridgestone bt-014 credo che siano le peggiori gomme ancora in commercio.
Se vuoi risparmiare e riuscire comunque a fare km le diablo normali sono ancora valide, hanno appena aggiornato le mescole. Più sportive, e risparmi comunque ci sono le metzeler m3 e le qualifier 2 ( nulla a che vedere con quelle che monti tu ).....


Quoto, specie sul fatto che le qualifier normali siano le peggiori gomme attualmente in commercio.
Max
 
12086933
12086933 Inviato: 5 Lug 2011 17:00
 

ah quindi è vero che queste qualifier sono una schifezza??!!...ma scusate tra diablo rosso II e diablo rosso corsa c'è così tanta differenza (prestazioni, percorrenza e prezzi)?? eusa_doh.gif
 
12086962
12086962 Inviato: 5 Lug 2011 17:08
 

denis87 ha scritto:
ah quindi è vero che queste qualifier sono una schifezza??!!...ma scusate tra diablo rosso II e diablo rosso corsa c'è così tanta differenza (prestazioni, percorrenza e prezzi)?? eusa_doh.gif


Riporto qui una tabella di confronto:
Link a pagina di I143.photobucket.com
 
12087106
12087106 Inviato: 5 Lug 2011 17:38
 

grande grazie mille!...considerando che in pista non ci vado e che c'è molta differenza in percorrenza forse per me sono meglio le rosso II...magari le corsa le metto al prossimo cambio!! 0509_doppio_ok.gif
 
12087797
12087797 Inviato: 5 Lug 2011 19:40
 

paxemax ha scritto:
Bromba ha scritto:
L'importante è che non rimonti le qualifier (normali), assieme alle bridgestone bt-014 credo che siano le peggiori gomme ancora in commercio.
Se vuoi risparmiare e riuscire comunque a fare km le diablo normali sono ancora valide, hanno appena aggiornato le mescole. Più sportive, e risparmi comunque ci sono le metzeler m3 e le qualifier 2 ( nulla a che vedere con quelle che monti tu ).....


Quoto, specie sul fatto che le qualifier normali siano le peggiori gomme attualmente in commercio.
Max

Esagerati... e le michelin macadam allora?E le bridgestone battlax? vi ri cordo che le qualifier "primo equipaggiamento" sono delle gommacce economiche che le case produttrici mettono al risparmio ma le qualifier made in france sono ben altra cosa; poi è chiaro che se uno ci deve andare in pista deve virare su altro
 
12089804
12089804 Inviato: 6 Lug 2011 7:53
 

BrainSpark ha scritto:

Esagerati... e le michelin macadam allora?E le bridgestone battlax? vi ri cordo che le qualifier "primo equipaggiamento" sono delle gommacce economiche che le case produttrici mettono al risparmio ma le qualifier made in france sono ben altra cosa; poi è chiaro che se uno ci deve andare in pista deve virare su altro


Adesso non generalizziamo troppo, stiamo parlando di gomme "sportive" e non turistiche.
Le battlax BT-014 come le Qualifier 1 sono progetti ormai vecchi ma soprattutto offrono prestazioni "scadenti" se paragonate per esempio con un Diablo normale.
Parlo perchè tra i mei amici tutti avevamo queste gomme (gsr600= BT-014. Z750=qualifier 1, sv650= dunlop d220) e passando alle diablo normali c'è sembrato di fare un passo in avanti anni luce. Considerando che anche il Diablo normale è un progetto ormai vecchio e che si posiziona sulla stessa fascia di prezzo (220-230 euro montati) offre prestazioni di tutto rispetto in confronto alle altre.
 
12089901
12089901 Inviato: 6 Lug 2011 8:14
 

denis87 ha scritto:
grande grazie mille!...considerando che in pista non ci vado e che c'è molta differenza in percorrenza forse per me sono meglio le rosso II...magari le corsa le metto al prossimo cambio!! 0509_doppio_ok.gif


Noterai una grandissima differenza, in primis ti sembrerà visivamente di montare un 160 e non un 180, in curva ti sembrerà subito di cadere (le diablo rosso 2 sono a punta rispetto alle dunlpo ), la moto che diventa super agile....ecc ecc....

E di sicuro 5000 km di percorrenza non te li leva nessuno!!!

Poi consiglio mio, se hai intenzione di montare i Diablo Rosso 2 e se vuoi vedere se il tuo gommista è onesto paragona il suo preventivo con i prezzi riportati qua: Link a pagina di Gettyre.it
Qui è comprensivo di spedizione, montaggio-equilibratura, valvole nuove, smaltimento vecchi pneumatici.......casomai devi solo trovare il centro Pirelli convenzionato più vicino a te.
 
12090241
12090241 Inviato: 6 Lug 2011 9:16
 

Bromba ha scritto:


Adesso non generalizziamo troppo, stiamo parlando di gomme "sportive" e non turistiche.
Le battlax BT-014 come le Qualifier 1 sono progetti ormai vecchi ma soprattutto offrono prestazioni "scadenti" se paragonate per esempio con un Diablo normale.
Parlo perchè tra i mei amici tutti avevamo queste gomme (gsr600= BT-014. Z750=qualifier 1, sv650= dunlop d220) e passando alle diablo normali c'è sembrato di fare un passo in avanti anni luce. Considerando che anche il Diablo normale è un progetto ormai vecchio e che si posiziona sulla stessa fascia di prezzo (220-230 euro montati) offre prestazioni di tutto rispetto in confronto alle altre.


Indubbiamente sono progetti datati(anche se ora ci sono le qualifier 2 e le qualifier rr) però io ho riscontrato sensazioni diametralmente opposte, la mia moto aveva le diablo normali di primo equipaggiamento ed erano semplicemente esasperanti, ci mettevano una vita a scaldarsi e di inverno era come camminare sulle uova per non parlare del fatto che in curva tendevano sempre a chiudermi lo sterzo nonostante le tenessi sempre a pressione, senza considerare che se sei uno che viaggia anche sul dritto hanno una capacità a piallarsi impressionante... insomma personalmente sono gomme che non rimetterei più; poi circa 1 mese e mezzo fa ho messo le qualifier ed è tutta un'altra storia le chiudo dopo 4 curve contate e dopo 2500 km sono ancora immacolate... vedi tu...
 
12090367
12090367 Inviato: 6 Lug 2011 9:36
 

Le gomme sono una cosa soggettiva, però credo che tu sia uno dei pochi che ha fatto il passaggio inverso, io ho messo le diablo per poter fare anche tanta strada sul dritto e qualche uscita in 2, e la gomma soltanto dopo i 4500km iniziava a mostrare i primi cenni di spiattellamento. Le Qualifier 1 nonostante siano di marmo, i 4500 km non li vedono nemmeno, sei costretto a cambiarle prima per l'eccessivo spiattellamento....
Le qualifier 2 non sono neanche lontanamente paragonabili alle qualifier 1, sono delle ottime gomme tuttora in commercio, che si iniziano a trovare scontate visto l'entrata in commercio delle nuove SportSmart.
Le Qualifier RR invece purtroppo non sono più in produzione.
 
12094380
12094380 Inviato: 6 Lug 2011 22:19
 

si il mio gommista è un amico credo che mi faccia un prezzo simile a quello del link del Bromba...comunque mi avete convinto sulle Diablo rosso II!!!...non vedo l'ora di provarle!
 
12633670
12633670 Inviato: 3 Nov 2011 22:50
 

ciao a tutti, volevo ricordare a coloro che hanno partecipato alla discussione che tutte le gomme di primo equipaggiamento (fornite con la moto nuova ) montano gomme scadenti a prescindere dalla marca, il paragone valido si può fare su gomme montate dai nostri gommisti. detto questo io su cbr 600 2011 avevo bridgestone batllax bt012r che erano deludenti, ora ho dunlop sportmax qualifier made in france che mi hanno molto soddisfatto (come turistche sportive ) doppio_lamp.gif
 
12634346
12634346 Inviato: 4 Nov 2011 8:49
 

simbad2 ha scritto:
ciao a tutti, volevo ricordare a coloro che hanno partecipato alla discussione che tutte le gomme di primo equipaggiamento (fornite con la moto nuova ) montano gomme scadenti a prescindere dalla marca, il paragone valido si può fare su gomme montate dai nostri gommisti. detto questo io su cbr 600 2011 avevo bridgestone batllax bt012r che erano deludenti, ora ho dunlop sportmax qualifier made in france che mi hanno molto soddisfatto (come turistche sportive ) doppio_lamp.gif

L'avevo detto nel mio primo post e ripetuto per tutto il thread, a volte è proprio arduo farsi capire eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©