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elaborazione per gt originale
12080395
12080395 Inviato: 4 Lug 2011 15:04
Oggetto: elaborazione per gt originale
 



ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi come posso elaborare al massimo il mio sr piaggio del 2009, senza cambiare o modificare gruppo termico..senza limiti di prezzo..che pezzi mi suggerite??



PS: ho usato la funzione cerca, ma non ciò campito un bel niente ( chi dici una cosa e chi dice un'altra)

Ultima modifica di ma9tt5 il 4 Lug 2011 15:10, modificato 1 volta in totale
 
12080407
12080407 Inviato: 4 Lug 2011 15:08
Oggetto: Re: elaborazione per gt originale
 

ma9tt5 ha scritto:
ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi come posso elaborare al massimo il mio sr piaggio del 2009, senza cambiare gruppo termico..
PS: ho usato la funzione cerca, ma non ciò campito un bel niente ( chi dici una cosa e chi dice un'altra)

prima di tutto non ci hai detto che velocità raggiunge ora,che budget hai e cosa vuoi dal tuo mezzo,accelerazione o allungo..
comunque ti elenco un'elaborazione che ti aumenterà tutte e due:
allora marmitta una PWS con carburatore del 21..rulli 4.3g,mdc bianca e mdf rosse..dopodiché un bel variatore..multivar 2000 o pinasco overdrive..spugna filtro malossi red sponge..e poi fai allargare i travasi..spesa totale se compri tutto nuovo 360-370 euro manodopera compresa..se hai dubbi non esitare..
CLICCA SUL MIO MP o WWW 0509_up.gif
 
12080429
12080429 Inviato: 4 Lug 2011 15:10
 

Jacopo poi mi spieghi con un GT originale come ti apre le valvole della pinasco PWS comunque sul gruppo termico originale ci sn molte cose da poter fare come ad esempio allargare i travasi, lavorare lo scarico, allargare il cilindro, piallare la testata, cromare il cilindro
 
12080433
12080433 Inviato: 4 Lug 2011 15:11
 

non vorrei modificare il gt..comunque dal mio sr vorrei sia allungo che accellerazione...consigliatemi
 
12080451
12080451 Inviato: 4 Lug 2011 15:15
 

Sebidiaboliko ha scritto:
Jacopo poi mi spieghi con un GT originale come ti apre le valvole della pinasco PWS comunque sul gruppo termico originale ci sn molte cose da poter fare come ad esempio allargare i travasi, lavorare lo scarico, allargare il cilindro, piallare la testata, cromare il cilindro

La marmitta per scooter 50cc
qui c'è scritto che si può abbinare con un 50 con buona carburazione e buona taratura..la taratura che gli ho consigliato va bene perché c'è scritta nel link sopra..la carburazione si fa minimo con un 19 e io gli ho consigliato un 21..quindi..comunque io finita l'estate monto la PWS sul mio SR 50..poi ti farò sapere come si comporta col motore originale..ok?
 
12080457
12080457 Inviato: 4 Lug 2011 15:17
 

Ok ma mi sembra molto strano...sicuramente te la apre dopo tanti metri...
 
12080469
12080469 Inviato: 4 Lug 2011 15:21
 

invece di litigare, consigliatemi
 
12080492
12080492 Inviato: 4 Lug 2011 15:25
 

Sebidiaboliko ha scritto:
Ok ma mi sembra molto strano...sicuramente te la apre dopo tanti metri...

si ma essendo molto aperta ha un allungo stratosferico
 
12080495
12080495 Inviato: 4 Lug 2011 15:26
 

ma9tt5 ha scritto:
invece di litigare, consigliatemi

guarda che io ti ho risposto e consigliato..
 
12080498
12080498 Inviato: 4 Lug 2011 15:27
 

anke io ti ho risp e consigliato
 
12080528
12080528 Inviato: 4 Lug 2011 15:32
 

secondo voi il correttore di coppia malossi e la centralina top gialla anticipo fisso, andrebbero bene??
 
12080620
12080620 Inviato: 4 Lug 2011 15:56
 

Scusa allora se nn vuoi cambiare il GT fai una trasmissione completa e ti và meglio lo scooter e te la trovi poi qnd gli compri il GT puoi comprargli
-Variatore malossi multivar 2000
-Frizione Malossi Delta Clutch
-Campana Clutch Bell Malossi
-Correttore di Coppia Torque Driver Malossi
-Cinghia in kevlar Malossi
-Rapporti Primari e Secondari Malossi
-Molla di contrasto Bianca
-Mollette Bianche o Blu
-Rulli da 3.5g o 4.8g
Già con una trasmissione così senti lo scooter più spinto
 
12080643
12080643 Inviato: 4 Lug 2011 16:01
 

ma spendi soldi per niente!!! se vuoi miglioramenti hai due possibilità: cambiare cilindro, cosa consigliata, oppure lavori il cilindro originale con retifica pistone e lavori i carter, poi ci metti un 19, con pro replica, una malossi multivar e pacco lamellare stage 6 by tassinari, avrai il massimo dal tuo gt originale, mettere un 21 con una pws che senso ha sul gt originale, ti ricordo che la pws si mette su cilindri come streetrace che ha 10 cv e su intermedi, se lavora il 50 non arriverà mai a 10-13 cv
 
12080658
12080658 Inviato: 4 Lug 2011 16:04
 

Senti Jacopo???? anke Aerox95 dice la stessa cosa mia...un GT originale nn ti apre mai una PWS...nn fare qst sbaglio di montare la PWS su GT originale 0509_si_picchiano.gif
 
12080685
12080685 Inviato: 4 Lug 2011 16:09
 

Sebidiaboliko ha scritto:
Senti Jacopo???? anke Aerox95 dice la stessa cosa mia...un GT originale nn ti apre mai una PWS...nn fare qst sbaglio di montare la PWS su GT originale 0509_si_picchiano.gif


se vuole può metterla, e che il gt originale anche se lo lavori, non arrivi a dei cv necessari per farla rendere al massimo quindi meglio ripiegare su una pro replica, che è più chiusa rispetto alla pws e occorre di un carburatore più piccolo come un 17,5 , o un 19 che andrebbe benissimo.

comunque tanto per dare due dati.

10 cv = 100 km/h effettivi
15 cv = 120 km/h effettivi

ovviamente ci vuole la relativa ela necessaria.
 
12080706
12080706 Inviato: 4 Lug 2011 16:17
 

Io gli volevo fare capire qst...con un GT originale meglio mettere una marmitta omologata k una nn omolagata k poi la apre dopo mezz'ora e lo scooter ti và anke un pò male...
 
12080743
12080743 Inviato: 4 Lug 2011 16:28
 

comunque sul gruppo termico originale ci sn molte cose da poter fare come ad esempio
-allargare i travasi
-allargare il cilindro
-lavorare lo scarico
-piallare la testata
-cromare il cilindro
 
12080797
12080797 Inviato: 4 Lug 2011 16:40
Oggetto: Re: elaborazione per gt originale
 

ma9tt5 ha scritto:
ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi come posso elaborare al massimo il mio sr piaggio del 2009, senza cambiare o modificare gruppo termico..senza limiti di prezzo..che pezzi mi suggerite??



PS: ho usato la funzione cerca, ma non ciò campito un bel niente ( chi dici una cosa e chi dice un'altra)

ciao.. allora ti consiglio variatore multivar malossi, sbloccare il carbu in questo modo hai 17,5 al posto di un 12, marmitta stage 6 pro replica e dopo se vuoi una frizione spero di averti aiutato P:S:mi sono dimenticato anche la spugna del filtro malossi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12082934
12082934 Inviato: 4 Lug 2011 22:10
 

Sebidiaboliko ha scritto:
Io gli volevo fare capire qst...con un GT originale meglio mettere una marmitta omologata k una nn omolagata k poi la apre dopo mezz'ora e lo scooter ti và anke un pò male...

la PWS è omologata
 
12082943
12082943 Inviato: 4 Lug 2011 22:11
 

comunque io monto la PWS..la taro e la carburo..non mi interessa che svuota ai bassi mi interessa il suo allungo..se va bene la tengo..sennò la vendo e con quei soldi mi compro un'arrow..ok?
 
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