Leggi il Topic


taratura e carburazione top tpr
12076972
12076972 Inviato: 3 Lug 2011 21:55
Oggetto: taratura e carburazione top tpr
 



ciao a tutti siccome non mi risponde nessuno nel vecchio topic ne apro un altro....
potete darmi una base per carburare e tarare il mio f12:
motore top tpr
albero indeciso carenzi o athena o top tpr
cuscinetti top già montati
pacco lamellare o top tpr o vl 14
21 dell orto ds
e 5 malossi
trasmissone top tpr già montata
copri rapporti top nardò già montati
marmitta polini evo 2 già montata
grazie potete pure dirmi quali pezzi sono migliori per la mia ela
 
12077075
12077075 Inviato: 3 Lug 2011 22:15
 

aspetta ma l'albero lo devi ancora prendere? se si i cuscinetti ci servono nuovi

per la taratura metti il correttore sulle piste per i motori spinti (non ricordo quali sono pur avendo anchio il correttore top XD)

poi prova rulli 4.5, molla gialla, mollette rosse se hai la frizione regolabile..

questa è la mia taratura con la evo 1..

per la carburazione metti come getto un 90 per partire, spillo seconda tacca dall'alto e vite miscela 2 giri.. poi ti devi regolare tu per farla precisa
 
12077105
12077105 Inviato: 3 Lug 2011 22:22
 

l albero ho già un carenzi con 4000 km fatti con l athena sporting....
devo comprare anche il pacco prima avevo quello dell alimentazione stage 6 modificato
e comunque per la tarature volevo qualcosa di molto aggressivo nello scatto perchè vorrei montare dei 13 44 malossi che già ho a casa....
 
12077114
12077114 Inviato: 3 Lug 2011 22:24
 

te lo detta, prova a partire in quel modo.. poi vedi come va..
 
12077155
12077155 Inviato: 3 Lug 2011 22:33
 

si però potresti consigliarmi quale albero e quale pacco lamellare potrei montare per avere il massimo in prestazioni?
 
12077187
12077187 Inviato: 3 Lug 2011 22:40
 

metti come albero un athena e metti un pacco malossi monopetalo
 
12077203
12077203 Inviato: 3 Lug 2011 22:44
 

ok come albero l athena racing e il malossi vl 14 come pacco ma ho sentito dire che con carburatori relativamente piccoli il top tpr è migliore..... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12077214
12077214 Inviato: 3 Lug 2011 22:46
 

cosa il pacco? ma che cambia, tutti uguali.. cambia in base alle lamelle.. ma con un 21 vanno bene quelle che ti danno insieme al pacco
 
12077251
12077251 Inviato: 3 Lug 2011 22:55
 

allora montero il top tpr mi piace il fatto delle otto lamelle e poi ho quasi tutti i pezzi top 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12077334
12077334 Inviato: 3 Lug 2011 23:02
 

8? sicuro che non sbagli blocco? icon_wink.gif il pacco meglio monopetalo
 
12077432
12077432 Inviato: 3 Lug 2011 23:31
 

oddio mi é sorto un dubbio il pacco top tpr per gli am6 ha otto petali quindi quello per i minarelli orizzontali dovrebbe essere simile e poi il top tpr ha un volume minore del malossi e una superficie maggiore visto che secondo me ha otto lamelle.... Poi booooooo
 
12077459
12077459 Inviato: 3 Lug 2011 23:40
 

8 petali è am6 mi sembra, a te serve un pacco monopetalo malossi o polini.. indifferente
 
12243581
12243581 Inviato: 7 Ago 2011 11:19
 

salve a tutti di nuovo!!!!!
volevo chiedere perchè nel mio f12 2006 ci sono 2 centraline!!!! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif cioè una è quella uguale alla top rossa e l altra invece a una forma schiacciata!!!! ho appena finito il rodaggio del mio nuovo top tpr e volevo chiedere se serve cambiare la centralina con una top rossa o basta avere l altra modificata...non so se mi sono spiegato bene.... aiutatemi...
 
12244018
12244018 Inviato: 7 Ago 2011 13:19
 

forse è la bobina.. non ti ho capito.. quella seconda centralina come è fatta? da dove provengono e dove vanno i cavi di questa seconda centralina?
 
12258923
12258923 Inviato: 11 Ago 2011 0:32
 

l altra centralina ha la stessa forma di quella dell f12 r è quella spostata a sinistra mentre l l altra è quella nera e verde che devo cambiare con la top rossa o no???? comunque a quanti giri limita la centrqlinq di serie dell f12 perche anche se non lo tirato gia a meta gas tende a andare tipo in fuori giri per poi affogare e in seguito lasciato il gas tornare normale....booooooo aiutatemi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©