patentefresca ha scritto:
parlare di gomme per un motociclista affascina , anche perchè è quella che ci permette di consentire un contatto tra noi e la strada e tramite le sensazioni percepite influenza la nostra guida, tra le gomme da te menzionate ,parebbe che le brigeston siano meno indicate almeno sulla carta delle altre , ti posso dire che un mio amico che stimo molto con più di 20 anni di moto alle spalle con il gsx-r 750 e gomme bridgeston 016 no pro e sempre un gradino sopra a moto ben più potenti con gomme preformanti ,l'anteriore lo chiude in strada ,questo per far capire che il passo è molto sostenuto. è molto pulito nella guida sembra quasi non si impegni ma stargli dietro non è affatto facile ,per lui va bene qualsiasi gomma e me ne sto convincendo pure io ,secondo me in strada qualsiasi gomma va bene , e andrebbe bene anche in pista a meno chè uno non cerca il tempo ho fà turni consecutivi senza sosta,riassumendo uno monta quello che più gli spira la gomma e fatto molto soggettivo ovviamente ognuna a delle sue caratteristiche a noi la scelta.
Sono daccordo. Non dimentichiamoci che quando cambiamo gomma le sensazioni (ha parte il "rodaggio") sono sempre migliori di prima. Gomma vecchia/usata vs nuova.