Pincio ha scritto:
Ora prenderò un pò di insulti ma è così!!!!
Se devi metter il kit termignoni o vai su quello completo di collettori (2.600€) o lascia stare il guadagno è minimo.
kit full + pignone da 14 è la moto perfetta, la coppia diventa furiosa e guadagni su tutto l'arco di coppia, non svuota sotto!!
considera che ancora si trova come offerta il kit full a 1500 (quello con i termignoni ovali) + 18€ di pignone.
Perchè il pignone? perchè il kit allunga troppo le marce e il pignone riequilibria.
L'ho montato da 2 mesi e ho già fatto una giornata in pista a Misano........e chi la lascia più questa moto!!!!
Sotto tira parecchio e sopra allunga da paura tanto da fare dei dritti su quelle curve dove prima ero perfetto
ora esco di 3 sbacchettando dall'ultima curva prima del rettilineo cosa che prima facevo in 2
Il tuo ragionamento è giusto,ma più per un uso pista..
Lui dice che vuole una moto + brillante sui tornati in montagna,montando un kit completo sposta la coppia verso l'alto e montando il pignone accorcia le marcie,ma gli rimane sempre un coppia "alta",si troverebbe a mio parere una moto che comunque,non lo soddisferebbe in montagna,come vorrebbe lui..
non pensi ?
esempio,la mia ha kit titanio termignoni e un dente in più di corona e tira molto sui bassi e medi..
La 848 del mio amico (Robez), è uguale alla mia ma ha anche i collettori da 58,la sua è + "vuota" ai bassi ma dai medi agl'alti è totalmente diversa.. e quando monta i termignoni in carbonio senza kat,si svuota ancora di +