La 883 e' una custom che ha una velocita' massima prossima ai 150km.h reali...quindi a 140 km.h il motore sta girando molto alto di giri....Inoltre x posizione di guida ed effetto bandiera che il muro d'aria crea....140 all'ora non e' una velocita' mantenibile con facilita' con questa harley....inoltre a quella velocita ha bisogno di spazi di frenata lunghissimi, essendo l'impianto frenante molto sottodimensionato x il peso della moto.
La sua velocita' ideale di crociera in autostrada e' di 110 all'ora!
Non deve ingannare la cilindrata di 883cc, xche' i cv sono pochissimi..35/40 non oltre, quindi il motore ha prestazionibassissime, sia di coppia sia di accelerazione e velocita'.
E' paragonabile a uno scooter di 350/400cc come prestazioni...giusto x fare un esempio concreto.
E' una moto da "passeggio".....x definirla onestamente....niente di piu'.
L'assicurazione dipende dalla ragione, ma visto che sei giovane ed e' una prima immatricolazione devi considerare con il tuo profilo un 600/800 euro all'anno solo di RCA, poi devi aggiungere furto e incendio se le vuoi.
I tagliandi in harley sono carissimi, lavorano mediamente a 55 euro + iva all'ora piu' i materiali di consumo.
Il primo dei 1000km costa 190 euro..il secondo sui 270 euro...e gli altri dipende se hai operazioni supplementari da fare.
E' comunque una moto da usare senza tirare le marce, senza abdare troppo veloce, senza cercare di frenare forte...e facendo le curve quasi dritte senza piegare xche' striscia facilmente il telaio e le marmitte sull'asfalto.Inoltra non bisogna eseguire manovre d'emergenza repentine, xche' il peso, telaio e freni non lo permettono....
Come ti ho gia' detto...andatura da scooter in citta ....e 10 all'ora su ogni buca o dosso artificiale altrimenti son tutti colpi ai tamponi degli ammortizzatori che sono super economici!!!
Andarci in 2 e' una gran fatica di comodita'.
Squid!