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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Voglia di Harley consigli su 883 [iron]
12072046
12072046 Inviato: 2 Lug 2011 17:15
Oggetto: Voglia di Harley consigli su 883 [iron]
 

Ho attualmente una moto da enduro che sto vendendo per inutilizzo, o meglio la utilizzo anche parecchio ma solo in città e per piccole gite visto che ormai fare enduro è una follia a roma e dintorni.
Volevo prendere una moto tranquilla, comoda e con la quale ci si potesse fare anche qualche viaggetto, poi ho visto una HD 883 Iron e sono rimasto innamorato.
Ora chiedo a voi possessori, come si comporta la moto? la mia perplessità è che non ne ho mai guidata una. mi fa un po' paura l'idea di stare sempre con il terrore di strusciare pedane e scarichi alla prima rotonda, e forse per i viaggi in autostrada non è proprio il top.
inoltre ho un paio di amici che l'hanno avuta (modelli anni 90) e stavano più dal meccanico che in sella, con continui guasti e manutensione costosissima.
Per il resto la line a mi fa impazzire, mi da l'idea di comprare un oggetto che non passa mai di moda, sempre affascinante mai vetusto.

ultima domanda, rispetto ai modelli precedenti a carburatore cosa cambia? e soprattutto quanto consuma in urbano/extraurbano andandoci ad andatura Harley?
 
12072721
12072721 Inviato: 2 Lug 2011 20:04
Oggetto: Re: Voglia di Harley consigli su 883 [iron]
 

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Ultima modifica di Squid il 2 Lug 2011 20:05, modificato 1 volta in totale
 
12072723
12072723 Inviato: 2 Lug 2011 20:04
Oggetto: Re: Voglia di Harley consigli su 883 [iron]
 

Skripach ha scritto:
Ho attualmente una moto da enduro che sto vendendo per inutilizzo, o meglio la utilizzo anche parecchio ma solo in città e per piccole gite visto che ormai fare enduro è una follia a roma e dintorni.
Volevo prendere una moto tranquilla, comoda e con la quale ci si potesse fare anche qualche viaggetto, poi ho visto una HD 883 Iron e sono rimasto innamorato.
Ora chiedo a voi possessori, come si comporta la moto? la mia perplessità è che non ne ho mai guidata una. mi fa un po' paura l'idea di stare sempre con il terrore di strusciare pedane e scarichi alla prima rotonda, e forse per i viaggi in autostrada non è proprio il top.
inoltre ho un paio di amici che l'hanno avuta (modelli anni 90) e stavano più dal meccanico che in sella, con continui guasti e manutensione costosissima.
Per il resto la line a mi fa impazzire, mi da l'idea di comprare un oggetto che non passa mai di moda, sempre affascinante mai vetusto.

ultima domanda, rispetto ai modelli precedenti a carburatore cosa cambia? e soprattutto quanto consuma in urbano/extraurbano andandoci ad andatura Harley?



Ciao, ti rispondo per bene io!
Lo sportster e' molto accativante e negli ultimi 3 anni hanno fatto diverse varianti molto accattivanti, modelli total black, serbatoi a goccia quasi aerografati, frecce che fungono da luci, stop e frecce togliendo il penoso fanale posteriore..insomma quasi delle special.

Le harley son tutte fatte benissimo e lontanissime dalle custom japponesi, tutto e' in acciaio, metallo o ferro..non esistono parti in plastica, neanche su frecce o parafanghi.

I limiti sono gli angoli di piega e gli ammortizzatori. Questi sia davanti che dietro vanno sempre a pacco anche su piccoli dossi...infatti tutti li cambiano con modelli piu' molto rigidi e ribassati ma rigidi. Anche le molle della forcella vanno sostituite con molle piu' rigide e progressive ed olio piu' denso..Ma tutto questo fa parte volutamente del mondo Harley...E' un business vero e proprio.
La 883 te la sconsiglio...il motore sembra quasi elettrico...mentre il 1200 e' una bomba.
Non guardare solo il dato dichiarato dei CV che sono pochi...Ha corsa corta, bassi giri, 3500 max..ma una coppia ed una regolarita' da paura!
Io ho filtro libero, scarico libero e centralina rimappata Harley...Il mio nighster fa i 203 KM/h reali con gps ed il motore in accelerazione e coppia in ogni marcia e' veramente un polmone!!
...come ti dicevo il limite delle Harley sono il mancato piacere delle pieghe e la scarsa dinamica degli ammortizzatori..a cui vanno aggiunti impianti frenanti scarsissimi x potenza.
Io ho infatti montato dischi flottanti e tubi a treccia e l'impianto frenante sembra un altra cosa!
Se invece tu sei un tipo tranquillo....la Harley ti dara' soddisfazione x tutte le uscite al lago...E' una bella moto da fighetti comunque ammirata e con storia di 100 anni alle spalle.
Inoltre ci sono i CHAPTER, veri motoclub organizzatissimi associati ad ogni concessionario.
Ma questo e' un mondo a parte che ti spieghero bene dopo se vorrai.
Se proprio sei deciso..prendi la 1200 e non la 883, fidati!
L'affidabilita' e' perfetta, non ti preoccupare, le Harley sembrano tutte uguali da oltre 10 anni ma tecnologicamente i motori sono perfetti anche con l'iniezione.
Io in 10.000 KM non ho avuto un problema...neanche mancate accensioni del megabicilinbrico.
Inoltre non ha piu' vibrazioni in marcia, xche' sono tutte assorbite dai Silent Block montati sul motore...ma devi provarla x capire.
Il motore sembra vivo ad ogni battito...Le ducati non sono cosi!
Ho avuto piu' di 10 moto..20 anni di esperienza e guidato almeno 50 moto diverse x test vari, esperienza di pista, turismo etc...
Se hai altro di piu' specifico chiedi pure!


Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12072744
12072744 Inviato: 2 Lug 2011 20:11
 

Dimenticavo...
Il serbatoio e' piccolo..8 Lt mi pare...ma io con guida sempre allegra, marce tirate e motore libero con centralina Kittata, scarichi completi e filtro aperto....non scendo mai sotto i 20 km7litro...quasi da non credere!!!
....e la mia supera i 200km/h reali...
x il resto e' comoda e facile come il tuo enduro..ma con i lititi ovvii delle custom.
...e va guidata come una moto tranquillissima, quindi senza velleita' di staccate e pieghe..ma massima tranquillita'.

...e' un mondo diverso ed un nuovo modo di guidare e concepire una moto...HARLEY x L'ESATTEZZA!

1200 Sportster Nighster modificato.

Squid!
 
12072860
12072860 Inviato: 2 Lug 2011 20:46
 

la storia del motore l'ho letta in molti post, ma per le mie finanze la 883 già è abbastanza costosa... al limite poi a quel punto andrei su una Fortyeight sulla quale sono salito e che è veramente "ignorante" (come si dice a roma) però la iron la vedevo col giusto compromesso qualità - prezzo e soprattutto ne ho trovate alcune usate con pochi km a prezzi tutto sommato abbordabili

che è questa storia dei chapter?
 
12072925
12072925 Inviato: 2 Lug 2011 21:08
 

Skripach ha scritto:
la storia del motore l'ho letta in molti post, ma per le mie finanze la 883 già è abbastanza costosa... al limite poi a quel punto andrei su una Fortyeight sulla quale sono salito e che è veramente "ignorante" (come si dice a roma) però la iron la vedevo col giusto compromesso qualità - prezzo e soprattutto ne ho trovate alcune usate con pochi km a prezzi tutto sommato abbordabili

che è questa storia dei chapter?



La Fortyeight e' veramente bella..sembra una special.
Anche la Iron e' molto bella....
Ma l'emozione vera deve essere data dal rombo e dalle prestazioni del bicilindrico Harley...che nel caso del 1200 e' veramente vivo e a punto...invece l'883 l'ho trovato non emozionante, troppo elettrico e privo di coppia, troppo lineare nell'erogazione quasi sembrasse un jap.
Certo, si parla di prezzi diversi...e quindi non posso fare i conti con il tuo potere di spesa, ma ti parlo x esperienza emozionale nel aver guidato diversi modelli di Harley.
Come ti dicevo hanno molti limiti e difetti...Ma se ho deciso di tenere il mio Sportster 1200 del 2008, e' solo ed esclusivamente x le sensazioni che ancora mi trasmette il motore, vivo, pieno di coppia...con un sound tutto suo.
...e quindi tralascio i fondo corsa ad ogni buca, l'impossibile guida con passeggero, la scarsa forza frenante, gli inesistenti angoli di piega....
Ma questa e' una HARLEY...e si acquista e si tiene x altre caratteristiche.

Buona scelta.

Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12072934
12072934 Inviato: 2 Lug 2011 21:12
 

Skripach ha scritto:
la storia del motore l'ho letta in molti post, ma per le mie finanze la 883 già è abbastanza costosa... al limite poi a quel punto andrei su una Fortyeight sulla quale sono salito e che è veramente "ignorante" (come si dice a roma) però la iron la vedevo col giusto compromesso qualità - prezzo e soprattutto ne ho trovate alcune usate con pochi km a prezzi tutto sommato abbordabili

che è questa storia dei chapter?




P.S:...hai pensato ad un 1200 usato di 1 o 2 anni??
All'inizio le Harley Sportster si svalutano molto dai privati, e usata e sicuramente gia' accessoriata con borsa e sicuramente ammortizzatori e scarico vieni a pagarla sugli 8000 euro...E se ne trovano parecchie...proprio xche' molti rimangono delusi dai primi km.
In effetti cambio e motore cominciano a girare bene ed in modo rotondo mai prima di 3000 km!!...e quindi molti le comprano x moda e cercano di rivenderle 1 o 2 anni piu' tardi.
...sono un affare..magari pensaci!

Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12076736
12076736 Inviato: 3 Lug 2011 21:13
 

Ciao ragazzi sono nuovo, mi sono presentato nell'apposita sezione.

Ho un paio di domande da farvi vista la mia grassa ignoranza in ambito motociclistico:

la harley 883 è solitamente associata alle donne in quanto pesa di meno. Ma va alla grande anche tra gli uomini? (so che è una domanda stupida ma non vorrei spendere 9000€ e poi farmi una moto nata per il mercato femminile).


altra domanda:

il peso di 250 kg la rende facilmente governabile?

è una moto "pratica" per la città?

esce solamente con i colori del sito ufficiale? o si possono richiedere personalizzazioni ad hoc?

infine domanda più importante:

il motore 883 ha il timbro di una classica harley ma il suono regge il paragone con le sorelle maggiori o risulta fiacco?

Grazie in anticipo, prometto che le prossime dopmande saranno più tecniche icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12077390
12077390 Inviato: 3 Lug 2011 23:19
 

pipposa ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo, mi sono presentato nell'apposita sezione.

Ho un paio di domande da farvi vista la mia grassa ignoranza in ambito motociclistico:

la harley 883 è solitamente associata alle donne in quanto pesa di meno. Ma va alla grande anche tra gli uomini? (so che è una domanda stupida ma non vorrei spendere 9000€ e poi farmi una moto nata per il mercato femminile).


altra domanda:

il peso di 250 kg la rende facilmente governabile?

è una moto "pratica" per la città?

esce solamente con i colori del sito ufficiale? o si possono richiedere personalizzazioni ad hoc?

infine domanda più importante:

il motore 883 ha il timbro di una classica harley ma il suono regge il paragone con le sorelle maggiori o risulta fiacco?

Grazie in anticipo, prometto che le prossime dopmande saranno più tecniche icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif




Scusa ma non hai una vicina concessionaria HD? Ci fai un giro e magari se riesci ne provi una così ti fai un'idea.....come si fà a rispondere per quanto riguarda il sound???
Al limite vai su Youtube.Comunque vai tranquillo che con lo scarico giusto l'883 tuona mica da ridere.
 
12078528
12078528 Inviato: 4 Lug 2011 10:27
 

pipposa ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo, mi sono presentato nell'apposita sezione.

Ho un paio di domande da farvi vista la mia grassa ignoranza in ambito motociclistico:

la harley 883 è solitamente associata alle donne in quanto pesa di meno. Ma va alla grande anche tra gli uomini? (so che è una domanda stupida ma non vorrei spendere 9000€ e poi farmi una moto nata per il mercato femminile).


altra domanda:

il peso di 250 kg la rende facilmente governabile?

è una moto "pratica" per la città?

esce solamente con i colori del sito ufficiale? o si possono richiedere personalizzazioni ad hoc?

infine domanda più importante:

il motore 883 ha il timbro di una classica harley ma il suono regge il paragone con le sorelle maggiori o risulta fiacco?

Grazie in anticipo, prometto che le prossime dopmande saranno più tecniche icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif



Ciao.
Prendi la 1200 che e' perfetta!!!
I concessionari Harley solitamente fanno provare tutti i modelli...Qui a milano e' cosi'.
883 e 1200 pesano uguali, e' una Harley semplice da usare x dimensioni e peso in ogni circostanza.
Tutte sono ovviamente personalizzabili...a pagamento ovviamente!
L'883 e' carente in coppia e prestazioni..sembra un motore quasi elettrico alla risposta dell'acceleratore.
...leggi i dialoghi scritti sopra il tuo primo post.


Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12082407
12082407 Inviato: 4 Lug 2011 20:57
 

grazie dei consigli!

Ok che la fanno provare ma io non ho la patente (ancora) quindi non credo che la daranno a un neo patentato...

per tornare in topic, la linea della 883 è favolosa e francamente non ho grosse pretese int ermini di performance...

voglio una moto comoda ed esteticamente attraente non una moto per correre. Certo poi qualche gita fuori porta me la farò pure! ma credo che per "iniziare" possa andare bene una 883!


Poi mi chiedevo sulla manegevolezza.
gira facilmente o è scomoda nei cambi di direzione e nelle curve?

ma quant'è bella nera opaca!?
 
12082471
12082471 Inviato: 4 Lug 2011 21:08
 

certo non è un r1 ma una 883 mi sembra abbastanza impegnativa come prima moto...
prechè non prendi un po la mano con una cilindrata più piccola, magari un buon usato...
cosi magari capisci anche se ti piace essere un easy rider o ti emoziona di più la velocità.
Ora magari hai un idea della quale potresti stancarti presto...
dire che la 883 è una moto per il pubblico femminile poi... mi sembra un po' eccessivo, giusto perchè è bassa e ha il manubrio largo ma non è certo una Grazziella...
 
12082515
12082515 Inviato: 4 Lug 2011 21:14
 

Skripach ha scritto:
certo non è un r1 ma una 883 mi sembra abbastanza impegnativa come prima moto...
prechè non prendi un po la mano con una cilindrata più piccola, magari un buon usato...
cosi magari capisci anche se ti piace essere un easy rider o ti emoziona di più la velocità.
Ora magari hai un idea della quale potresti stancarti presto...
dire che la 883 è una moto per il pubblico femminile poi... mi sembra un po' eccessivo, giusto perchè è bassa e ha il manubrio largo ma non è certo una Grazziella...


tu che moto hai?

per cambiare traiettoria devi spostare tanto il peso?

ho paura di non riuscire a "governarla". comunque appena avrò la patente la proverò quello si.

E' proprio bella a vedersi, e credo che anche un bel viaggetto a 140 km lo fai tranquillamente.

Come vibrazioni come sta messa? ti sfianca fare 300 km di fila?
 
12082553
12082553 Inviato: 4 Lug 2011 21:18
 

comunque per la cronaca credo la comprerò a novembre - dicembre visto che vorrei pagarla in contanti. odio le banche ed odio i finanziamenti icon_smile.gif

quindi quasi quasi potrei prendere anche la iron 883 2012
 
12082615
12082615 Inviato: 4 Lug 2011 21:26
 

io ora ho un enduro, pesa 140 kg ma la sella è alta 90 cm.
la 883 non l'ho mai guidata, ci sono solo salito sopra in concessionario, per provarla devo aspettare gli open days fra un po, visto che la iron a roma è finita, e fanno provare solo i 1200. tuttavia mi pare che devi dichiarare di aver guidato moto di grossa cilindrata per almeno un anno.... altrimenti la noleggiano a 80 plueri al giorno!!!
ora ti posso sugerire questo, hai un amico co una moto? uno fidato che magari te la fa guidare... prova a guidare quella intanto!
 
12082660
12082660 Inviato: 4 Lug 2011 21:33
 

Credo che farò come dici tu skripach...

il problema è che nuova costicchia e tra assicurazione, garage, patente ed accessori non spenderò meno di 10k ... la nighster e la custom 1200 costano rispettosamente circa 2000 e 3000€ in più... non so se ne vale la pena come prima moto.

in più vorrei evitare l'usato perchè vorrei scegliere tutto, dal motore alla possibilità di fargli il rodaggio.. insomma la vorrei crescere icon_smile.gif
 
12082718
12082718 Inviato: 4 Lug 2011 21:39
 

io credo che prenderò l' 883 essenziale .

costare costa, ma è una moto che devi amare, obbiettivamente con la stessa cifra ci puoi prendere concentrati di tecnologia pura, missili che vanno a 230 kmh e supermotard assurde.... però la harley non è una moto, è un'altra cosa.... è una harley
 
12085188
12085188 Inviato: 5 Lug 2011 12:06
 

Skripach ha scritto:
però la harley non è una moto, è un'altra cosa.... è una harley


0509_up.gif

hai proprio centrato il punto!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12086861
12086861 Inviato: 5 Lug 2011 16:42
 

....tante chiacchere senza leggere le cose gia' scritte ad inizio topic!!

La 883 e' da paragonare ad una moto ENTRY LEVEL di qualsiasi altro marchio motociclistico.
E' facile da usare come uno scooter, e' bassa sulla sella e la guida facilmente anche chi e' alto 1,50 cm...e' anche x questo motivo che molte ragazze la comprano, essendo generalmente piu' basse di un ragazzo medio.
La cilindrata puo' sembrare grossa se uno pensa alla prima moto, 883cm3...ma i cavalli sono pochissimi, esattamente quelli di uno scuterone,sui 35/40 circa e l'erogazione e' linearissima come quella di un motore elettrico, senza sobbalzi o strappi.
Insomma...una moto cosi' facile da guidare che anche un ragazzino di 16 anni lo potrebbe fare ad occhi chiusi!
Il peso nelle moto e' molto relativo.
I 240 kg sono inesistenti xche' si guida in posizione ultra seduta e con baricentro basso,gambe dritte e braccia aperte, inoltre ha manubrio largo.
DIFETTI:...frena come i 50 cc...veramente poco e male, ogni buca anche poco accentuata fa arrivare gli ammortizzari a fondo corsa facendo prendere colpi ai tamponi interni..e la cosa e' molto piu' che fastidiosa, va guidata dolcemente xche' il telaio flette molto.
Non e' moto x andare a 130/140km.h in autostrada, e' una moto x andare tranquilli a 110 km.h......
L'estetica e' azzeccata, ed il marchio poi si riflette sugli altissimi costi dei concessionari durante i tagliandi e le riparazioni...
Per farVi un esempio, primo tagliando di controllo che prevede solo cambio olio e filtro olio a 1000KM...il concessionario chiede mediamente 190 euri!!!!....

Chiaro?? icon_wink.gif


Se manca qlc...sono qui.

Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12086868
12086868 Inviato: 5 Lug 2011 16:44
 

Fargo ha scritto:


0509_up.gif

hai proprio centrato il punto!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif




GIA'!!!!
...ma forse questo e' un discorso che ti conviene fare solo con me....!!!!!
Che a ragion veduta le Harley le conosco tutte molto ma molto bene....compreso il business che ci gira intorno ed il vasto mondo dei Chapter!


Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12087443
12087443 Inviato: 5 Lug 2011 18:41
 

Squid ha scritto:
....tante chiacchere senza leggere le cose gia' scritte ad inizio topic!!DIFETTI:Non e' moto x andare a 130/140km.h in autostrada, e' una moto x andare tranquilli a 110 km.h......



Scusa la domanda da profano: è una moto che a 140 km non tiene la strada? vibra? qual'è il problema? 883 cc non sono pochi credo!


Squid ha scritto:

primo tagliando di controllo che prevede solo cambio olio e filtro olio a 1000KM...il concessionario chiede mediamente 190 euri!!!!....



Potresti dirmi tutte le spese che si devono sostenere? tipo assicurazione RCA e tagliandi vari? (devo considerare anche questi per l'acquisto)
 
12087706
12087706 Inviato: 5 Lug 2011 19:24
 

La 883 e' una custom che ha una velocita' massima prossima ai 150km.h reali...quindi a 140 km.h il motore sta girando molto alto di giri....Inoltre x posizione di guida ed effetto bandiera che il muro d'aria crea....140 all'ora non e' una velocita' mantenibile con facilita' con questa harley....inoltre a quella velocita ha bisogno di spazi di frenata lunghissimi, essendo l'impianto frenante molto sottodimensionato x il peso della moto.
La sua velocita' ideale di crociera in autostrada e' di 110 all'ora!
Non deve ingannare la cilindrata di 883cc, xche' i cv sono pochissimi..35/40 non oltre, quindi il motore ha prestazionibassissime, sia di coppia sia di accelerazione e velocita'.
E' paragonabile a uno scooter di 350/400cc come prestazioni...giusto x fare un esempio concreto.
E' una moto da "passeggio".....x definirla onestamente....niente di piu'.
L'assicurazione dipende dalla ragione, ma visto che sei giovane ed e' una prima immatricolazione devi considerare con il tuo profilo un 600/800 euro all'anno solo di RCA, poi devi aggiungere furto e incendio se le vuoi.
I tagliandi in harley sono carissimi, lavorano mediamente a 55 euro + iva all'ora piu' i materiali di consumo.
Il primo dei 1000km costa 190 euro..il secondo sui 270 euro...e gli altri dipende se hai operazioni supplementari da fare.
E' comunque una moto da usare senza tirare le marce, senza abdare troppo veloce, senza cercare di frenare forte...e facendo le curve quasi dritte senza piegare xche' striscia facilmente il telaio e le marmitte sull'asfalto.Inoltra non bisogna eseguire manovre d'emergenza repentine, xche' il peso, telaio e freni non lo permettono....
Come ti ho gia' detto...andatura da scooter in citta ....e 10 all'ora su ogni buca o dosso artificiale altrimenti son tutti colpi ai tamponi degli ammortizzatori che sono super economici!!!
Andarci in 2 e' una gran fatica di comodita'.


Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12087840
12087840 Inviato: 5 Lug 2011 19:48
 

Squid ha scritto:
La 883 e' una custom che ha una velocita' massima prossima ai 150km.h reali...quindi a 140 km.h il motore sta girando molto alto di giri....Inoltre x posizione di guida ed effetto bandiera che il muro d'aria crea....140 all'ora non e' una velocita' mantenibile con facilita' con questa harley....inoltre a quella velocita ha bisogno di spazi di frenata lunghissimi, essendo l'impianto frenante molto sottodimensionato x il peso della moto.
La sua velocita' ideale di crociera in autostrada e' di 110 all'ora!
Non deve ingannare la cilindrata di 883cc, xche' i cv sono pochissimi..35/40 non oltre, quindi il motore ha prestazionibassissime, sia di coppia sia di accelerazione e velocita'.
E' paragonabile a uno scooter di 350/400cc come prestazioni...giusto x fare un esempio concreto.
E' una moto da "passeggio".....x definirla onestamente....niente di piu'.
L'assicurazione dipende dalla ragione, ma visto che sei giovane ed e' una prima immatricolazione devi considerare con il tuo profilo un 600/800 euro all'anno solo di RCA, poi devi aggiungere furto e incendio se le vuoi.
I tagliandi in harley sono carissimi, lavorano mediamente a 55 euro + iva all'ora piu' i materiali di consumo.
Il primo dei 1000km costa 190 euro..il secondo sui 270 euro...e gli altri dipende se hai operazioni supplementari da fare.
E' comunque una moto da usare senza tirare le marce, senza abdare troppo veloce, senza cercare di frenare forte...e facendo le curve quasi dritte senza piegare xche' striscia facilmente il telaio e le marmitte sull'asfalto.Inoltra non bisogna eseguire manovre d'emergenza repentine, xche' il peso, telaio e freni non lo permettono....
Come ti ho gia' detto...andatura da scooter in citta ....e 10 all'ora su ogni buca o dosso artificiale altrimenti son tutti colpi ai tamponi degli ammortizzatori che sono super economici!!!
Andarci in 2 e' una gran fatica di comodita'.


Squid! 0509_lucarelli.gif


Grazie sei stato chiarissimo.

Tutti i problemi legati alle performance (velocità, buche, cambi di direzioni repentine) vengono superati dalla custom 1200?

Quanto costa in più di assicurazione?

Oltre l'estetica che differenze passano tra la custom e la nightster ?

Quali mi consigli?
 
12157601
12157601 Inviato: 19 Lug 2011 21:05
 

ne ho trovata una interessante, da un tizio qui, ha 800 km, ma le harley non fanno rodaggio?
 
12162475
12162475 Inviato: 20 Lug 2011 21:36
 

ho visto la iron da vicino, parcheggiatadavanti l'ufficio.. visione a 360°, nero opaca.. davvero splendida.

da tachimetro fa 220 km/h...

possibile che arrivi "solo" a 130 km/h?
 
12162743
12162743 Inviato: 20 Lug 2011 22:38
 

pipposa ha scritto:
ho visto la iron da vicino, parcheggiatadavanti l'ufficio.. visione a 360°, nero opaca.. davvero splendida.

da tachimetro fa 220 km/h...
possibile che arrivi "solo" a 130 km/h?




Fa più di 130,io ne ho guidate parecchie e nessuna viaggiava al limite autostradale.Tieni presente che il banco sporty è uno dei più usati in certe gare negli Usa.Una volta fatto la stage classico scarico-filtro-centralina altro che i 130. icon_neutral.gif
 
12163136
12163136 Inviato: 21 Lug 2011 1:17
 

riguardo al rodaggio sai dirmi se si fa o no sugli 883?
 
12163183
12163183 Inviato: 21 Lug 2011 2:18
 

Skripach ha scritto:
riguardo al rodaggio sai dirmi se si fa o no sugli 883?


Penso proprio che si faccia, dopotutto hanno un motore, no? icon_asd.gif

Però non vorrei aver detto una cagata immane, Bob saprà sicuramente darti anche i dettagli dell'eventuale rodaggio. ( Bob, non deludere le mie aspettative. 0509_pernacchia.gif )
 
12165235
12165235 Inviato: 21 Lug 2011 14:10
 

Si certo....il rodaggio va fatto e pure bene...xche' i motori Harley girano ruvidi e malissimo all'inizio..cambio compreso.
Il mio Sporty 1200 ha cominciato a girare perfettamente prima dei 3000 km...ma fino a 1500 era un vero delirio...

L'883?..fa sui 150/160 km/h max a manetta...( di contakm ovviamente..quindi va un po' meno!! ), ma 130 km/h e' la sua velocita' di crociera in autostrada...oltre ne soffrirebbe un po'...


Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12175011
12175011 Inviato: 23 Lug 2011 19:23
 

altra domanda stupida: l'883 com'è a consumo gomme? se le mangia o è una cosa decente?
immagino che vista la poca predisposizione alla piega non ci sia alcun bisogno di montare mescole morbide o robba simile, lo chiedo perchè con l'enduro sto sempre a cambiare gomme, un vero delirio, l'unica cosa buona è che due gomme da enduro costano abbastanza poco rispetto a quelle di un cbr!!

ah dimenticavo, sono salito su un 883 e effettivamente ci stavo un po piccolino, io sono 186 cm! mi conviene montargli un kid di pedane avanzate come sulla custom? a me non è che piacciono moltissimo, però non vorrei sembrare ridicolo!
 
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