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progetto elaborazione base stalker
12067957
12067957 Inviato: 1 Lug 2011 18:19
Oggetto: progetto elaborazione base stalker
 

ciao a tutti... Ho uno stalker (blocco piaggio ad aria), che monta una zx e il 17,5 di serie senza fermi..
stavo pensando ad un'elaborazione base tranquilla, giusto per falo andare un po di più senza spendere un patrimonio di pezzi e poi di benzina.
ho già qualche idea, però scrivo apposta per avere consigli:
gruppo termico: dr
marmitta: stage 6 pro replica, giannelli shot, pinasco pws
aspirazione: red sponge
alimetazione: avendo il 17,5, per prendere un 19 tanto vale prendere un 21??
trasmissione ho 15000km, multivar, o stage 6,
Frizione per adesso va ancora bene questa originale.
 
12068067
12068067 Inviato: 1 Lug 2011 18:31
 

No, un diciannove rende quasi come un 21 ma consuma la metà =D
 
12068086
12068086 Inviato: 1 Lug 2011 18:33
Oggetto: Re: progetto elaborazione base stalker
 

redstalker ha scritto:
ciao a tutti... Ho uno stalker (blocco piaggio ad aria), che monta una zx e il 17,5 di serie senza fermi..
stavo pensando ad un'elaborazione base tranquilla, giusto per falo andare un po di più senza spendere un patrimonio di pezzi e poi di benzina.
ho già qualche idea, però scrivo apposta per avere consigli:
gruppo termico: dr
marmitta: stage 6 pro replica, giannelli shot, pinasco pws
aspirazione: red sponge
alimetazione: avendo il 17,5, per prendere un 19 tanto vale prendere un 21??
trasmissione ho 15000km, multivar, o stage 6,
Frizione per adesso va ancora bene questa originale.

Per avere una cosa base un motore come il dr è perfetto, come marmitta andrebbero bene tutte e tre, la pws non la conosco, ho letto dei paragoni tra la pro replica e la shot e in molti optano la shot sul 70 anche se la stage sarebbe perfetta per un dr.
Per quanto riguarda l'alimentazione il 17,5 che hai basta e avanza non è necessario cambiarlo, basta ricarburare e la red sponge mettila che va veramente bene.
Per quanto riguarda la trasmissione metti lo stage 6 sport pro e come frizione appena si consuma sarebbe buona cosa mettere almeno un fly della malossi perchè mettendo il 70 c'è più potenza da scaricare a terra e quindi non sarebbe male.
Dato i km che hai per avere maggiore sicurezza sarebbe buona cosa cambiare l'albero con uno della carenzi che non costa molto e va bene per la tua elaborazione
 
12068098
12068098 Inviato: 1 Lug 2011 18:35
 

per tarare lo stage 6 lascio la molla originale e metto dei rulli sui 5 grammi?? perchè nn conosco la molla che danno insieme
 
12068355
12068355 Inviato: 1 Lug 2011 19:09
 

Poncho ha scritto:
No, un diciannove rende quasi come un 21 ma consuma la metà =D

Lo penso anche io, almeno il 19 ci vuole, il 17.5 cè l'ho io con lo stesso blocco e va non male, ma senti che ad un certo punto ti aspetteresti qualcosa, ma questo non c'è. E' colpa anche della ZX che per mia scarsa esperienza ho lasciato montare al meccanico, su suo consiglio. Appena posso metto 19 e Stage 6 pro replica, credo sia la migliore, però potrebbe anche essere un 21. Non credo che consumi un patrimonio di benzina. Avendo lo stesso blocco devo segnarmi questa taratura, quella dei rulli e della molla che ti consiglieranno. 0509_up.gif
 
12068480
12068480 Inviato: 1 Lug 2011 19:27
 

redstalker ha scritto:
per tarare lo stage 6 lascio la molla originale e metto dei rulli sui 5 grammi?? perchè nn conosco la molla che danno insieme

La pro replica ce l'ho io e sono tarato con rulli da 4,7 grammi, mdc e mollette gialle però io monto un 50, mi sa che per il tuo andrebbero bene dei rulli da 4. Per quanto riguarda il carburatore un 19 andrebbe bene non sarebbe esagerato ma un 21 sarebbe decisamente troppo per un gt base come il dr, sarebbe sprecato
 
12068639
12068639 Inviato: 1 Lug 2011 19:58
 

Io ti consiglio di tenere il 17.5 8 cosi non consumi tanto ) , per la marmitta la pro replica la riempie , la taratura metti rulli da 4.7 , mollette verdi e molla di contrasto bianca
 
12069188
12069188 Inviato: 1 Lug 2011 22:02
 

Davidfitty ha scritto:
Io ti consiglio di tenere il 17.5 8 cosi non consumi tanto ) , per la marmitta la pro replica la riempie , la taratura metti rulli da 4.7 , mollette verdi e molla di contrasto bianca

icon_lol.gif la mia taraturaaa!! xD xò occhio che è blocco piaggio.. e a quanto ho capito cambia tutto nella trasmissione,.. la mdc bianca è più molle dell'originale.. non so come sia possibile icon_eek.gif
 
12070168
12070168 Inviato: 2 Lug 2011 8:23
 

le mollette verdi le ho già messe, lperò la bianca è troppo morbida, meglio lasciare l'originalle. devo solo vedere che rulli mettere
 
12075160
12075160 Inviato: 3 Lug 2011 14:47
 

Se si lasciasse il 17.5, aumentando il getto del massimo, nel mio caso con un Malossi base aggiungendo la Stage 6 pro replica risparmierei la spesa del carburatore 19 ma andrebbe altrettanto bene? Che getto consigliereste per il massimo?
 
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