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R1 - quale pneumatico stradale sportivo? [Rosso2, Pilot 2CT]
12066751
12066751 Inviato: 1 Lug 2011 14:19
Oggetto: R1 - quale pneumatico stradale sportivo? [Rosso2, Pilot 2CT]
 

ciao a tutti so che ci sono una miriade di topic che trattano le diverse gomme ecc ecc ma trovare quello che fa al caso nostro specifico è sempre dura..

premetto che mi ritrovo sempre a dover cambiare il posteriore perchè spiattellato al centro mentre le spalle avrebbero un altro migliaio di km di autonomia (questo purtroppo è dovuto all'utilizzo che ne faccio della moto: durante la settimana tragitto noioso tipico padano casa-lavoro e solo la domenica qualche passo di montagna con zavorra, ma sempre percorrendo molta strada dritta per raggiungere i monti)

fatta questa premessa, e documentatomi sui vari topic, la scelta si è ristretta principalmente sulle diablo rosso II e sulle pilot power 2ct, credo siano il compromesso più adatto all'utilizzo che ne debbo fare evitando di spiattellare troppo la gomma.

che ne pensate? c'è qualcuno che le ha provate entrambe?
ogni vostra esperienza è ben gradita e vi ringrazio in anticipo e ovviamente sono aperto a nuovi consigli!
 
12066983
12066983 Inviato: 1 Lug 2011 14:59
 

non ho un R1,
ma se mi parli di una gomma sportivo stradale ti posso consigliare
quello che continuerò ad acquistare per la mia Kawa per la seconda volta :
Metzeler Sportec M3. 0509_up.gif

Si lo so , non sono recentissime ma francamente non mi sento di cambiare
qualcosa che mi ha dato da subito ottime sensazioni in termini di maneggevolezza
sicurezza e grip, senza contare che hanno un'ottima durata...
8mila Km senza accusare cedimenti .

Non sono un piegatore... ho una guida pulita e nel limite dell'autoconservazione 0509_lucarelli.gif
ma ste gomme mi danno quella fiducia in appoggio che mi fanno osare in pieghe
che non mi aspetto... specie in relazione alla mole della mia bestia !

0510_saluto.gif
 
12067172
12067172 Inviato: 1 Lug 2011 15:34
 

grazie del contributo!!
effettivamente nella "giungla pneumatici" la mia attenzione è caduta anche sulle M3 e sulle più recenti M5.

che utilizzo fai con la tua moto?? anche tu in percentuale un 80% dritto e restante 20% curve??
la mia maggior preoccupazione è lo spiattellamento.. poi in fatto di grip sulle spalle credo che prima di metterle in crisi un comune mortale ne debba fare di strada..
anche io non sono un piegaiolo da ginocchio a terra, ma col tempo non mi pongo limiti e non escludo che gradualmente possa scendere sempre più e vorrei una gomma che mi permetta ciò in sicurezza.

grazie ancora
 
12067254
12067254 Inviato: 1 Lug 2011 15:49
 

Considera anche le Continental Road Attack 2.
 
12067362
12067362 Inviato: 1 Lug 2011 16:18
 

Split ha scritto:
Considera anche le Continental Road Attack 2.

sulla gsr 600 che avevo fino un mese fa montavo le michelin pilot road 2, penso simili alle continental che consigli tu.

mi sono trovato benissimo, e sarebbero l'ideale considerata la durata e la mescola più dura centralmente..
però ho paura che siano troppo sul turistico, insomma con la r1 ci sono in ballo altre potenze..

tu su che moto le hai provate?
 
12067393
12067393 Inviato: 1 Lug 2011 16:25
 

rapporto qualità prezzo: rennesport, finchè le fanno ancora.
 
12067398
12067398 Inviato: 1 Lug 2011 16:27
 

KIMO ha scritto:
rapporto qualità prezzo: rennesport, finchè le fanno ancora.


mi sto proprio sorbendo ora il topic su queste gomme, 19 pagine di commenti e mi stanno invogliando..
non rischio di spiattellarle facendo troppo dritto?
 
12067667
12067667 Inviato: 1 Lug 2011 17:28
 

teobs ha scritto:
grazie del contributo!!
effettivamente nella "giungla pneumatici" la mia attenzione è caduta anche sulle M3 e sulle più recenti M5.
sicuramente innovativo rispetto M3 per la tecnologia a 5 zone di tensione differenziate
che utilizzo fai con la tua moto?? anche tu in percentuale un 80% dritto e restante 20% curve??
sì , siamo lì come utilizzo... e tra l'altro mai andato in pista !
la mia maggior preoccupazione è lo spiattellamento.. poi in fatto di grip sulle spalle credo che prima di metterle in crisi un comune mortale ne debba fare di strada..
lo spiattellamento è il risultato del consumo e del tipo di percorso, lo avrai avvicinandoti al
consumo naturale del pneumatico... se la percentuale di dritto è eccessiva !

anche io non sono un piegaiolo da ginocchio a terra, ma col tempo non mi pongo limiti e non escludo che gradualmente possa scendere sempre più e vorrei una gomma che mi permetta ciò in sicurezza.

grazie ancora
 
12070224
12070224 Inviato: 2 Lug 2011 9:00
 

67luk ha scritto:


grazie luk! ora mi prendo un paio di giorni per decidere!!
icon_wink.gif
 
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