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molla di contrasto e mollette danneggiano l'albero mot?
704337
704337 Inviato: 2 Ott 2006 17:55
Oggetto: molla di contrasto e mollette danneggiano l´albero mot?
 

molla di contrasto e mollette della frizione sbagliate(tr dure o il contrario) potrebbero far sforzare l'albero mot e danneggiarlo?risp please grazie
 
704358
704358 Inviato: 2 Ott 2006 18:01
 

No,chi te le dice queste cose?Babbo Natale?!!!!
No, parlando seriamente non c'è nessun rischio, ci rimetti in termini di prestazioni, icon_wink.gif al massimo consumi il gt più velocemente, cerca di fare le cose adeguate a quello che hai icon_wink.gif
Ci vediamo
 
7879922
7879922 Inviato: 18 Giu 2009 20:30
 

secondo me si rovina infatto il mio amico ha il replica della malossi molla e mollettte bianche e rulli da 7.5 e lui quando deve scattere ad un semaforo nn parte per niente bene il meccanico gli ha detto che se non cambia la molla rischia di sbiellare infatti ha raccontato di un booster che non partiva mai e un giorno ha sbiellato
 
7880129
7880129 Inviato: 18 Giu 2009 20:51
 

mini4wd94 ha scritto:
secondo me si rovina infatto il mio amico ha il replica della malossi molla e mollettte bianche e rulli da 7.5 e lui quando deve scattere ad un semaforo nn parte per niente bene il meccanico gli ha detto che se non cambia la molla rischia di sbiellare infatti ha raccontato di un booster che non partiva mai e un giorno ha sbiellato

meno barzellette per favore icon_asd.gif l'albero motore è in acciaio ad alta resistenza icon_asd.gif può rompersi solo se si monta un gt che raggiunge una velocità di rotazione o un momento torcente superiori a quello che l'albero può sopportare
 
7880358
7880358 Inviato: 18 Giu 2009 21:13
 

carbonfiberRS ha scritto:
mini4wd94 ha scritto:
secondo me si rovina infatto il mio amico ha il replica della malossi molla e mollettte bianche e rulli da 7.5 e lui quando deve scattere ad un semaforo nn parte per niente bene il meccanico gli ha detto che se non cambia la molla rischia di sbiellare infatti ha raccontato di un booster che non partiva mai e un giorno ha sbiellato

meno barzellette per favore icon_asd.gif l'albero motore è in acciaio ad alta resistenza icon_asd.gif può rompersi solo se si monta un gt che raggiunge una velocità di rotazione o un momento torcente superiori a quello che l'albero può sopportare


Dai non essere cosi' severo .... icon_wink.gif

Cio che ha scritto mini4wd94, sa molto di leggenda metropolitana pero' potrebbe esserci un fondo di verita', con il beneficio di tanti "se". eusa_think.gif

Se chi ha tarato il variatore era piu' vicino agli animali che agli umani, ed ha fatto una pesata estremamente leggera, allora il motore non trovava mai il rapporto adeguatamente lungo da tirare ed era costantemente in fuori giri. 0509_banana.gif

Ovvio che chi stava alla guida doveva capire veramente poco, altrimenti si sarebbe accorto che il motore urlava e lo scooter non stava accelerando con progressione ..

Per il resto, almeno qui, mi trovi d'accordo con te ... 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
7880415
7880415 Inviato: 18 Giu 2009 21:18
 

Gigiasco ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
mini4wd94 ha scritto:
secondo me si rovina infatto il mio amico ha il replica della malossi molla e mollettte bianche e rulli da 7.5 e lui quando deve scattere ad un semaforo nn parte per niente bene il meccanico gli ha detto che se non cambia la molla rischia di sbiellare infatti ha raccontato di un booster che non partiva mai e un giorno ha sbiellato

meno barzellette per favore icon_asd.gif l'albero motore è in acciaio ad alta resistenza icon_asd.gif può rompersi solo se si monta un gt che raggiunge una velocità di rotazione o un momento torcente superiori a quello che l'albero può sopportare


Dai non essere cosi' severo .... icon_wink.gif

Cio che ha scritto mini4wd94, sa molto di leggenda metropolitana pero' potrebbe esserci un fondo di verita', con il beneficio di tanti "se". eusa_think.gif

Se chi ha tarato il variatore era piu' vicino agli animali che agli umani, ed ha fatto una pesata estremamente leggera, allora il motore non trovava mai il rapporto adeguatamente lungo da tirare ed era costantemente in fuori giri. 0509_banana.gif

Ovvio che chi stava alla guida doveva capire veramente poco, altrimenti si sarebbe accorto che il motore urlava e lo scooter non stava accelerando con progressione ..

Per il resto, almeno qui, mi trovi d'accordo con te ... 0509_up.gif

0510_saluto.gif


be sì hai ragione per il fatto della taratura ma anche in fuorigiri completo un motore soprattutto se originale ci mette una vita a rompersi, certo una vita in senso relativo icon_asd.gif
 
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