Gigiasco ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
mini4wd94 ha scritto:
secondo me si rovina infatto il mio amico ha il replica della malossi molla e mollettte bianche e rulli da 7.5 e lui quando deve scattere ad un semaforo nn parte per niente bene il meccanico gli ha detto che se non cambia la molla rischia di sbiellare infatti ha raccontato di un booster che non partiva mai e un giorno ha sbiellato
meno barzellette per favore
l'albero motore è in acciaio ad alta resistenza
può rompersi solo se si monta un gt che raggiunge una velocità di rotazione o un momento torcente superiori a quello che l'albero può sopportare
Dai non essere cosi' severo ....
Cio che ha scritto mini4wd94, sa molto di leggenda metropolitana pero' potrebbe esserci un fondo di verita', con il beneficio di tanti "se".
Se chi ha tarato il variatore era piu' vicino agli animali che agli umani, ed ha fatto una pesata estremamente leggera, allora il motore non trovava mai il rapporto adeguatamente lungo da tirare ed era costantemente in fuori giri.
Ovvio che chi stava alla guida doveva capire veramente poco, altrimenti si sarebbe accorto che il motore urlava e lo scooter non stava accelerando con progressione ..
Per il resto, almeno qui, mi trovi d'accordo con te ...
be sì hai ragione per il fatto della taratura ma anche in fuorigiri completo un motore soprattutto se originale ci mette una vita a rompersi, certo una vita in senso relativo