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problemi di carburazione su top nero
12065321
12065321 Inviato: 1 Lug 2011 10:45
Oggetto: problemi di carburazione su top nero
 

ciao ho le idee confusissime...
sono giorni che perdo ore per la carburazione della mia hm competition,monto la seguente ela
top nero, lavorazione cassa filtro, phbg 19 bs, lamelle polini in carbonio da 0.30, giannelli e frizione top.
prima di modificarla come getto del max avevo il 100 e la tacca dello spillo era al terzo posto dall'alto.
adesso come massimo ho un 97 e la tacca dello spillo è al secondo posto dall'alto....
come è possibile che con una cilindrata maggiore devo avere un getto più piccolo??
premetto che ho fatto tutto questo perchè sputava troppo olio dalla marmitta e fumava abbastanza...
attendo consigli...grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ah dimenticavo adesso la carburazione agli alti mi sembra un po magra...
 
12068203
12068203 Inviato: 1 Lug 2011 18:48
 

se ti sembra un po magra quando sei a manetta rimetti il 100, è rischioso girare magri.
per il problema dell'olio dalla marmitta, usi oli sintetici a che percentuale la fai la miscela?
 
12070104
12070104 Inviato: 2 Lug 2011 7:49
 

uso il castrol TTS e la miscela me la faccio io al 2%.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12070250
12070250 Inviato: 2 Lug 2011 9:14
 

anche io dopo aver montato il Trophy (nonostante sul manuale ci sia scritto di aumentare di 10 punti) ho tenuto la carburazione invariata..non l'ho smagrita ma non é stato necessario ingrassare (é leggermente grassa ora però)
 
12070423
12070423 Inviato: 2 Lug 2011 10:09
 

ah ok...quindi lascio così...
 
12070694
12070694 Inviato: 2 Lug 2011 11:18
 

ma se rimettessi tutto come era prima, quindi getto del max da 100 e la tacca dello spillo al terzo dall'alto, e diminuire l'afflusso di benzina dalla vite a lato del carburo cosa ne dite??
 
12070791
12070791 Inviato: 2 Lug 2011 11:36
 

jekohm ha scritto:
ma se rimettessi tutto come era prima, quindi getto del max da 100 e la tacca dello spillo al terzo dall'alto, e diminuire l'afflusso di benzina dalla vite a lato del carburo cosa ne dite??

Quello influisce solo al minimo..
 
12070882
12070882 Inviato: 2 Lug 2011 11:54
 

ma nn quella con la molla, quella a valle della vite del minimo...mi spiego??
 
12073013
12073013 Inviato: 2 Lug 2011 21:35
 

jekohm ha scritto:
ma nn quella con la molla, quella a valle della vite del minimo...mi spiego??

c'è la vite con la molla (del minimo) e quella senza molla (c'è ma da fuori non si vede) che regola la carburazione sul minimo.
 
12073812
12073812 Inviato: 3 Lug 2011 7:45
 

come no così mi metti in crisi...sui phbg ce per forza fuori e anche su altri carburatori, sui phbg regola lìafflusso di benzina...è color oro
 
12075439
12075439 Inviato: 3 Lug 2011 16:22
 

sarebbe quella "senza molla" l'ha anche scritto.
 
12075466
12075466 Inviato: 3 Lug 2011 16:32
 

jekohm ha scritto:
come no così mi metti in crisi...sui phbg ce per forza fuori e anche su altri carburatori, sui phbg regola lìafflusso di benzina...è color oro

intendeva che la MOLLA é all'interno..in ogni caso quella influisce solo sulla carburazione al minimo
 
12075755
12075755 Inviato: 3 Lug 2011 17:58
 

ah ok...capito
 
12075957
12075957 Inviato: 3 Lug 2011 18:49
 

Approfitto del topik aperto,anche se fuori argomento ma sulla mia ela,citata nel primo mex che centralina mi consigliate?? ho un hm derapage competition 2007...
 
12076352
12076352 Inviato: 3 Lug 2011 20:05
 

jekohm ha scritto:
Approfitto del topik aperto,anche se fuori argomento ma sulla mia ela,citata nel primo mex che centralina mi consigliate?? ho un hm derapage competition 2007...

originale..la top gialla é solo uno spreco di soldi..
 
12078203
12078203 Inviato: 4 Lug 2011 9:19
 

e una rossa??
 
12078683
12078683 Inviato: 4 Lug 2011 10:55
 

jekohm ha scritto:
e una rossa??

la top rossa é ad anticipo variabile, ma non so bene cosa cambia..la top gialla comunque é come l'originale..ti fa prendere solo un po' meglio i giri alti (sul top nero é praticamente inutile) e non ha limitatori..
 
12079343
12079343 Inviato: 4 Lug 2011 12:17
 

ah ok...
allora cosa posso fare ancora alla moto per prendere un po di potenza??
ah poi sputa troppo olio dal terminale...c'è un rimedio????? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
12111095
12111095 Inviato: 10 Lug 2011 9:44
 

per l'olio pensavo ad una candela piu calda cosa dite??
 
12238597
12238597 Inviato: 5 Ago 2011 18:58
 

jekohm ha scritto:
per l'olio pensavo ad una candela piu calda cosa dite??
credosia colpa della carburazione obesa..
 
12239739
12239739 Inviato: 5 Ago 2011 23:28
 

aron247 ha scritto:
credosia colpa della carburazione obesa..

quoto, o è la carburazione obesa o sei tu che ci metti troppo olio e non riesce a bruciarlo
 
12240207
12240207 Inviato: 6 Ago 2011 9:11
 

io la miscela la faccio al 2%...secondo voi com'è??
 
12240329
12240329 Inviato: 6 Ago 2011 10:03
 

jekohm ha scritto:
io la miscela la faccio al 2%...secondo voi com'è??

giusta, alora sarà la carburazione grassa
 
12241049
12241049 Inviato: 6 Ago 2011 12:43
 

ok...allora provvederò a cambiare i getti...
 
12241293
12241293 Inviato: 6 Ago 2011 13:43
 

Sposto in alimentazione icon_wink.gif
 
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