12065321
Inviato: 1 Lug 2011 10:45 Oggetto: problemi di carburazione su top nero
ciao ho le idee confusissime...
sono giorni che perdo ore per la carburazione della mia hm competition,monto la seguente ela
top nero, lavorazione cassa filtro, phbg 19 bs, lamelle polini in carbonio da 0.30, giannelli e frizione top.
prima di modificarla come getto del max avevo il 100 e la tacca dello spillo era al terzo posto dall'alto.
adesso come massimo ho un 97 e la tacca dello spillo è al secondo posto dall'alto....
come è possibile che con una cilindrata maggiore devo avere un getto più piccolo??
premetto che ho fatto tutto questo perchè sputava troppo olio dalla marmitta e fumava abbastanza...
attendo consigli...grazie in anticipo
ah dimenticavo adesso la carburazione agli alti mi sembra un po magra...
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12068203
12068203
Inviato: 1 Lug 2011 18:48
se ti sembra un po magra quando sei a manetta rimetti il 100, è rischioso girare magri.
per il problema dell'olio dalla marmitta, usi oli sintetici a che percentuale la fai la miscela?
Simone_95
Sbk
Ranking: 818
12070104
12070104
Inviato: 2 Lug 2011 7:49
uso il castrol TTS e la miscela me la faccio io al 2%....
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12070250
12070250
Inviato: 2 Lug 2011 9:14
anche io dopo aver montato il Trophy (nonostante sul manuale ci sia scritto di aumentare di 10 punti) ho tenuto la carburazione invariata..non l'ho smagrita ma non é stato necessario ingrassare (é leggermente grassa ora però)
aron247
Impennata
Ranking: 341
12070423
12070423
Inviato: 2 Lug 2011 10:09
ah ok...quindi lascio così...
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12070694
12070694
Inviato: 2 Lug 2011 11:18
ma se rimettessi tutto come era prima, quindi getto del max da 100 e la tacca dello spillo al terzo dall'alto, e diminuire l'afflusso di benzina dalla vite a lato del carburo cosa ne dite??
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12070791
12070791
Inviato: 2 Lug 2011 11:36
jekohm ha scritto:
ma se rimettessi tutto come era prima, quindi getto del max da 100 e la tacca dello spillo al terzo dall'alto, e diminuire l'afflusso di benzina dalla vite a lato del carburo cosa ne dite??
Quello influisce solo al minimo..
aron247
Impennata
Ranking: 341
12070882
12070882
Inviato: 2 Lug 2011 11:54
ma nn quella con la molla, quella a valle della vite del minimo...mi spiego??
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12073013
12073013
Inviato: 2 Lug 2011 21:35
jekohm ha scritto:
ma nn quella con la molla, quella a valle della vite del minimo...mi spiego??
c'è la vite con la molla (del minimo) e quella senza molla (c'è ma da fuori non si vede) che regola la carburazione sul minimo.
Simone_95
Sbk
Ranking: 818
12073812
12073812
Inviato: 3 Lug 2011 7:45
come no così mi metti in crisi...sui phbg ce per forza fuori e anche su altri carburatori, sui phbg regola lìafflusso di benzina...è color oro
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12075439
12075439
Inviato: 3 Lug 2011 16:22
sarebbe quella "senza molla" l'ha anche scritto.
Dante94
Solo Gas
Ranking: 502
12075466
12075466
Inviato: 3 Lug 2011 16:32
jekohm ha scritto:
come no così mi metti in crisi...sui phbg ce per forza fuori e anche su altri carburatori, sui phbg regola lìafflusso di benzina...è color oro
intendeva che la MOLLA é all'interno..in ogni caso quella influisce solo sulla carburazione al minimo
aron247
Impennata
Ranking: 341
12075755
12075755
Inviato: 3 Lug 2011 17:58
ah ok...capito
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12075957
12075957
Inviato: 3 Lug 2011 18:49
Approfitto del topik aperto,anche se fuori argomento ma sulla mia ela,citata nel primo mex che centralina mi consigliate?? ho un hm derapage competition 2007...
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12076352
12076352
Inviato: 3 Lug 2011 20:05
jekohm ha scritto:
Approfitto del topik aperto,anche se fuori argomento ma sulla mia ela,citata nel primo mex che centralina mi consigliate?? ho un hm derapage competition 2007...
originale..la top gialla é solo uno spreco di soldi..
aron247
Impennata
Ranking: 341
12078203
12078203
Inviato: 4 Lug 2011 9:19
e una rossa??
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12078683
12078683
Inviato: 4 Lug 2011 10:55
jekohm ha scritto:
e una rossa??
la top rossa é ad anticipo variabile, ma non so bene cosa cambia..la top gialla comunque é come l'originale..ti fa prendere solo un po' meglio i giri alti (sul top nero é praticamente inutile) e non ha limitatori..
aron247
Impennata
Ranking: 341
12079343
12079343
Inviato: 4 Lug 2011 12:17
ah ok...
allora cosa posso fare ancora alla moto per prendere un po di potenza??
ah poi sputa troppo olio dal terminale...c'è un rimedio?????
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12111095
12111095
Inviato: 10 Lug 2011 9:44
per l'olio pensavo ad una candela piu calda cosa dite??
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12238597
12238597
Inviato: 5 Ago 2011 18:58
jekohm ha scritto:
per l'olio pensavo ad una candela piu calda cosa dite??
credosia colpa della carburazione obesa..
aron247
Impennata
Ranking: 341
12239739
12239739
Inviato: 5 Ago 2011 23:28
aron247 ha scritto:
credosia colpa della carburazione obesa..
quoto, o è la carburazione obesa o sei tu che ci metti troppo olio e non riesce a bruciarlo
Simone_95
Sbk
Ranking: 818
12240207
12240207
Inviato: 6 Ago 2011 9:11
io la miscela la faccio al 2%...secondo voi com'è??
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12240329
12240329
Inviato: 6 Ago 2011 10:03
jekohm ha scritto:
io la miscela la faccio al 2%...secondo voi com'è??
giusta, alora sarà la carburazione grassa
Simone_95
Sbk
Ranking: 818
12241049
12241049
Inviato: 6 Ago 2011 12:43
ok...allora provvederò a cambiare i getti...
jekohm
Senza Freni
Ranking: 101
12241293
12241293
Inviato: 6 Ago 2011 13:43
Sposto in alimentazione
ZamboMotors
Very Important Tinga
Ranking: 1432
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi