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Yamaha r6 , scelta moto
12064063
12064063 Inviato: 1 Lug 2011 0:00
Oggetto: Yamaha r6 , scelta moto
 



ho in mente di prendermi una moto , yamaha r6 , che ne dite di questa ? i vostri pareri , sono importanti , perchè io non me ne intendo molto ! a dir il vero , è la mia prima moto !


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la moto si presenta bene , 28000 k m


secondo il venditore può essere una buona soluzione per chi come me utilizza la moto prevalentemente in strada, ma si sta avvicinando alla pista e ogni tanto vuole fare la mezza giornata in pista con gli amici o il corso di guida. Il bello di questa moto è che è versatile, è tutto regolabile, la si può usare sia in strada che in pista.

Questa la configurazione attuale: Impianto frenante:dischi a margherita Braking, pastiglie Braking,tubi areonautici anteriori e posteriori Sospensioni: ammortizzatore di sterzo Matris, kit modifica forcelle anteriori molle WP con olio specifico dedicato e ghiere dedicate per le regolazioni facili e veloci,monoammortizzatore posteriore WP con doppie regolazioni per le alte e basse velocità Ciclistica:pedane arretrate Euroracing,semimanubri sportivi Robbymoto, tamponi paratelaio,arretratori pedane Valtermoto Trasmissione: Kit catena corona e pignone Regina Oro Top Gamma passo 520 con rapporti modificati per una ripresa e un allungo maggiori. Accessori: carene in vetroresina stradali (livrea supersport 2003-04) comprese di cupolino doppia bombatura fumè,si adattano perfettamente a fari e sella originale.Filtro aria BMC,convogliatori aria maggiorati,cornetti d'aspirazione,scarico Termignoni con staffa ValterMoto, contamarce Starlane portatarga con luce a led Barracuda, frecce in carbonlook, nottolini posteriori per cavalletto e stabilizzatori manubrio ValterMoto

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2800 euro , il prezzo..

io lo userò per girare per strada , e magari qualche volta andare in pista...( prima volta, se ci vado ! )
pareri ? consigli ? su altre moto ? Uso quotidiano , e uscite sabati e domeniche
grazie in anticipo! = )
 
12064158
12064158 Inviato: 1 Lug 2011 0:37
 

Certo che le persone pur di vendere e fare soldi sarebbero disposti a dire qualsiasi cosa...guarda manco a farla apposta l'altro giorno parlavo sempre sul forum con un ragazzo che aveva adocchiato la tua stessa identica moto (proprio lo stesso annuncio, la vende cosi a 2800 e poi con gli altri pezzi alza il prezzo). Ebbene te la sconsiglio fortemente come prima moto, semplicemente perche la storia delle regolazioni per il neofita è una balla.
Una moto sportiva è di per se scomoda e più difficile per imparare rispetto a una naked, si è caricati sui polsi e rannicchiati e ne consegue che cosi la moto è bella difficile da gestire...inoltre a queste caratteristiche aggiungi i semimanubri sportivi le pedane arretrate più gli arretratori, ne deriva che avresti una moto che praticamente guideresti steso sul serbatoio e difficilmente manovrabile o meglio più da guidare di corpo che non è la cosa che diciamo si addice per uno alle prime armi...inoltre come mi chiedevo anche in quell'altro post se hai una rapportatura modificata come dice lui"Kit catena corona e pignone Regina Oro Top Gamma passo 520 con rapporti modificati per una ripresa e un allungo maggiori" non si possono migliorare sia ripresa che allungo, sono due concetti antitetici...o hai più ripresa e quindi rappporti corti con conseguente allungo diminuito; o hai meno ripresa con rapporti lunghi e quindi allungo e velocita massima maggiore.
Per concludere io ti dico che secondo me questo venditore per vendere la moto riempie di fumo e parole ma alla fine è una moto che cosi kittata io la prenderei solo se fossi un esperto o comunque amatora con gia una certa esperienza e volessi utilizzarla per uso pista principalmente...su strada risulterebbe troppo sgorbutica, reattiva e ripeto ci vorrebbe una bella guida di corpo per poterla gestire.
Se ti piacciono le sportive e il tuo budget è sui 3000€ ti consiglio un Cbr 600 F sport serie 2001/2004, che è una sportiva con motore sempre 600cc e con una buona anzi già ottima cavalleria, inoltre è di impostazione molto più comoda (vedi manubri rialzati), sicuramente più gestibile e comoda. Inoltre se mai vorrai iniziarti alla pista il cbr che ti ho elencato ha sia il mono posteriore che l'anteriore regolabile per essere settati in maniera "più pistaiola".
Spero di esserti stato utile
doppio_lamp_naked.gif
 
12064350
12064350 Inviato: 1 Lug 2011 7:34
 

Graziiee, mi seti stato di molto aiuto , adesso che sò , di certo , che non devo prenderla più ... sto puntando verso una naked,

una naked , giovanile e sportiva
da quello che ho trovato in giro , le kawa z750 , sono quelle più gettonate ! o sbaglio ?

come estetica niente male , e missà che come gestibilità , gestibile! = )

peccato solo che in questo momento , non trovo nulla qua a bergamo , di z750 o z1000

per adesso avrei solo un'unica moto , da "poter" comprare, in concessionaria

questa :

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Fz6 del 2007 con 17000 km
al bel prezzo di 3900 euro ( passaggio incluso )





ho provato a vedere in giro , che c'è di cbr 600 , ho trovato solo due usate , ma devo dire, che esteticamente, non mi piacciono icon_rolleyes.gif
un pò tozze e particolari , non per il genere "giovanile" penso...

la z750 potri dire che è una moto accattivante 0509_mitra.gif e facile da maneggiare e la porti , sia in città che fuori la città.. o sbaglio ?
magari poi ci stanno tante moto così , ( cosa che vorrei sapere, da voi ) icon_razz.gif
 
12064366
12064366 Inviato: 1 Lug 2011 7:40
 

frone89 ha scritto:

Se ti piacciono le sportive e il tuo budget è sui 3000€ ti consiglio un Cbr 600 F sport serie 2001/2004, che è una sportiva con motore sempre 600cc e con una buona anzi già ottima cavalleria, inoltre è di impostazione molto più comoda (vedi manubri rialzati), sicuramente più gestibile e comoda. Inoltre se mai vorrai iniziarti alla pista il cbr che ti ho elencato ha sia il mono posteriore che l'anteriore regolabile per essere settati in maniera "più pistaiola".
Spero di esserti stato utile
doppio_lamp_naked.gif


concordo, il cbr è una moto eccezionale, adatta anche ai neofiti!
 
12064382
12064382 Inviato: 1 Lug 2011 7:47
 

La Z750 è la naked piu' pesante della categoria, quindi per le manovre da fermo non è il massimo mentre in movimento non la si sente.
Puo' andare bene anche per iniziare ma ricordati che hai 106cv sotto il culo non 60cv icon_asd.gif
 
12065178
12065178 Inviato: 1 Lug 2011 10:22
 

Sergiuz ha scritto:

ho provato a vedere in giro , che c'è di cbr 600 , ho trovato solo due usate , ma devo dire, che esteticamente, non mi piacciono icon_rolleyes.gif
un pò tozze e particolari , non per il genere "giovanile" penso...


Per il discorso del Cbr 600 f dipende dall'annata che hai visto...io ti ho consigliato 2001/2004 perche secondo me è la più bella che sia mai stata prodotta, ciclisticamente non ha nulla da invidiare alle moderne 600, o meglio può tenere comodamente testa allle 600 sportive moderne, e inoltre è comoda e molto accattivante
Una foto per farti capire io di quale parlo: Link a pagina di Motojem.com

Comunque naturalmente per un principiante le Naked tra i 600/750 sono il compromesso migliore per imparare e poi magare aggiungere un pò di grinta alla guida.
Fra queste ce ne sono davvero molte e effettivamente la z750 come già detto è una delle più pesanti, ma questo non credo sia un grandissimo problema (giusto qualche difficoltà nelle manovre da fermo, ma una volta fatta l'abitudine tutto ok 0509_up.gif )...fra le altre ci sono, Le varie honda hornet, kawasaki er6n, suzuki bandit 600, yamaha Xj600, yamaha Fz6, suzuki gsr 600...tutte valide moto, magari se le guardi e ci dici quale tra queste possono piacerti possiamo darti qualche consiglio più specifico.
Poi se per caso vuoi andare al risparmio e prendere una moto che paghi 2spiccioli ma che tieni in eterno perchè non si romperà mai puoi guardare Kawasaki er-5, Honda Cb500, suzuki Gs500...queste sono le 500cc anni 90 un pò datate sia ciclisticamente che come dotazione ma indistruttibili e ottime per imparare icon_wink.gif

Ultima modifica di frone89 il 1 Lug 2011 17:02, modificato 2 volte in totale
 
12067470
12067470 Inviato: 1 Lug 2011 16:43
 

Guarda, per fortuna che non hai preso la r6, sennò finivi proprio male =)

Te lo dico perché io prima di arrivare alla Z750, che rispetto a quella che stavi per acquistare è diecimila volte più pratica da guidare, sono passato per rs125 e ninja250 prima del "salto".

E come dico sempre, se non fossi passato per queste due piccolette, partendo direttamente dalla zeta, non avrei mai imparato a guidare come faccio adesso (ma questo sono io e basta) =)

Ora però, ognuno è diverso, non ti puoi certo mettere a comprare all'età che avrai (sicuramente non 16 o 18 appena compiuti se ti orienti per moto di questi cv) un 125 o un 250 ma se proprio ti rendi conto che prima di tutto vuoi imparare a guidare, come dice frone la er-5/cb500/gs500 sono tutte una buonissima scuola a basso costo e grande longevità e durata.

Se vuoi rischiartela un po' invece (cosa che almeno al 70% fanno tutti, quindi non c'è nessuna controindicazione) parti con una zeta750, fz6, gsr600 che sono moto attuali, quindi con "rischiartela" intendo che devi avere la testa bella piantata sulle spalle, sempre e comunque!

Io ti consiglierei la Zeta, anche vecchia, per il semplice fatto che posso garantire questo:
- si trova a costi ridicoli in buone condizioni
- non ha eccessive dotazioni che possono disorientarti
- tramite la sua "semplicità" ti insegna a guidare per bene (che non vuol dire solo piegare a 90° toccando con l'orecchio, ma muoversi nel traffico come nei tornanti di montagna, saper riconoscere le potenzialità e difetti della moto, capire cosa succede mentre guidi)
- ti permette una innumerevole quantità di miglioramenti quando vorrai migliorarla o semplicemente curarla un po' tu per farla tua e di nessun altro
- ti permette, con pochissima manualità, di capire come è fatta una moto e anche di imparare ad eseguire molti lavoretti come i tagliandi in modo autonomo (con la zeta ci riuscirebbe anche un ragazzino di 5 anni, ti giuro)
- se ci spendi qualche soldino sui miglioramenti ci vai pure in pista tranquillamente (certo se devi fare il tempone sul giro è un'altra storia) =)
- e poi la versione old è bellissima =D (ok questo era di parte icon_asd.gif )
 
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