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consiglio moto usata: fz6 o hornet (pre 2007)??
12063250
12063250 Inviato: 30 Giu 2011 21:29
Oggetto: consiglio moto usata: fz6 o hornet (pre 2007)??
 

ciao a tutti,

sto per comprare la moto (usata ovviamnete!!!), e dopo tanto pensare e vedere la scelta finale va su una tra:
- hornet pre 2007 (cioe' il modello con faro tondo e senza iniezione)
- fz6 (anche questa pre 2007, cioe' non l'S2).

l'hornet me la consigliano tutti e sembra non avere difetti, della yama mi dicono sia veramente vuota ai bassi, ancora piu delle altre 4-cil.
pero' ho trovato una fz6 a buon prezzo (mi sembra, voi che dite?) anno 2006 6000 km 3300 euro, la moto e' bellissima.

ah, e' la prima moto!!!!! consigli????? dai voglio sapere tutto da chi le ha/le ha provate!!!!

grazie!!!!
 
12063408
12063408 Inviato: 30 Giu 2011 21:58
 

Bè, io andrei sull'Hornet, ma perché non mi piace la fz xD

Una cosa che davvero non mi è chiara è questa cosa del vuoto ai bassi regimi... la domanda che mi sorge spontanea è... "perché mai dovresti andare a bassi regimi??"
Se devi andare in città, lentamente... 2° e vai, massimo 3°... altrimenti appena la moto cala di giri... CAMBI! xDDD
 
12063487
12063487 Inviato: 30 Giu 2011 22:14
Oggetto: Re: cosiglio moto usata: fz6 o hornet (pre 2007)??
 

pkken ha scritto:
ciao a tutti,

sto per comprare la moto (usata ovviamnete!!!), e dopo tanto pensare e vedere la scelta finale va su una tra:
- hornet pre 2007 (cioe' il modello con faro tondo e senza iniezione)
- fz6 (anche questa pre 2007, cioe' non l'S2).

l'hornet me la consigliano tutti e sembra non avere difetti, della yama mi dicono sia veramente vuota ai bassi, ancora piu delle altre 4-cil.
pero' ho trovato una fz6 a buon prezzo (mi sembra, voi che dite?) anno 2006 6000 km 3300 euro, la moto e' bellissima.

ah, e' la prima moto!!!!! consigli????? dai voglio sapere tutto da chi le ha/le ha provate!!!!

grazie!!!!


La FZ6 non mi dispiace ma non mi convincono troppo gli scarichi alti, c'è chi dice che fanno puzzare gli abiti o fanno bruciare il sederino nei lunghi viaggi.

Ci sono in merito tanti pareri e spesso discordanti ma che non mi farebbero fare una scelta tranquilla e serena... Certo che anche la Hornet "vecchia" ha problemi di profumo da scarico... Uno scontro fra titani....

Perche non valuti anche un GSR, del 2007 ne trovi intorno ai 3000 euro in ottime condizioni. E' una gran moto con un motore "cattivo" ma comoda e viaggiosa per essere una naked!

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12063924
12063924 Inviato: 30 Giu 2011 23:21
 

visto che è la tua prima moto, perchè non prendi in considerazione una MT-03?
è un monocilindrico 660 ma non ti fare ingannare dai cavalli, certo non farai i 200km/h ma tira a tutti i regimi e in montagna ti diverti da morire! altro che problemi di vuoto in basso! inoltre ha una morbidezza nel cambio fantastica e una manegevolezza da bicicletta! provala e mi saprai dire icon_wink.gif
 
12063937
12063937 Inviato: 30 Giu 2011 23:23
Oggetto: Re: cosiglio moto usata: fz6 o hornet (pre 2007)??
 

pkken ha scritto:


- hornet pre 2007 (cioe' il modello con faro tondo e senza iniezione)

quindi intendi la versione 2005-06, cioè quella che aveva già la forca USD ed il contachilometri digitale ma il telaio era ancora il vecchio monotrave in acciaio ? eusa_think.gif

e quanto vorresti spendere ???

tra le due naked in questione, la FZ6 è quella più evoluta e meglio rifinita... però, siccome non si sta parlando di moto nuove ma di usati nemmeno più molto recenti, come criterio di scelta mi baserei più su com'è tenuta la moto e su quanto costa pittosto che sul modello. (IMHO)
 
12064262
12064262 Inviato: 1 Lug 2011 6:36
 

Guarda, io con la fazerina ci ho fatto diversi viaggi e non ho mai sentito la mia zavorrina soffrire di "sella che scotta" ne tantomeno di abiti che puzzano. Però in tutta onestà ti posso dire i difetti che ho riscontrato sulla mia. On-off, su strada neanche lo avverti ma se cominci a spingere sul misto e misto-stretto diventa veramente fastidioso; forcella ottima (sospensioni in generale) su strada ma se cominci a spingere stesso discorso dell'on-off. Per il resto, rapporto qualità-prezzo credo che sia una grande moto. Anche la Hornet ha i suoi problemin i, specialmente se opti per la versione a carburatori. E' vero che non hai problemi di on-off ma stai mooooolto spesso dal carburatorista. Concordo sulla bontà del GSR.

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12065653
12065653 Inviato: 1 Lug 2011 11:43
 

La hornet a carburatori MY 2005 l'ho avuta per qualche anno e di problemi non ne ha mai avuti, è una moto onesta che offre divertimento in tutte le situazioni, anche in pista. La Fz6 l'ho provata occasionalmente, ma non mi è proprio piaciuta: ha un motore che divide nettamente gli alti dai bassi e sotto è più vuoto dell'hornet, la cosa cotraddittoria è che la seduta è molto turistica rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare da un motore così sportiveggiante.
 
12079634
12079634 Inviato: 4 Lug 2011 12:56
 

grazie a tutti per le risposte,
mi sono orientato su hornet o fz6 pre-2007 perche' sono le piu facili da trovare in buone condizioni con un budget limitato (3000-3500 euro), ed anche quelle che esteticamente mi piacciono di piu!
Certo se trovassi un bel GSR piu recente e ben tenuto per la stessa cifra o meno lo prenderei in considerazione.
Ho trovato una fz6 che mi piace molto e mi sembra a buon prezzo (3300 euro, del 2006 e solo 6000 km), ma questa storia dell'on-off mi fa un po dubitare!!
grazie ancora per il contributo, chi piu ne sa piu mi dica!!!
 
12081162
12081162 Inviato: 4 Lug 2011 17:56
 

credo che attualmente la GSR 600 sia una delle moto che hanno le quotazioni di mercato più vantaggiose per chi la volesse acquistare, mentre il suo rapporto qualità/prezzo resta comunque tra i migliori.... soprattutto se paragonata ai modelli del 2006 delle naked di altre marche Jappo.

chi ti ha chiesto 3.300 € per un 2006 ha esagerato parecchio perchè con Euro 3.200 la trovi del 2008 con Km 7.039 in vendita da un concesonario e con la garanzia.

Link a pagina di Moto.it

e dai privati spendi pure meno... ecco un paio di esempi:
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

riguardo all'effetto On-Off, io l'ho risolto spendendo 17 € per comprare e montare un eliminatore di sonda ossigeno della Dynojet come questo: Link a pagina di Carpimoto.it
ma c'è ancje chi lo ha tolto facendo modificare leggermente alcuni parametri della centralina originale... un lavoro da 10 minuti che un conce ti fa pagare 30 € circa.
 
12085098
12085098 Inviato: 5 Lug 2011 11:52
 

[quote="lifecross"#12081162]credo che attualmente la GSR 600 sia una delle moto che hanno le quotazioni di mercato più vantaggiose per chi la volesse acquistare, mentre il suo rapporto qualità/prezzo resta comunque tra i migliori.... soprattutto se paragonata ai modelli del 2006 delle naked di altre marche Jappo.

Quoto! Poca spesa e tanta resa, specie se la confrontiamo con la nuova gsr750.
 
12085310
12085310 Inviato: 5 Lug 2011 12:23
 

Io andrei di Hornet, mi è sempre piaciuta, inoltre sono un fan dei carburatori... icon_mrgreen.gif
 
12088819
12088819 Inviato: 5 Lug 2011 22:01
Oggetto: se vuoi io vendo l'hornet con faro tondo...
 

pkken ha scritto:
ciao a tutti,

sto per comprare la moto (usata ovviamnete!!!), e dopo tanto pensare e vedere la scelta finale va su una tra:
- hornet pre 2007 (cioe' il modello con faro tondo e senza iniezione)
- fz6 (anche questa pre 2007, cioe' non l'S2).

l'hornet me la consigliano tutti e sembra non avere difetti, della yama mi dicono sia veramente vuota ai bassi, ancora piu delle altre 4-cil.
pero' ho trovato una fz6 a buon prezzo (mi sembra, voi che dite?) anno 2006 6000 km 3300 euro, la moto e' bellissima.

ah, e' la prima moto!!!!! consigli????? dai voglio sapere tutto da chi le ha/le ha provate!!!!

grazie!!!!
Se vuoi io sto vendendo l'hornet pre 2007 (del 2003) tenuta davvero benissimo...blu metallizzata e ha molti accessori...la faccio a 2700€....se vuoi contattami in mp che ti posso mandare foto e descrizione dettagliata...più i link dei siti dove l'ho messa...la vendo solo perchè voglio passare a super sportiva....vedi il mio post ..dalla Hornet al GSX-R...
 
12091254
12091254 Inviato: 6 Lug 2011 12:30
 

Diablo_KnoT ha scritto:
la domanda che mi sorge spontanea è... "perché mai dovresti andare a bassi regimi??"
Se devi andare in città, lentamente... 2° e vai, massimo 3°... altrimenti appena la moto cala di giri... CAMBI! xDDD


Forse un pò OT, comunque... perchè sennò spiattelli la posteriore col freno motore... già durano poco... e costano un occhio... oltretutto non so agli altri ma a me in città la moto scalda da morire, quindi infilo subito la 5a/6a quando posso.



In topic: non ho mai provato l'FZ6, ti posso dire che la hornet vecchia serie lamenta più che altro una ciclistica un pò ridicola, le sospensioni sono davvero... "soft"... a livello meccanico erano già perfette però, il tiro in basso mi piace e l'affidabilità è fuori discussione.

Magari uno di quei modelli con la forcella rovesciata sono un pò più performanti a livello di sospensioni...
 
12091749
12091749 Inviato: 6 Lug 2011 13:44
 

freno motore di un 4 cilindri a bassa velocità? o.O

la ciclistica dell'hornet non era delle migliori sicurametne però faceva il suo lavoro dai, alla fine come affidabilità non le si può dir nulla.
 
12092026
12092026 Inviato: 6 Lug 2011 14:34
 

Phoenix2R ha scritto:
freno motore di un 4 cilindri a bassa velocità? o.O

la ciclistica dell'hornet non era delle migliori sicurametne però faceva il suo lavoro dai, alla fine come affidabilità non le si può dir nulla.


Io se vado a 60-70 di 2a sono a 8mila circa (se ricordo bene), comunque il freno motore lo senti.
In mezzo al traffico di solito non vado oltre i 3-4mila, facile che a 60 all'ora sono in 4a o 5a...

Ora non dico che il traffico di Pescara sia sta grande cosa... ma il lungomare ha i suoi momenti...

Riguardo alla ciclistica ti posso dire che in 2, frenando duramente, la forcella andava molto ma molto vicina al fondo corsa (pesi medi in pianura, diciamo 75 io e 65 la zavorra, che ina non era ).
Tirando 1a e 2a facevi effetto chopper, mancava solo la terza ruota e i cani con gli occhiali da sole seduti affianco e avevi un trike.
C'è da dire che sfilare le forcelle di 4-5mm fa tantissimo, specie nella guida in due.
 
12092048
12092048 Inviato: 6 Lug 2011 14:37
 

Infatti che acquista moto di quell' epoca usate una delle prime cose che mette a punto sono appunto l' impianto frenante, con il montaggio di tubi in treccia e controllo usura pastiglie e pulizia, dopo di che si passa alla revisione della forcella con dei kit appositi e, se necessario, un mono posteriore di qualità... icon_wink.gif
 
12092067
12092067 Inviato: 6 Lug 2011 14:40
 

allora la mia c'ha anche il freno a mano che se rilascio di colpo mi trovo a sgommare 0509_doppio_ok.gif
le sospensioni uno se le deve regolare per come ci viaggia abitualmente, magari a certe persone fanno più comode morbide ad altre di meno, ma lì è molto personale.
ovvio non ti puoi aspettare una ciclistica al top però penso sia commisurato al resto
 
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