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che problemi posso riscontrare con questa rapportatura?
12062609
12062609 Inviato: 30 Giu 2011 19:26
Oggetto: che problemi posso riscontrare con questa rapportatura?
 



ciao a tutti circa 4000 km fa ho montato un kit did (catena,corona,pignone) 17-42...siccome dove abito io è tutta una salita 0509_down.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e piu che praticità è stata una pova oggi ho montato un pignone da 14 quindi ora ho 14-42...npn vedo l'ora di provare la moto, però mi sorge un dubbio rischio di rovinare nel giro di 1000km la catena?????altre controindicazioni??? grazie mille
 
12062631
12062631 Inviato: 30 Giu 2011 19:31
 

nessuna, divertiti adesso che avrai molta pià ripresa 0509_up.gif
 
12062638
12062638 Inviato: 30 Giu 2011 19:32
 

Cè chi tiene ha 14-40. Non vedo perchè tu debba aver problemi con la 14-42. Ingrassa e tira per bene la catena ogni tot e vedi che regge benissimo.
Ps. ma se da te è pieno di salite perchè sei andato a montare una 17-42? xD
 
12062661
12062661 Inviato: 30 Giu 2011 19:36
 

Trifi ha scritto:
Cè chi tiene ha 14-40. Non vedo perchè tu debba aver problemi con la 14-42. Ingrassa e tira per bene la catena ogni tot e vedi che regge benissimo.
Ps. ma se da te è pieno di salite perchè sei andato a montare una 17-42? xD
icon_asd.gif
 
12062827
12062827 Inviato: 30 Giu 2011 20:04
 

Divisamente troppo corta. A parte il fatto che i consumi aumenteranno ma la frizione e la trasmissione sono più sollecitati.
 
12064116
12064116 Inviato: 1 Lug 2011 0:15
 

montai i 17-42 perchè mi regalarono il kit.......

perchè i consumi dovrebbero aumentare???

un altra domanda: io monto kit ripo,giannelli street, carburatore 34,blocco rifatto da 4000km,lamelle in carbonio,filtro aperto....possibile che la moto non tenti ad alzarsi in prrima con questa rapportatura????? fasce da sostituire??o frizione??grazie mille
 
12064186
12064186 Inviato: 1 Lug 2011 1:46
 

Quoto The Negozietor icon_biggrin.gif
Maggiori consumi perché avendo un rapporto così corto starai sempre a cambià marcia, e quindi la frizione la consumi prima confronto alla rapportatura che avevi prima, ed anche la catena ti si consumerà prima, con dei rapporti così corti sai quante "strappate" si deve subire icon_biggrin.gif

Comunque tranquillo, + consumo non significa che non ti duri quasi niente, vuol dire soltanto che ti durerà qualche chilometro in meno rispetto chi monta rapportature "standard", ma robba di poco è

Vai tranquillo 0509_doppio_ok.gif ( si si tranquillo ha fatto na fine . . . è morto inc*lato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
12064195
12064195 Inviato: 1 Lug 2011 2:02
 

sisi poverino........

comunque è strano che la moto con questa rapportatura non tenti ad alzarsi in prima...questo si ricollega all'altro post...... eusa_wall.gif
 
12065163
12065163 Inviato: 1 Lug 2011 10:21
 

a me sembra una ripresa un po' troppo eccessiva con una corona da 42 denti ! io con rapportatura 17-41 ha una ripresa da paura,ma io monto il 28phbh quindi immagina,ancora piu' ripresa però immagino te quando andrai a provarla quanta ripresa avrai !
 
12065690
12065690 Inviato: 1 Lug 2011 11:50
 

si manon consumerà troppo di più perche per esempio se prima in una strada era di 4 o 5 e la 6 non la teneva ora l regge quindi potrai stare agiri più bassi a +/- la stessa vloctà e comunque la frizone non si consumrebbe troppo perche per partire non servirà quasi più sfrizonare perche patirà a sola (e il più el consumo della frizionè nl partenze) giusto alla catena potrebbro arrivare strappi più forti ma alla fin è fatta per quello e poi allafneè empre un psso da 520 se non sbaglio
susate per come ho scrito ma ho le battrie dell atastiera scariche emi alta l letere
 
12066396
12066396 Inviato: 1 Lug 2011 13:29
 

ma con i pezzi che monto e questa rapportatura non dovrebbe alzarsi di gas la moto,almeno in prima???grazie a tutti
 
12066523
12066523 Inviato: 1 Lug 2011 13:46
 

si dovrebbe alzare?certo che si..sopratutto all'apertura della rave,se ti rendi conto che consumerà di più potresti mettere il 28phbh che ha meno consumi e + ripresa proprio come serve a te
 
12066749
12066749 Inviato: 1 Lug 2011 14:19
 

e come mai allora la mia non si alza???? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12067857
12067857 Inviato: 1 Lug 2011 18:07
 

ma con che marcia provi ad alzarla?
 
12067932
12067932 Inviato: 1 Lug 2011 18:17
 

riccardors ha scritto:
ma con che marcia provi ad alzarla?

Io spero con la prima...anche perché un mio amico con 15/40 la alzava tranquillamente.
Con il 14/42 hai un allungo da 70cc, è davvero deprimente...anche se avrai un accelerazione da 600cc icon_asd.gif
 
12068105
12068105 Inviato: 1 Lug 2011 18:36
 

ma allungo non lo so però neanche in prima di accellerazione si alza bo.....domani frizione nuova e vediamo
 
12068492
12068492 Inviato: 1 Lug 2011 19:28
 

ma infatti già con una corona da 40 o 41 si dovrebbe alzare sembra strano che non si alzi icon_eek.gif...prova la frizione e poi facci sapere !
 
12068584
12068584 Inviato: 1 Lug 2011 19:49
 

Regà de gas il 125 2 Tempi, per alzarsi ha bisogno di un cilindro lavorato e bello compresso, che ti dia quella spinta per farla alzare di gas, se ragionate solamente sui rapporti allora anche un RS 50 originale se gli montate il pignone da 8 si dovrebbe alzare di gas. Il 34 poi non aiuta, guadagni sul tiro dei giri alti, ma perdi in basso . .
 
12070558
12070558 Inviato: 2 Lug 2011 10:50
 

ma infatti come dice vendicatorers lo detto anch'io !lui ha un 34 se mette un 28 ha piu ripresa come serve a lui e consuma anche di meno ! è proprio per le sue esigenze !io ho il problema contrario voglio il 34oooooooo eusa_wall.gif
 
12070587
12070587 Inviato: 2 Lug 2011 10:54
 

ho provato un rs con 14-40, potete usarla giusto in un kartodromo eusa_naughty.gif
 
12070591
12070591 Inviato: 2 Lug 2011 10:54
 

VendicatoreRS ha scritto:
Regà de gas il 125 2 Tempi, per alzarsi ha bisogno di un cilindro lavorato e bello compresso, che ti dia quella spinta per farla alzare di gas, se ragionate solamente sui rapporti allora anche un RS 50 originale se gli montate il pignone da 8 si dovrebbe alzare di gas. Il 34 poi non aiuta, guadagni sul tiro dei giri alti, ma perdi in basso . .
esatto
14 / 42 un colpetto difrizione ci vule
se tu vedi le moto col tpr 86 si alzan di gas con un piccolo olpeto ma hanno rapporti cortissimi tipo 15/60 son corti per il trp però se vuoi impennare di gas è cosi
la tua un alro discorso ma alla fne èla stessa cosa
 
12070638
12070638 Inviato: 2 Lug 2011 11:05
 

ma con il 28 non dovrebbe essere più facilitato ad alzarla?
 
12070760
12070760 Inviato: 2 Lug 2011 11:31
 

scusate l'intromissione...ma tutte ste seghe mentali per...impennare?????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
io al posto tuo mi divertirei di più a fare qualche piega ben fatta 0509_up.gif
poi le stradali sono un pò più difficiili da tirare su anche perchè si scarica molto peso sull'anteriore
 
12071138
12071138 Inviato: 2 Lug 2011 12:55
 

infatti umbiboss ha ragione io mi divertirei più a piegare che impennare..anche se non lo mai fatto per via delle mie gomme icon_eek.gif ....ma tra poco inizierò a imparare con le mie nuove metzeler rennsport !!
 
12074937
12074937 Inviato: 3 Lug 2011 13:52
 

infatti e poi 14/42 non sono cosi corti sono ottimi per la ripresa ma anche per l'allungo
 
12077144
12077144 Inviato: 3 Lug 2011 22:30
 

Drakon2 ha scritto:
infatti e poi 14/42 non sono cosi corti sono ottimi per la ripresa ma anche per l'allungo

oddio scherzi?su altre moto forse, sull rs sono cortissimi, pensa che la rapportatura più corta disponibile è 14-44 e la più lunga 17\39 (ovviamente passo 520)
 
12081992
12081992 Inviato: 4 Lug 2011 20:01
 

l'rs monta il rotax
un mio amico ha sul rotax i 15/45 e va sia in allungo che in ripresa
 
12082178
12082178 Inviato: 4 Lug 2011 20:26
 

Drakon2 ha scritto:
l'rs monta il rotax
un mio amico ha sul rotax i 15/45 e va sia in allungo che in ripresa

ripresa sicuro tanta, allungo proprio no, a meno che non ha una moto che arriva a 14000 giri icon_asd.gif
 
12084490
12084490 Inviato: 5 Lug 2011 10:17
 

140 ci arrivi ma poi tanto doe ciai coi rapporti orignali he non puoi nenahce andare in autostrada col 125? so che c'è gente ch ci va però in teora nn i può xD
 
12084625
12084625 Inviato: 5 Lug 2011 10:39
 

Drakon2 ha scritto:
140 ci arrivi ma poi tanto doe ciai coi rapporti orignali he non puoi nenahce andare in autostrada col 125? so che c'è gente ch ci va però in teora nn i può xD

Dove sta scritto che per andare a 150 devi stare sull'autostrada scusa? icon_mrgreen.gif
Apparte il fatto che Uniboss ha ragione, se volete impennare compratevi un motard, l'Rs non è fatta per questo. Ma poi, in caso di tragitto lungo, quando bisogna mantere una velocità costante, secondo te fa bene al motore stare a piu di 10.000rpm per diverso tempo? icon_rolleyes.gif
 
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