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che problemi posso riscontrare con questa rapportatura?
12084711
12084711 Inviato: 5 Lug 2011 10:52
 

Thenegoziator ha scritto:

Dove sta scritto che per andare a 150 devi stare sull'autostrada scusa? icon_mrgreen.gif
Apparte il fatto che Uniboss ha ragione, se volete impennare compratevi un motard, l'Rs non è fatta per questo. Ma poi, in caso di tragitto lungo, quando bisogna mantere una velocità costante, secondo te fa bene al motore stare a piu di 10.000rpm per diverso tempo? icon_rolleyes.gif

esatto la questione è principalmente questa
 
12084795
12084795 Inviato: 5 Lug 2011 11:03
 

smarmittato ha scritto:

esatto la questione è principalmente questa

Esatto, addirittura io con 17-40, mi trovo a 130 o li intorno poco sotto i 10.000rpm, e la cosa mi infastidisce molto. Rimane pur sempre un monocilindrico 2t, non può sostenere certe andature.
 
12091908
12091908 Inviato: 6 Lug 2011 14:11
 

Thenegoziator ha scritto:

Dove sta scritto che per andare a 150 devi stare sull'autostrada scusa? icon_mrgreen.gif
Apparte il fatto che Uniboss ha ragione, se volete impennare compratevi un motard, l'Rs non è fatta per questo. Ma poi, in caso di tragitto lungo, quando bisogna mantere una velocità costante, secondo te fa bene al motore stare a piu di 10.000rpm per diverso tempo? icon_rolleyes.gif
ovvio io intendevo dire he i puoi andare a 150 ma non per molto non ce ne sono distrade cosi e poi con quei rapporti il io amico sta 90 circa mi pare che ancora non si apra la valvolae poi è un 2t gli fa male stare troppo in sotto coppia
 
12091961
12091961 Inviato: 6 Lug 2011 14:20
 

io con i 17/41 a 115km\h sto a 8000rmp.

Comunque andando piano non fa male a nessun motore, l'unico problema è un imbrattamento della marmitta, incrostazioni e imbrattamento della valvola, rischio di imbrattare la candela e quindi cambiarla e poi? nient'altro mi sembra.
Quindi alla fine se la carburazione ce l'hai ok questi sintomi manco li riscontri.
 
12093811
12093811 Inviato: 6 Lug 2011 20:26
 

Drakon2 ha scritto:
ovvio io intendevo dire he i puoi andare a 150 ma non per molto non ce ne sono distrade cosi e poi con quei rapporti il io amico sta 90 circa mi pare che ancora non si apra la valvolae poi è un 2t gli fa male stare troppo in sotto coppia


Deakon ?????? Non ce ne sono di strade così lunghe ???? Vai a vedere su google maps quanto è lunga la Cassia, la Pontina, o altre strade del genere . . .
 
12094354
12094354 Inviato: 6 Lug 2011 22:13
 

VendicatoreRS ha scritto:


Deakon ?????? Non ce ne sono di strade così lunghe ???? Vai a vedere su google maps quanto è lunga la Cassia, la Pontina, o altre strade del genere . . .

Vero...vero...io mi sono fatto da Roma fino all'uscita di anzio/nettuno (pontina) a una velocità abbastanza elevata e costante...potevo benissimo stare fisso a 160 perche la strada lo permetteva, ma gli autovelox no icon_asd.gif
 
12099671
12099671 Inviato: 7 Lug 2011 19:46
 

Fatal1ty ha scritto:
io con i 17/41 a 115km\h sto a 8000rmp.

Comunque andando piano non fa male a nessun motore, l'unico problema è un imbrattamento della marmitta, incrostazioni e imbrattamento della valvola, rischio di imbrattare la candela e quindi cambiarla e poi? nient'altro mi sembra.
Quindi alla fine se la carburazione ce l'hai ok questi sintomi manco li riscontri.
esato però un gt trattato sempre bene e non ch lo stirisempre al max dura comuque
non so perche ma in questo topic mi scive male
 
12099680
12099680 Inviato: 7 Lug 2011 19:47
 

Thenegoziator ha scritto:

Vero...vero...io mi sono fatto da Roma fino all'uscita di anzio/nettuno (pontina) a una velocità abbastanza elevata e costante...potevo benissimo stare fisso a 160 perche la strada lo permetteva, ma gli autovelox no icon_asd.gif
e i rapporti xD
comunqu io soo ell'idea chei rapporti tropo lunhi ticostringo a tirar di più in saita tipo nche se il rotax125 ha un uon sotto cppia
 
12099705
12099705 Inviato: 7 Lug 2011 19:51
 

Drakon2 ha scritto:
e i rapporti xD
comunqu io soo ell'idea chei rapporti tropo lunhi ticostringo a tirar di più in saita tipo nche se il rotax125 ha un uon sotto cppia

Mettere i rapporti corti a questa moto per me non è un bene, per lo meno la mia in salita è stabile e non abbiocca piu di tanto. Non è morta sotto, come addermano in molti...a 6.000rpm si viaggia tranquillamente! Accorciando diveneterebbe un motard icon_asd.gif
 
12100590
12100590 Inviato: 7 Lug 2011 22:53
 

esatto infatti una stradale deve avere rapporti d tale icon_asd.gif è bella propri per quella
 
12100773
12100773 Inviato: 7 Lug 2011 23:14
 

in salita tirare le marce lunghe dava un gusto incredibile icon_wink.gif se riesci a tenerla sopra i 7000 giri quando fai guida sportiva non hai problemi, se non riesci meglio accoricare uno o due denti alla corona rispetto la rapportatura originale.
io comunque per un uso completo della moto consiglio un rapporto di 16\39-17\42-43 0509_up.gif
 
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