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Sistemazione e completamento elaborazione scarabeo minarelli
12057672
12057672 Inviato: 29 Giu 2011 22:42
Oggetto: Sistemazione e completamento elaborazione scarabeo minarelli
 



VOLEVO UN CONSIGLIO SU COME SISTEMARE LA MIA ELABORAZIONE E SU COME COMPLETARLA PER FARLO ANDARE DI PIù..
Come rapporti ho montato i 13/44 malossi(primari) e 12/44(secondari),avevo pensato di cambiare i rapporti ma quale metto per avere + allungo con questa elaborazione?
ECCOLA ELENCATA:

GT= Pinasco T-force monofascia
Marmitta= Malossi for race only
Variatore= Malossi multivar con rulli da 4.7 gr.
Cinghia= Top
Frizione= Malossi fly clutch con mollettine blu e molla di contrasto gialla
Carburatore= 21 con getto massimo del 80 con gigler alla seconda tacca dall'alto vite della miscela a 2 giri da tutto chiuso
Centralina= Top rossa
Filtro= Scatola originale modificata con red sponge
Pacco lamellare= Modificato tolto il traversino con lamelle da 0.30mm malossi
 
12057721
12057721 Inviato: 29 Giu 2011 22:50
Oggetto: Re: Sistemazione e completamento elaborazione scarabeo minarelli
 

simo-sr ha scritto:
VOLEVO UN CONSIGLIO SU COME SISTEMARE LA MIA ELABORAZIONE E SU COME COMPLETARLA PER FARLO ANDARE DI PIù..
Come rapporti ho montato i 13/44 malossi(primari) e 12/44(secondari),avevo pensato di cambiare i rapporti ma quale metto per avere + allungo con questa elaborazione?
ECCOLA ELENCATA:

GT= Pinasco T-force monofascia
Marmitta= Malossi for race only
Variatore= Malossi multivar con rulli da 4.7 gr.
Cinghia= Top
Frizione= Malossi fly clutch con mollettine blu e molla di contrasto gialla
Carburatore= 21 con getto massimo del 80 con gigler alla seconda tacca dall'alto vite della miscela a 2 giri da tutto chiuso
Centralina= Top rossa
Filtro= Scatola originale modificata con red sponge
Pacco lamellare= Modificato tolto il traversino con lamelle da 0.30mm malossi


rapporti primari e secondari incredibilmente sprecati su un base.
Marmitta scandalosamente troppo aperta per un base
Rulli scandalosamente pesanti per una fro.
mdc troppo morbida.

il resto va bene.
 
12057742
12057742 Inviato: 29 Giu 2011 22:53
 

che dovei fare? dimmi tu.. e lo faccio..
quali rapporti devo mettere?
quali rulli?
quale molla?
 
12057758
12057758 Inviato: 29 Giu 2011 22:56
 

simo-sr ha scritto:
che dovei fare? dimmi tu.. e lo faccio..
quali rapporti devo mettere?
quali rulli?
quale molla?


i rapporti su un base terrei gli originali, un t-force non li tirerà mai tutti quelli che hai messo...

la taratura fare così:

rulli 4
mdc rossa
mdf rosse/blu
 
12057768
12057768 Inviato: 29 Giu 2011 22:59
 

gli originali quali sono, che dentatura hanno? sono + cortti o ++ lunghi?
la molla rossa non è troppo dura per un base?
 
12058028
12058028 Inviato: 29 Giu 2011 23:48
 

simo-sr ha scritto:
gli originali quali sono, che dentatura hanno? sono + cortti o ++ lunghi?
la molla rossa non è troppo dura per un base?


mi pare 13/52 primari e 11/52(sul primario sicuro su secondario meno)

la molla rossa va però bene perché hai la fro.. sicuro di averla davvero, e di non confonderla con la mhr replica?
 
12058309
12058309 Inviato: 30 Giu 2011 7:22
 

nella pancia cè sritto malossi for race only
 
12058316
12058316 Inviato: 30 Giu 2011 7:23
 

vorrei sapere la dentatura sicura di quelli originali.. mettendo primari e secondari originali avròò + allungo?
 
12058512
12058512 Inviato: 30 Giu 2011 8:20
 

simo-sr ha scritto:
vorrei sapere la dentatura sicura di quelli originali.. mettendo primari e secondari originali avròò + allungo?


no ne avrai di meno, ma avrai molta più ripresa. Ti consiglio, se vuoi allungo, di allungare solo i primari, i secondari lasciali (rimettili) originali.
 
12058523
12058523 Inviato: 30 Giu 2011 8:22
 

sto mettendo i 13/52 come primari e econdari lascio i 12/42
 
12058617
12058617 Inviato: 30 Giu 2011 8:42
 

simo-sr ha scritto:
sto mettendo i 13/52 come primari e econdari lascio i 12/42


metti dei 13/44 come primari, e lascia i secondari originali.
 
12059242
12059242 Inviato: 30 Giu 2011 10:32
 

sto mettendo tutt e 2 originali 13/52 primari e 12/42 secondari..
cosi sono tutt e 2 originali..
di allungo dovrebbe andare di più cosi'?
 
12059605
12059605 Inviato: 30 Giu 2011 11:22
 

simo-sr ha scritto:
sto mettendo tutt e 2 originali 13/52 primari e 12/42 secondari..
cosi sono tutt e 2 originali..
di allungo dovrebbe andare di più cosi'?


con i rapporti originali andrà MENO in allungo e PIÙ in ripresa.
 
12059772
12059772 Inviato: 30 Giu 2011 11:43
 

ma mentre hanno + denti gli originali e dovrebbe andare di più..
 
12059803
12059803 Inviato: 30 Giu 2011 11:46
 

simo-sr ha scritto:
ma mentre hanno + denti gli originali e dovrebbe andare di più..


non dipende dal numero di denti, ma dal rapporto di riduzione che intercorre tra i 2 ingranaggi primari/secondari.

13/44 fa 0,295
13/52 invece fa 0,25

il rapporto è più piccolo con gli ingranaggi originali, avrai meno allungo, ma più ripresa.
 
12063496
12063496 Inviato: 30 Giu 2011 22:15
 

ho perso 7km/h in allungo.. come devo tarare che devo fare?icon_sad.gif aiutaMI:(
 
12072267
12072267 Inviato: 2 Lug 2011 18:20
 

Lunedi' tolgo i primari 13/52 e secondari 12/44 e metterò come primari:13/44 e secondari:13/43 o 14/43
 
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