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ktm exc 125 con doma [aiuto carburazione]
12057300
12057300 Inviato: 29 Giu 2011 21:23
Oggetto: ktm exc 125 con doma [aiuto carburazione]
 

ciao ragazzi mi serve una mano....ho appena montato la doma sul mio ktm 125 "prime inpressioni ottime" spinge davvero molto prima tirava solo ai medi ora è diventata molto piu cattiva, erogazione ottima lunico problema è che quando andando piano costante se poi metto una marcia alta tipo 5 o 6 e apro il gas mi fa un grosso vuoto se apro piano piano invece no poi ho notato che scalda di piu.. secondo voi è magra o grassa aprendo tirando va peggio sale piu lentamente di giri quindi penso sia grassa giusto????
domani vorrei fare un giro abbastanza lungo e non vorrei avere la carburazione magra secondo voi è magra o grassa??
 
12057316
12057316 Inviato: 29 Giu 2011 21:27
 

ma hai carburato quando l' hai messa la marmitta? se fa dei vuoti comunque è magra eusa_think.gif
 
12057346
12057346 Inviato: 29 Giu 2011 21:32
 

cuzzo94 ha scritto:
ma hai carburato quando l' hai messa la marmitta? se fa dei vuoti comunque è magra eusa_think.gif
io invece credo si riferisca più che dei vuoti a degli annegamenti che ci sono se api tutto la ghigliottina quando vai piano in 5^/6^
 
12057365
12057365 Inviato: 29 Giu 2011 21:36
 

assolutamente muoviti a ingrasssare la carburazione che sei magro, faceva la stessa identica cosa l'rm. Monta quella originale così stai sicuro, procurati qualche getto e ricarbura con l'altra marmitta. Se ti si è anche alzato il minimo domani proprio non ci andare con la doma, usa l'originale e poi la ricarburi con calma.

ciao ciao
 
12057367
12057367 Inviato: 29 Giu 2011 21:36
 

GIà, spesso vuoti e annegamenti si confondono. facci sapere se hai carburato. comunque se la carburazione è davvero così magra da fare vuoti del genere te ne accorgi dal colore della candela (lo so che non è il modo più affidabile, ma quando si tratta di casi estremi come carburazione magrissima o grassissima la candela aiuta a distinguere i due casi, a meno che non si faccia la miscela al 10 % icon_asd.gif . dicci di che colore è.
però se dice anche che scalda di più e visto che gli succede da quando ha messo lo scarico io direi magra. Non ci girare troppo se non vuoi rimetterci il pistone

Ultima modifica di cuzzo94 il 29 Giu 2011 21:37, modificato 1 volta in totale
 
12057368
12057368 Inviato: 29 Giu 2011 21:36
 

no non ho ancora carburato perche non capisco se è magra o grassa!!!
intendo quando per esempio sto andando a 20 o 30kmh e gli butto dentro la quinta per esempio in paese per non fare casino cosi la moto è abbastanza giu di giri poi apro a manetta fa un vuoto incredibile non riesco a capire se è perche si affoga o perche gli manca benzina
 
12057376
12057376 Inviato: 29 Giu 2011 21:38
 

in uei casi è di sicuro annegamentoi
 
12057378
12057378 Inviato: 29 Giu 2011 21:38
 

per la candela è meglio che la plisco e faccio un giro perche oggi per la paura della carburazione magra ogni tanto ho tirato l'aria mentre andavo cosi ero sicuro che era grassa icon_asd.gif
quanto dite di aumentare il getto del max?
 
12057382
12057382 Inviato: 29 Giu 2011 21:40
 

ma tropik se dice che fa i vuoti, scalda e non ha ricarburato dopo aver messo uno scarico aperto come può essere grassissima? eusa_think.gif pure a me il cre se spalancavo faceva i vuoti ma non era grassa, avevo abbassato di una o 2 tacche lo spillo, era magrissima
 
12057383
12057383 Inviato: 29 Giu 2011 21:41
 

Tropik ha scritto:
in uei casi è di sicuro annegamentoi

quindi grassa?
 
12057390
12057390 Inviato: 29 Giu 2011 21:43
 

circa 2 o 3 settimane fa ho rifatto la carburazione (ancora con lo scarico originale) e aumentai il getto del max da quel giorno nel caso descritto prim mi dava alcuni vuoti ma pochi e do ieri quando ho cambiato scarico non aumentati
 
12057397
12057397 Inviato: 29 Giu 2011 21:44
 

bah dicci il colore della candela perchè non capisco. se dici che hai aumentato il getto ed ha iniziato allora affoga, però molto strano eusa_think.gif se ci hai già girato un po magari si capisce già, prova a darci un' occhiata 0509_up.gif
 
12057402
12057402 Inviato: 29 Giu 2011 21:45
 

ok vado subito icon_wink.gif
 
12057424
12057424 Inviato: 29 Giu 2011 21:49
 

da come dice è SICURAMENTE magra, con lo scarico originale ha ingrassato, ora con l'altro(più aperto) deve ingrassare ancora. Io nella stessa situazione ho alzato di 20 punti per ora, ma non sono soddisfatto. Ho comprato una serie di 10 getti, e vedremo. A occhio ingrasserei di 30 punti(i mikuni vanno di 10 in 10) e mi regolerei di conseguenza con lo spillo. Se però non la riconosci la carburazione porta la moto a uno che fa solo cross, non un meccanicaccio di motorini della domenica. Digli espressamente di cambiare getti, perchè alcuni fanno i furbetti e girano la vite dell'aria(inutile). Fatti dare anche il vecchio getto. 0510_saluto.gif
 
12057453
12057453 Inviato: 29 Giu 2011 21:55
 

Rinomotard ha scritto:
da come dice è SICURAMENTE magra, con lo scarico originale ha ingrassato, ora con l'altro(più aperto) deve ingrassare ancora. Io nella stessa situazione ho alzato di 20 punti per ora, ma non sono soddisfatto. Ho comprato una serie di 10 getti, e vedremo. A occhio ingrasserei di 30 punti(i mikuni vanno di 10 in 10) e mi regolerei di conseguenza con lo spillo. Se però non la riconosci la carburazione porta la moto a uno che fa solo cross, non un meccanicaccio di motorini della domenica. Digli espressamente di cambiare getti, perchè alcuni fanno i furbetti e girano la vite dell'aria(inutile). Fatti dare anche il vecchio getto. 0510_saluto.gif

IL PROBLEMA è CHE DICE CHE ingrassando con l' originale ha iniziato a dare questi "vuoti", quindi ho ha montato un getto fallato-sporco se no non me lo spiego eusa_think.gif
quoto comunque l' ultima parte
 
12057465
12057465 Inviato: 29 Giu 2011 21:58
 
 
12057475
12057475 Inviato: 29 Giu 2011 22:00
 

eusa_think.gif il colore è buono eusa_think.gif leggermente grassa ma non da dare problemi simili. ho girato con candele molto più nere-bianche senza sentire nulla eusa_think.gif
 
12057495
12057495 Inviato: 29 Giu 2011 22:04
 

prima di montare la doma sono sicuro al 99% che era grassissima anche perche faceva fumo e olio dal silenziatore adesso di fumo ne fa molto meno
a un altra cosa....prima quando l'accendevo da fredda con l'aia tirata saliva da sola di giri e quando chiudevo l'aria diminuiva....adesso lo fa ancora ma molto meno
 
12057521
12057521 Inviato: 29 Giu 2011 22:07
 

quello è per il motore freddo, però si comporta in modo strano. è stata toccata la valvola di scarico? eusa_think.gif
 
12057529
12057529 Inviato: 29 Giu 2011 22:09
 

la candela assolutmaente non è indicativa, perchè si usava solo quando c'erano le benzine al piombo. essendo un 2t c'è l'olio, (a quanto fai la miscela?) che sfalsa questo risultato. Ti prego portala da un preparatore di moto da cross se non sei ancora esperto. Magari fatti spiegare tutto per filo e per segno, così la prossima volta sai che fare.
 
12057538
12057538 Inviato: 29 Giu 2011 22:12
 

mmmmm non penso l'ho comprata usata in ottobre 2010 è sempre andata bene quello ha iniziato a farlo col variare della temperatura da quest inverno la moto gira benissimo in tutto l'arco dell erogazione l'unico problema è quel vuoto...nn so se è perche non sono abituato con la marmitta che spinge in alto e svuota in basso ma non mi sembra che faccia il suono da vuota... non capisco se da il vuoto perche non ha abbastanza benzina o troppa dalla candela sembra andare bene
 
12057541
12057541 Inviato: 29 Giu 2011 22:13
 

la miscela la faccio al 2% con l'olio della schell quello da 12 euro
 
12057583
12057583 Inviato: 29 Giu 2011 22:21
 

di quanto inizio ad ingrassare il max?
 
12057599
12057599 Inviato: 29 Giu 2011 22:26
 

prova a prendere un getto di qualche punto più grosso e qualche punt più piccolo e vedi con quale dei 2 migliora, perchè la candela non aiuta e non siamo sicuri. 0509_up.gif
rino comunque dipende, sulla mia quando ero un po magro si vedeva eccome, con l' arrivo dell' estate ho visto la candela scurirsi, mentre quando avevo montato un getto piccolo era giallina. a quanto pare con alcuni gradi termici e con alcuni tipi di olio si sballa.
 
12057631
12057631 Inviato: 29 Giu 2011 22:33
 

fanticdavide ha scritto:
mmmmm non penso l'ho comprata usata in ottobre 2010 è sempre andata bene quello ha iniziato a farlo col variare della temperatura da quest inverno la moto gira benissimo in tutto l'arco dell erogazione l'unico problema è quel vuoto...nn so se è perche non sono abituato con la marmitta che spinge in alto e svuota in basso ma non mi sembra che faccia il suono da vuota... non capisco se da il vuoto perche non ha abbastanza benzina o troppa dalla candela sembra andare bene


prima pulisci il carburatore (mi raccomando dentro non fuori icon_asd.gif ) e poi vedi. magari si è solo sporcato un getto
 
12057639
12057639 Inviato: 29 Giu 2011 22:34
 

ok domani smonto e pulisco...... se provo ad alzare lo spillo e aprire la vite dell aria potrebbe migliorare?
 
12057648
12057648 Inviato: 29 Giu 2011 22:36
 

no, la mia moto facev la stessa cosa ed'era magra. parti con 20 punti in più e vedi, se lo fa ancora sali di 10 in 10 e regolati con lo spillo 0509_up.gif
 
12057675
12057675 Inviato: 29 Giu 2011 22:42
 

per ingrassare la tacchettina dello spillo la devo spostare piu in alto o in basso?
 
12058051
12058051 Inviato: 29 Giu 2011 23:55
 

fanticdavide ha scritto:
per ingrassare la tacchettina dello spillo la devo spostare piu in alto o in basso?


in basso il seger più grassa, pensaci: in patica alzi lo spillo rispetto alla ghigliottina, rispetto alla stessa quantità d'aria passa più miscela 0509_up.gif
 
12059330
12059330 Inviato: 30 Giu 2011 10:43
 

abbassando il seeger quindi si ingrassa al minimo giusto??
 
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