Desmopier ha scritto:
mr_iena ha scritto:
il problema non è a fatto una cavolata!!! il rumore è forte e bruttissimo....
e l'avantreno non mi da sicurezza per niente, lo sento leggero, e l'altro ieri ero leggeremente (e dico leggermente) piegato e ci è mancato poco che mi buttasse per terra con una frenatina da niente.....credo che i due problemi siano collegati...
L'avantreno del monster è un rasoio. Soprattutto con le gomme giuste. A parte Attila748 (che è passato da un 996 ad un S4R) non ho sentito mai nessuno che se ne lamentava... quindi il problema o è tuo, che non sei capace o non ancora esperto, o della moto che ha qualcosa che non va.
Considerazione mia: le forcelle dell'800 sono nettamente superiori a quelle del 750. Sono migliori come comportamento e sono anche di diametro maggiore. Perché uno dovrebbe prendersi la briga di sostituirle? A meno che non siano quelle di un 900 (regolabili), altrimenti il gioco non vale la candela.
Guarda il piedino della forcella. Se è corto (ed il parafango ha i copristeli lunghi) le forche sono quelle del tuo modello. Se il piedino è lungo, ed il parafango ha i copristeli corti, le han sostituite. E con loro le piastre. Se le han sostituite, oltretutto con un modello più vecchio, è probabile l'incidente grave. Questo potrebbe rendere meno stabile o cambiare il comportamento della moto.
Seconda considerazione: hai le gomme nuove, ok. Che gomme? A che pressione le tieni? Come stai posizionato in sella?
PS: Se ti chiude lo sterzo frenando, i casi sono possibili sono: hai le gomme sgonfie; hai le gomme troppo gonfie; hai l'ammortizzatore scoppiato; hai la forcella scoppiata; hai i cuscinetti di sterzo da rivedere; hai il telaio storto; hai una paura fottuta di andare in moto.
Io la moto l'ho comprata cosi (inesperienza) al primo tagliando ducati, mi hanno detto che il vecchio proprietario ha montato Le forche del m750 2001, probabilmente per un incidente, ci sono anche alte cosine un po’ arronzate, (cavo che misura la velocità da digitale ad analogico, cavi impianto elettrico “scocciati” a cavolo, limatura leggera sul serbatoio coperta da adesivi)
Hanno provato la moto, e seppur dicendo che loro non l’avrebbero mai comprata, la moto va bene, sia di motore che di tenuta generale....
le gomme sono pirelli diablo strada dot 2010, montate un mese fa
la pressione la farò controllare, ma un mese fa era a posto.
paura? un po' si, ma solo perchè la moto non mi da fiducia.....
ho poca esperienza diretta, ma amo i motori..