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Consiglio acquisto scooter 125 (molto indeciso O.o)

Risultati del sondaggio

Piaggio Beverly 125 i.e
33% [ 1 ]
Honda SH 125 i.e
33% [ 1 ]
Derbi Gp1 125
33% [ 1 ]

Voti Totali : 3

12052891
12052891 Inviato: 29 Giu 2011 10:03
Oggetto: Consiglio acquisto scooter 125 (molto indeciso O.o)
 

Salve a tutti !!! icon_biggrin.gif
Arrivato il tempo di passare dal 75 al 125 è sopraggiunta una "crisi mistica" !!! icon_xd_2.gif
Premetto che sono un tipo a cui piace "spremere" sempre il motore fino in fondo e in una moto o in uno scooter mi piace molto la ripresa, l'accelerazione e l'agilità !!!
La velocità massima, per me, non è un problema, basta che tocchi almeno i 120, non chiedo di più, ma devo andare meglio in accelerezione e mi piace anche un po' di comodità, che non guasta mai...
Purtroppo mi è stato categoricamente vietato l'acquisto di una moto, perchè, con quella, sarei una vera e propria "mina vagante", quindi devo orientarmi sull'acquisto di uno scooter e qui, sperò brillantemente, subentrate voi nell'aiutarmi !!! icon_biggrin.gif
Ho tre opzioni, di cui due mi sembrano pressochè identiche:
1) Piaggio Beverly 125 i.e
2) Honda SH 125 i.e
3) Derbi Gp1 125

Un'altra cosa...potete postarmi i prezzi di tutti e 3 ???
Ora tocca a voi !!! Aiutatemi !!! icon_xd_2.gif

Ultima modifica di z7zOnAiRaMz7z il 29 Giu 2011 15:41, modificato 4 volte in totale
 
12052936
12052936 Inviato: 29 Giu 2011 10:09
 

Ma a un bel Runner 125 non ci hai pensato ? Secondo me più bello esteticamente e prestazionale di motore... Poi a te la scelta
 
12052957
12052957 Inviato: 29 Giu 2011 10:12
 

Ho giusto un peugeot satelis blacksat 125 con compressore volumetrico icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif da vendere icon_cool.gif

è grosso ma non è pesante, è abbastanza agile e se la ricerca è quello che cerchi... beh l'hai trovata.. il compressore ti da lo scatto da fermo di uno scooter 250 (dati dichiarati dalla peugeot eh)
 
12053029
12053029 Inviato: 29 Giu 2011 10:25
 

edge ha scritto:
Ho giusto un peugeot satelis blacksat 125 con compressore volumetrico icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif da vendere icon_cool.gif

è grosso ma non è pesante, è abbastanza agile e se la ricerca è quello che cerchi... beh l'hai trovata.. il compressore ti da lo scatto da fermo di uno scooter 250 (dati dichiarati dalla peugeot eh)


edge apprezzo la tua proposta "disinteressata" icon_xd_2.gif
ma è una bestia...troppo grande !!! icon_smile.gif

@Freaky il runner lo vedo "piccolo" rispetto a quelli elencati...ha pressocchè le stesse misure del mio SR...poi se argomenti la tua risposta dandomi i punti in cui è migliore degli altri lo posso anche prendere in considerazione !!! icon_smile.gif
 
12053055
12053055 Inviato: 29 Giu 2011 10:31
 

z7zOnAiRaMz7z ha scritto:


edge apprezzo la tua proposta "disinteressata" icon_xd_2.gif
ma è una bestia...troppo grande !!! icon_smile.gif



Disinteressatissima eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

ma a parte ciò ti consiglio di andare in qualche conce e di provarlo.. ti bastano 100 m per sceglierlo.. Io mi ci sono fatto anche dei bei passi di montagna e soprattutto nei tornanti riesci ad uscire meglio delle moto perchè hai la risposta al gas immediata mentre con la moto se sbagli marcia rimani indietro..

Io mi ci sono divertito un sacco.. ha una stabilità invidiabile, va veloce, è comodo per tutto ed ha una bella luce da terra che permette ottime pieghe.. al di là di tutto.. provalo icon_wink.gif

Le dimensioni spariscono appena togli il cavalletto, è leggerissimo da tenere in equilibrio.
 
12053496
12053496 Inviato: 29 Giu 2011 11:30
 

edge ha scritto:


Disinteressatissima eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

ma a parte ciò ti consiglio di andare in qualche conce e di provarlo.. ti bastano 100 m per sceglierlo.. Io mi ci sono fatto anche dei bei passi di montagna e soprattutto nei tornanti riesci ad uscire meglio delle moto perchè hai la risposta al gas immediata mentre con la moto se sbagli marcia rimani indietro..

Io mi ci sono divertito un sacco.. ha una stabilità invidiabile, va veloce, è comodo per tutto ed ha una bella luce da terra che permette ottime pieghe.. al di là di tutto.. provalo icon_wink.gif

Le dimensioni spariscono appena togli il cavalletto, è leggerissimo da tenere in equilibrio.

Il problema è che ci devo fare lo slalom tra le macchine e mi devo infilare in spazi stretti, come faccio ora, per questo non andrebbe bene...e poi a 16 anni con un "coso di quello" non mi ci vedo proprio !!! icon_xd_2.gif
 
12053546
12053546 Inviato: 29 Giu 2011 11:38
 

Io l'ho avuto a 16 anni fino ai 18 e alle ragazze piace icon_asd.gif

le stesse che salivano sullo scooterone hanno paura a salire sulla moto icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif

ok basta OT comunque icon_asd.gif


p.s.: nel traffico se la cava egregiamente
 
12053651
12053651 Inviato: 29 Giu 2011 11:52
 

Si, ma per me un requisito importante che deve avere il mio "mezzo" e non farmi sembrare ne troppo grosso, come succede ora con l'SR icon_xd_2.gif , ne troppo piccolo, come succederebbe con il satelis... icon_smile.gif
 
12055235
12055235 Inviato: 29 Giu 2011 15:13
 

Io ho votato GP1, in quanto ciclisticamente e motoristicamente parlando è il top gamma e la sua estetica molto aggressiva e accattivante mi sembra personalmente un gradino sopra gli altri da te elencati. icon_wink.gif
 
12055252
12055252 Inviato: 29 Giu 2011 15:17
 

alekabi ha scritto:
Io ho votato GP1, in quanto ciclisticamente e motoristicamente parlando è il top gamma e la sua estetica molto aggressiva e accattivante mi sembra personalmente un gradino sopra gli altri da te elencati. icon_wink.gif

Anche per quanto riguarda la manutenzione che necessita e i consumi (deve essere >o= di 22 al litro) ???
 
12055294
12055294 Inviato: 29 Giu 2011 15:26
 

z7zOnAiRaMz7z ha scritto:
alekabi ha scritto:
Io ho votato GP1, in quanto ciclisticamente e motoristicamente parlando è il top gamma e la sua estetica molto aggressiva e accattivante mi sembra personalmente un gradino sopra gli altri da te elencati. icon_wink.gif

Anche per quanto riguarda la manutenzione che necessita e i consumi (deve essere >o= di 22 al litro) ???
La manutenzione è la stessa di un qualsiasi scooter sportivo 4t con blocco Piaggio (misera se sai tenerlo bene, salata se hai in mente di elaborarlo).

Per quanto riguarda i consumi credo che siamo intorno alla media, circa 20km/l ad andatura extraurbana. icon_wink.gif
 
12055325
12055325 Inviato: 29 Giu 2011 15:31
 

Ma è vero che quelli ad iniezione, oltre a farti consumare meno, rendono il motore simile ad un 2t migliorando la ripresa ??? Perchè se così fosse mi orienterei lì...abituato a "portarmi la pompa di benzina appresso" con il mio SR, sarebbe una bella cosa non spendere più 20€ a settimana in benzina... icon_mrgreen.gif
 
12055334
12055334 Inviato: 29 Giu 2011 15:33
 

tra gli scooter che hai elencato nel sondaggio io escluderei l'SH perchè è un pò scontato, è molto appetibile per i ladri, l'estetica non mi piace minimamente...
Sportcity e rambla sono identici...la differenza è solo estetica: il rambla è il "vecchio" sportcity marchiato derbi, mentre l'altro è la versione cube. Escludo anche questo a causa dell'alimentazione a carburatore e quindi consumi più elevati rispetto ad altri. Nulla da dire sulla ciclistica...è sempre stato una spanna sopra gli altri scooter della stessa categoria già con dotazioni di serie.
Il derbi GP1 non lo conosco personalmente, ma qui sul forum se ne lamentano soprattutto per l'eccessiva rigidità..uno scooter deve essere prima di tutto comodo e versatile....

L'unica scelta sensata a questo punto resterebbe il beverly 125 i.e.
 
12055368
12055368 Inviato: 29 Giu 2011 15:40
 

Sono perfettamente daccordo con te, anche se, per quanto riguarda l'SH, da me non lo ruberebbero, ma l'estetica non piace molto anche a me, era più per i costi di manutenzione e mantenimento...
Per quanto riguarda la "rigidità" del gp1, devo dire che, al contrario di altri, a me piacciono gli scooter rigidi, non per niente ho un SR... icon_mrgreen.gif
Ma restringendo ora il confronto tra beverly, sh, ritirato in ballo per i costi bassi (non so se vale anche per l'assicurazione, perchè lo rubano molto) e il gp1, considerando la manutenzione che serve, il costo dei pezzi di ricambio, dell'assicurazioni, in confort e le prestazioni migliori (tenendo conto soprattutto della ripresa e i consumi), qual'è il migliore (rapporto qualità prezzo ovviamente) ??? icon_confused.gif
 
12055412
12055412 Inviato: 29 Giu 2011 15:48
 

secondo me rimane sempre il beverly...è il giusto compromesso a mio parere!
 
12055698
12055698 Inviato: 29 Giu 2011 16:53
 

il Beverly125 è un ottimo scooter 0509_up.gif
acquistarlo da nuovo è il più caro fra i due.

Fra Beverly ed SH si aggiudica la migliore ciclistica l'SH, su questo non ci sono dubbi.. l'Sh risulta anche più sportivo. icon_wink.gif ma se aggiungo il Derbi GP1 ai due allora la situazione potrebbe cambiare.. eusa_think.gif

il Derbi GP1-125 da nuovo costa quanto l'SH125 circa.. .il GP1 monta lo stesso motore del Beverly cioè il "Quasar125" non riesco a capire se è alimentato ad iniezione come i nuovi modelli di Beverly125 oppure monta il vecchio motore quello alimentato a carburatore.. .

io comunque punterei su SH e Derbi.. icon_wink.gif
 
12055837
12055837 Inviato: 29 Giu 2011 17:22
 

Mirko128 ha scritto:
il Beverly125 è un ottimo scooter 0509_up.gif
acquistarlo da nuovo è il più caro fra i due.

Fra Beverly ed SH si aggiudica la migliore ciclistica l'SH, su questo non ci sono dubbi.. l'Sh risulta anche più sportivo. icon_wink.gif ma se aggiungo il Derbi GP1 ai due allora la situazione potrebbe cambiare.. eusa_think.gif

il Derbi GP1-125 da nuovo costa quanto l'SH125 circa.. .il GP1 monta lo stesso motore del Beverly cioè il "Quasar125" non riesco a capire se è alimentato ad iniezione come i nuovi modelli di Beverly125 oppure monta il vecchio motore quello alimentato a carburatore.. .

io comunque punterei su SH e Derbi.. icon_wink.gif


Il motore è il quasar ma nel nuovo beverly è alimentato ad iniezione elettronica...
Comunque non so cosa intendi tu per ciclistica, perchè l'SH non è per nulla superiore al beverly...
Per ciclistica si intende tutto ciò che riguarda sospensioni, forcelle, telaio ed impianto frenante!

Il beverly ha forcelle di sezione adeguata, quelle dell'SH sono più sottili...lasciamo stare questo, perchè l'importante è quello che ci sta dentro no?
Il beverly ha il telaio con il tunnel centrale, dunque più rigido di uno scooter pedana piatta, ha il serbatoio proprio li sotto la pedana, quindi un baricentro abbassato ulteriormente, ha i dischi freno più grandi della sua categoria...l'SH se non sbaglio monta ancora un misero 220 all'anteriore che tral'altro non frena nemmeno bene per i miei gusti e monta tubi in gomma, mentre il beverly li monta in treccia già di serie!

Dimmi dove l'SH sia superiore eusa_think.gif
 
12056312
12056312 Inviato: 29 Giu 2011 18:42
 

io per ciclistica intendo il telaio che permette una guida più sportiva.. i freni, i tubi in gomma e le sospensioni non li ho considerati (è vero ciò che dici, nel Beverly sono migliori a parte le sospensioni che non riesco ancora a definire quale siano meglio fra i due).. l'Sh comunque risulta più sportivo come guida e la trasmissione è di gran lunga migliore..
comunque sono entrambi validi scooter 0509_up.gif poi i gusti sono soggettivi icon_wink.gif
qualitivamente è migliore la Honda secondo la mia esperienza.. "intendo qualità dei materiali"..

ps: le sospensioni anteriori e posteriori del mio Liberty200 sono uguali alle sospensioni del precedente Beverly300.. ad occhio sono identici e confrontando le sospensioni del mio PS150 che è honda e monta le stesse sospensioni dell'SH in quest'ultimo ho riscontrato una maggiore morbidezza e di fatto una maggiore comodità di guida nell'assorbire le irregolarità del fondo stradale.. .
 
12060972
12060972 Inviato: 30 Giu 2011 14:35
 

A me interessa tantissimo l'accelerazione, lo scatto e la ripresa e, se mi orienterò su qualcosa di usato, metterò il variatore e i rulli nuovi come minimo... eusa_think.gif
Mirko tu parlavi di "trasmissione migliore" nell'SH...potresti spiegarti meglio ??? icon_rolleyes.gif
 
12063686
12063686 Inviato: 30 Giu 2011 22:45
 

Dunque l'Sh125 eroga 13,5Cv di potenza tarati su di una trasmissione davvero al top!
la trasmissione dell'SH è la migliore al momento.. icon_wink.gif

Se cerchi le prestazioni; appunto accellerazione, scatto, ripresa e velocità max! ebbene il blocco motore honda125i non può offrirti di meglio 0509_up.gif

Ti posso classificare i migliori scooter125 a ruota alta, i più prestanti e i più affidabili;

1)Honda SH
2)Suzuki Sixteen
3)Piaggio Beverly

Spero di esserti stato d'aiuto.. icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
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