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Quante chiavi S2R? [tolto scarico e filtro, strappa?]
12042643
12042643 Inviato: 27 Giu 2011 13:55
Oggetto: Quante chiavi S2R? [tolto scarico e filtro, strappa?]
 

Salve a tutti,
se và tutto bene mercoledì andrò a ritirare il Monster S2R; qualcun mi può dire se le chiavi sono solo 2, quella Nera che si usa normalmente e quella Rossa che codifica la centralina ?

Una cosa strana che vorrei condividere con voi; il proprietario sostiene che poco dopo l'acquisto, la centralina funzionava male ed è stata cambiata, ma non è stata codificata con quella rossa (non chiedetemi il perchè); adesso la moto a 6900 Km ma non è che il tizio ha cambiato la centralina e con essa ha resettato i KM ?

La moto aveva lo scarico Q-Box con il filtro aperto DP; gli scarichi non mi piacevano e gli ho fatto rimettere gli originali (ovviamente ha abbassato il prezzo), mentre il filtro ho tenuto il DP ma con il tappo del normale (il meccanico che l'ha controllata mi ha suggerito che con gli scarichi originali la moto và peggio se lasci lo scarico aperto). La cosa strana è che quando ho provato la moto (con scarico Q-Box e filtro aperto) la moto andava benissimo e non strappava ai bassi, allora mi domando perchè con gli scarichioriginali dovrebbe peggiorare ?

Spero di essere stato chiaro

Monsterista S2R confuso
 
12043039
12043039 Inviato: 27 Giu 2011 15:13
 

Per la prima domanda...
Dovresti avere due chiavi nere, una rossa e la code card.
La chiave rossa è FONDAMENTALE non perderla, così come la code card.


Per gli scarichi, tutte quelle modifiche fanno diminuire la coppia ai bassi a favore dei medi e alti regimi.
Meno coppia significa strattoni più leggeri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Inoltre, dovendo spingere di meno (il motore è più libero sia in aspirazione che in scarico) il motore diventa più regolare e si abbassa il numero di giri al quale si sviluppa lo strattonamento.
 
12043148
12043148 Inviato: 27 Giu 2011 15:35
 

Grazie Rakom, ho paura che l'affare salta se non mi dà le due chiavi nere.
Saluti
Gianni
 
12043229
12043229 Inviato: 27 Giu 2011 15:53
 

...piccolo update, sembra che la chiave sia stata smarrita in casa; ma quanto costa farla rifare ?
 
12043845
12043845 Inviato: 27 Giu 2011 18:13
 

Non dovrebbe costare molto, fare una copia almeno credo.....
poi se ti salta tutto valuta un altra moto, eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12051178
12051178 Inviato: 28 Giu 2011 22:13
 

gianni_1963 ha scritto:
...piccolo update, sembra che la chiave sia stata smarrita in casa; ma quanto costa farla rifare ?


fare un CLONE (chiave e chip interno) della chiave nera dovrebbe costare sui 30 eurini...non troppo il problema sarebbe stato se non avessi avuto la chiave rossa, da quello che ho capito io.
 
12053335
12053335 Inviato: 29 Giu 2011 11:08
Oggetto: Re: Quante chiavi S2R? [tolto scarico e filtro, strappa?]
 

[quote="gianni_1963"#12042643] la moto andava benissimo e non strappava ai bassi, allora mi domando perchè con gli scarichioriginali dovrebbe peggiorare ?

Allora. . .. io ho acquistato una s2r 800 Dark (2005 Usata )mi hanno dato 2 chiavi nere
non quella rossa ho fatto rimappare la centralina senza questa benedetta chiave rossa
come hanno fatto non lo so . . . .ma non ho mai avuto problemi. 0509_up.gif

Per quanto riguarda gli scarichi originali . . .. devi rifare la carburazione e regolazione dei corpi farfallati ogni volta che cambi il tipo di scarico.
E' logico che rimontando gli originali la moto non vada piu' bene . . . ... probabilmente la carburazione era stata regolata in funzione dello scarico Q-Box , quindi adesso è da rifare. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Un saluto

Aquilapazza 0509_up.gif
 
12057536
12057536 Inviato: 29 Giu 2011 22:11
 

Piccolo update; la moto l'ho presa, ma rimarrrà ferma in attesa dell'assicurazione.
Riguardo la chiave, sul web ho trovato alcune procedure per codificare la chiave nera, ma non sono riuscito acapiere se funzionano o meno.
Provo a sentire in Ducati cosa mi dicono.
Saluti a tutti
 
12064298
12064298 Inviato: 1 Lug 2011 7:10
 

gianni_1963 ha scritto:
Piccolo update; la moto l'ho presa, ma rimarrrà ferma in attesa dell'assicurazione.
Riguardo la chiave, sul web ho trovato alcune procedure per codificare la chiave nera, ma non sono riuscito acapiere se funzionano o meno.
Provo a sentire in Ducati cosa mi dicono.
Saluti a tutti


Le procedure che hai trovato sul web 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

si riferiscono alla riprogrammazione del cruscotto vergine.
 
12064517
12064517 Inviato: 1 Lug 2011 8:35
 

Grazie Multigatto, ma allora come devo fare ? Ho un altro problema, dato che il precedente proprietario aveva installato una centralina DP all'origine, rimontando la centralina originale non ha fatto la codifica della stessa; per codificarla quale è la procedura (non ho trovato nulla sulla rete ) ?
 
12064562
12064562 Inviato: 1 Lug 2011 8:46
 

gianni_1963 ha scritto:
Grazie Multigatto, ma allora come devo fare ? Ho un altro problema, dato che il precedente proprietario aveva installato una centralina DP all'origine, rimontando la centralina originale non ha fatto la codifica della stessa; per codificarla quale è la procedura (non ho trovato nulla sulla rete ) ?


Se rimetti la centralina originale, non c'è alcuna codifica da fare.
 
12065574
12065574 Inviato: 1 Lug 2011 11:25
 

...hai ragione, mi sono espresso male; la centralina originale, prima che il proprietario mettesse la DP, fu cambiata dopo pochi mesi per un malfunzionamento. Il proprietario, volendola rivendere, non ha effettuato la codifica, ma poi quando l'ha rimontata ha dimenticato di codificarla, ecco perchè adesso io ho la moto, con la centralina originale, ma ancora da codificare.
Questo è quanto.
 
12065625
12065625 Inviato: 1 Lug 2011 11:38
 

gianni_1963 ha scritto:
...hai ragione, mi sono espresso male; la centralina originale, prima che il proprietario mettesse la DP, fu cambiata dopo pochi mesi per un malfunzionamento. Il proprietario, volendola rivendere, non ha effettuato la codifica, ma poi quando l'ha rimontata ha dimenticato di codificarla, ecco perchè adesso io ho la moto, con la centralina originale, ma ancora da codificare.
Questo è quanto.


se la centralina non è codificata, la moto si deve avviare senza problemi.
 
12065926
12065926 Inviato: 1 Lug 2011 12:24
 

...infatti è così, ma vorrei codificarla per evitare spiacevoli "sorprese".
 
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