Skleros ha scritto:
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho fatto incidente nel modo più stupido che esista...
Ero nel parcheggio del posto di lavoro (in cui le moto sono "ipercompresse") e stavo per tornare a casa...salgo in sella alla mia V7C, giro la chiave e...mi ero dimenticato che c'era la 1° inserita!
Risultato? Facendo un piccolo balzo in avanti sono andato ad urtare con la ruota anteriore (per fortuna la mia moto non ha subito danni) la ruota posteriore di uno spooter parcheggiato a "L" (quindi perpendicolare alla mia Guzzi)...l'urto è stato a velocità super modesta ma, nonostante ciò, il frullatore è caduto dalla parte opposta al punto di impatto!
A quel punto ho lasciato un biglietto col mio numero di cellulare sullo scooter (nel frattempo con l'aiuto di una persona ero riuscito a rialzarlo) per fare il CID...
Il gg dopo mi sono trovato con "la parte lesa" per la constatazione amichevole e ho notato che, nonostante si fosse solamente adagiato a terra, lo scooter aveva riportato vari danni : portapacchi posteriore rigato, pedana lateralmente rigata, contrappeso manopola dx rigata, coprimarmitta bollato! Lo sput era nuovo quindi sicuramente non erano danni vecchi ma...sbaglio a pensare che i monomarcia attuali li fanno di "burro"?!
Comunque, dato che dovevo cambiare assicurazione (in scadenza in quei giorni), ho scoperto che il sinistro verrà "perso" nel senso che passando da lì a pochi gg dopo ad un'altra assicurazione nel conteggio della mia classe di rischio non verrà inserito (ora e in futuro) questo incidente!
Capitolo a parte lo merita il mondo delle assicurazioni...
Mi credete quando ci dico che, cambiando Compagnia con un'altra (non telefonica), solo perché ho una convenzione con quella "nuova" vado a risparmiare più del 50% a parità di coperture?!
Incredibile...
Ciao, a prescindere dalla qualità dello scooter (che anche a me sembrano schifose a dir poco) non preoccuparti per la dinamica dell'incidente perchè un "errorino" di distrazione può capitare a tutti, poi tu uscivi da lavoro quindi immagino come potevi stare ...comunque se non inciderà sulla tua classe di merito fai bene a far pagare all'assicurazione, pero non credo che la cosa sia cosi semplice...
Al massimo perche non lo risarcisci in contanti e eviti casini con le assicurazioni, tanto credo che il danno sia più o meno sui 100€