Salve a tutti.
Ieri notte mi trovavo per strada con gli amici su un ciclomotore con la mia ragazza quando un deficente mi ha praticamente tagliato la strada da dietro centrando in pieno lo sterzo del mio mezzo facendomi finire a terra.
Ora vi spiego la Dinamica esatta:
Mi trovavo pochi metri prima dello sbocco di un incrocio. L'incrocio è di tipo a T , la foto spiegherà meglio:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Freccia rossa nella foto sono io , La fraccia gialla invece è quello che mi ha tagliato la strada.
In pratica io stavo procedendo a 10 kilometri orari esatti , poiche sto facendo il rodaggio e il mezzo era freddo. ero quasi arrivato all'incrocio e mi trovavo a un paio di metri dal margine del marciapiede quando all'impprovviso mi vedo solo un sh125 a tutta velocità e in piena piega arrivarmi da dietro e colpire in pieno lo sterzo del mio mezzo con la fiancata sinistra.
Di colpo mi chiude lo sterzo e cado a terra mentre il deficente rimane in piedi e si ferma pochi metri più avanti. Io mi sono distrutto un braccio mentre alla mia ragazza è caduto il mezzo sulla caviglia schiacciandogliela , più altri vari graffi e contusioni. Il colpo è stato talmente forte da far piegare la forcella tanto da doverla buttare.
Il tipo si è avvicinato e ha cercato di dare il minimo soccorso , dopodichè mi sono preoccupato solo di portare al più presto la mia ragazza in pronto soccorso , lasciando tutto li com'era. Il tipo poi è sparito. Non ero in grado di ragionare sul prendere la targa, dati o chiamare qualcuno. Mi sono solo preoccupato per la mia Lei e avendo a disposizione una macchina e l'ospedale e meno di un chilometro nn ci ho pensato due volte a correre li.
Premetto che ho nome e cognome del tipo , a breve anche numero di telefono poichè gli amici con cui ero ( circa 10 persone ) mi hanno assicurato di riuscire a rintracciarlo poichè è conosciuto e ho quindi anche 10 testimoni dell'accaduto.
Quello che mi preoccupa è che viaggiavo su un vecchio scarabeo del 99 con ancora il vecchio targhino. Il mezzo è assicurato , ma nn è il mio. é del fratello della mia ragazza , e sapevo che nn si possono portare due persone.
sinceramente nn sono riuscito a prendere sonno per il nervoso, e sapendo ora come stanno i fatti , e cioè che l'assicurazione con molta probabilità nn paga e i fatti andavano fatti subito e nn il giorno dopo mi viene aconra più rabbia m sopratutto sapendo che io ho un mezzo distrutto , il braccio che sembra una grattugia , e la mia ragazza con una frattura alla caviglia , e lui fresco e riposato.
Come posso fargliela pagare legalmente secondo voi?
Grazie a tutti.