Citazione:
in molti casi non serve la tua firma o altro per denunciarti altrimenti la gente direbbe "non firmo" e sarebbe a sposto.
lui ha fatto denuncia alla sua assicurazione del danno e loro, tramite la tua targa, hanno fatto richiesta alla tua assicurazione.
chiedi al tuo assicuratore cosa la controparte ha indicato nella denuncia.
se non hai prove che alla data indicata eri da qualche altra parte, ti servono testimoni e la perizia che conferma che tu non hai danni che possono indicare il fatto sia accaduto.
se hai prove tangibili che eri da qualche altra parte, tipo autostrada a 500km di distanza all'orario indicato (i sono le registrazioni ovviamente), oltre a fornire tutti i dati per bloccare l'indennizzo recati dai carabinieri e fai tu querela chiedendo risarcimento danni
No d'accordo non serve, ma lui con che si è presentato con la mia targa e qualche testimone che dice che i fatti sono accaduti il 31?
Io ho tantissimi testimoni che mi hanno visto altrove il 31 dicembre, e nella relazione che sto redigendo glielo sto scrivendo che se non si dovesse trattare dei fatti del 30, il 31 l'auto è stata in garage tutta la giornata.
Io voglio solo impedire che lo paghino, perchè poi devo fare io causa alla mia assicurazione e mi sembra assurdo che devo fa una perizia per dire che l'auto è apposto, quando chiunque puo' dire che ho potuto tranquillamente metterla apposto in questo lasso di tempo.
Io ho scritto che la metto a disposizione per eventuali perizie visto che non ho fatto alcun intervento di manutenzione ed è palese che si tratta del paraurti e della carrozzeria originale.
Non ho prove di essere stato altrove il 31 ma ho molto testimoni, infatti ho indicato che in sede o civile o in qualsiasi altra sede non ho problema a farli tetsimoniare.
Io voglio solo capire al mio diniego degli eventi, la bloccano sta benedetta pratica? Alla fine a me serve che non lo paghino e debba rivolgersi lui da un avvocato non io per farmi restituire lo status della prima classe alal fine del contratto.
Io a lui non ho dato nulla e ho indicato che è stato molto aggressivo e mi h afermato su un tratto di strada che va per la maggiore in fatto di truffe.
Io ho indicato nella mia denuncia, che tra l'altro se lui mi avesse dato la targa o non avrei dimenticato di prenderla, sarebbe stata preventiva, e quindi non capisco da parte mia perchè ci sarebbe dovuta essere reticenza, visto che non ho danni alla macchina nè mi anè sua, e l'avrei fermato sul nascere.
Mi pare di aver capito che adesso la mia assicurazione vuole solo sapere da me cosa è accaduto, lui potrà dire tutto quello che vuole e portare tetsimoni che il 31 io ero là, ma per quelloc he mi riguarda io porto tetsimoni che affermano che il 31 non ero in quel luogo e che se è successo qualcosa è successo il 30 di dicembre.
Alla credo lui abbia denunciato il fatto parecchi giorni dopo l'accaduto, quetso non so se conterà pur qualcosa.
Chiedo lumi agli esperti, vorrei solo evitare di mettere i carabinieri in mezzo subito, perchè voglio presentare a tamburo battente un qualcosa che blocchi o ritartdi il pagamento, salvo poi prendere le testimonianze di chi mi ha visto altrove il 31 e presentare la querela.
Prego a chi conosce l'iter di farmi capire come muovermi tempestivamente.