Andrea16 ha scritto:
Hai detto molte inesattezze, ma non sto a riprenderle una a una, non sono di vitale importanza all'interno del topic e non siamo ad un esame di fisica. In ogni caso tutte le moto possono essere rallentate anche solo con il freno posteriore, avendo a disposizione sufficiente spazio ovviamente.
Se con le moto che ho citato sopra per rallentare da 70km/h a 0km/h impiegavo, tanto per dire un numero a caso, 10 secondi, con questa ne impiego 20. Come conseguenza di questo scarso potere frenante, c'è il fatto che non si riesce a inchiodare in condizioni di assetto neutro neanche su fondi a bassa aderenza, le due cose non sono per niente scollegate, ma derivano una dall'altra secondo leggi fisiche.
Se fossero le pasticche posteriore vetrificate, cosa che spero, c'è qualche modello in particolare aftermarket consigliato con i dischi e l'impianto di serie da non spenderci una fortuna o conviene montare l'originale Yamaha?
Ok Dottor Fermi...., veniamo al dunque; tu puoi tranquillamente credere di rallentare o fermarti con il solo freno dietro, ma sei solo tu a pensarlo, per il resto ti consiglio di spurgare l'impianto innanzitutto, sostituire l'olio originale con del Castrol Super DOT4, di poi sostituire le pasticche originali, con delle Braking CM55 ad esempio e vedrai che la situazione migliorera'. Ma ricorda non provare a fare delle staccate con il solo freno dietro, perche' "i prati sono in fiore"......