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consiglio acquisto cr 250 o 125
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12037200 Inviato: 26 Giu 2011 0:56
Oggetto: consiglio acquisto cr 250 o 125
 

ciao a tutti ero indeciso se acquistare un cr 125 o 250 è la mia prima moto da cross ho solo avuto un pit bike, non devo andare in pista solo uso amatoriale e volevo sapere se la 250 andava bene visto che o letto che in pista è quasi ingestibile
 
12037222
12037222 Inviato: 26 Giu 2011 1:28
 

a rigor di logica se il 250 e ingestibile in pista dove c e grip,canali e non ci sono sassi ..puoi immaginare come possa essere in terreni non curati ....tutti consigliano sempre di iniziare con la nave scuola ovvero il 125 ...
 
12037251
12037251 Inviato: 26 Giu 2011 2:12
Oggetto: Re: consiglio acquisto cr 250 o 125
 

meme71 ha scritto:
ciao a tutti ero indeciso se acquistare un cr 125 o 250 è la mia prima moto da cross ho solo avuto un pit bike, non devo andare in pista solo uso amatoriale e volevo sapere se la 250 andava bene visto che o letto che in pista è quasi ingestibile

io ho avuto un 250 come prima esperienza crossistica in pista e ti dico che, almeno per quanto mi riguarda, è un po' traumatico l'impatto con il mezzo icon_wink.gif
per essere più esplicito, faccio tempi più bassi di 13 secondi con il 125 icon_asd.gif
se non sei uno con i paraocchi, che si allena e che lo fa regolarmente, ma se ci vai ad uso amatoriale io ti consiglio un 125, che ha comunque una buona potenza, ma più gestibile!
...poi non esagero perché ci sono diverse opinioni per quanto riguarda la facilità d'uso del motore 250 che si non ha bisogno di rimanere col gas spalancato come il 125 che si abbiocca o s'ingolfa, ma è anche una moto più pesante e più irruenta (se parliamo di 2 tempi eh). il costo d'acquisto è più alto e anche la manutenzione icon_wink.gif
caro mio, vai col 125 0509_up.gif
 
12037607
12037607 Inviato: 26 Giu 2011 10:08
 

Non ho ben capito che vuoi farci con sta moto da cross, però se hai poca esperienza e vuoi divertirti vai di 125, il 250 2t è una moto per chi il motocross lo mastica per bene.. c'è chi anche dopo anni di pratica lo soffre..
 
12037610
12037610 Inviato: 26 Giu 2011 10:09
 

vai di 125..il 250 è troppo se hai appena iniziato
 
12039287
12039287 Inviato: 26 Giu 2011 19:24
 

Blackbeater ha scritto:
Non ho ben capito che vuoi farci con sta moto da cross, però se hai poca esperienza e vuoi divertirti vai di 125, il 250 2t è una moto per chi il motocross lo mastica per bene.. c'è chi anche dopo anni di pratica lo soffre..


io non devo andarci in pista solo boschi montagna ecc.
 
12039295
12039295 Inviato: 26 Giu 2011 19:25
 

per questo volevo prendere il 250 visto che non devo correre in pista
 
12039365
12039365 Inviato: 26 Giu 2011 19:41
 

meme71 ha scritto:


io non devo andarci in pista solo boschi montagna ecc.


allora va bene il 250 icon_wink.gif
 
12039734
12039734 Inviato: 26 Giu 2011 20:56
 

dario92 ha scritto:


allora va bene il 250 icon_wink.gif


ok aspetto anche altri pareri
 
12040562
12040562 Inviato: 27 Giu 2011 0:21
 

Non hai paura che ti fermino le forze dell'ordine? Un cross può circolare solo in aree private/piste, per circolare in regola in montagna devi avere un'enduro targata e assicurata! E di conseguenza la patente necessaria!

A meno che tu non sia 1.90 per 100 kg continuo a consigliarti il 125 per imparare! Il 250 a mio avviso è veramente un mezzo esagerato per l'amatore..
 
12041173
12041173 Inviato: 27 Giu 2011 9:43
 

Blackbeater ha scritto:
Non hai paura che ti fermino le forze dell'ordine? Un cross può circolare solo in aree private/piste, per circolare in regola in montagna devi avere un'enduro targata e assicurata! E di conseguenza la patente necessaria!

A meno che tu non sia 1.90 per 100 kg continuo a consigliarti il 125 per imparare! Il 250 a mio avviso è veramente un mezzo esagerato per l'amatore..


Quoto. Anche se mi chiedo: ma una volta come facevano ad andare in pista con i 2t di grossa cilindrata? E mio padre come faceva a correre con il 500 2t all'età di 20 anni? icon_asd.gif icon_asd.gif
Di sicuro i 250 di oggi sono dei bolidi ma non penso che siano così ingestibili!
 
12041572
12041572 Inviato: 27 Giu 2011 11:02
 

[quote="Blackbeater"#12040562]Non hai paura che ti fermino le forze dell'ordine? Un cross può circolare solo in aree private/piste, per circolare in regola in montagna devi avere un'enduro targata e assicurata! E di conseguenza la patente necessaria!

A meno che tu non sia 1.90 per 100 kg continuo a consigliarti il 125 per imparare! Il 250 a mio avviso è veramente un mezzo esagerato per l'amatore..[/quot] sono alto 1.90 e peso 80
 
12042016
12042016 Inviato: 27 Giu 2011 12:11
 

a mio parere è più divertente avere una moto che sfrutti al 80%-90% con un pò di pratica, che una troppo potente che non ti permette di imparare nulla.. ti consiglio sempre 125
 
12042575
12042575 Inviato: 27 Giu 2011 13:44
 

Taglia la testa al toro e vai di 144 (150) XD XD
(commento idiota, ma ci stava XD)
 
12042914
12042914 Inviato: 27 Giu 2011 14:46
 

fantic80cc ha scritto:

Di sicuro i 250 di oggi sono dei bolidi ma non penso che siano così ingestibili!


Non sono assolutamente ingestibili, ma bisogna vedere se ti diverti di più a "gestire" o a "spremere".. poi curvare come dio comanda con il 250 è difficile, tanto difficile, bisogna avere esperienza, continuità con gli allenamenti.. non fermarsi d'inverno per paura del fango e del freddo.. invece col 125 imbrocchi la coppia e la tieni, e lavorando di pedane e pesi sai che se anche ci stai dando dentro di brutto col gas è difficile che ti disarcioni.

Fantic, poi dipende sempre se ti accontenti di girare sempre sul pistino facile perchè dopo un anno non hai ancora capito la moto e non ti fidi a portarla in piste impegnative.. i miei amici che hanno fatto la furbata di iniziare da zero col 2emmezzo non li ho mai visti contenti.. erano gasati all'inizio, poi la moto non gli ha permesso di imparare nulla.. si stupivano di come io, che di sicuro non sono un esperto, invece riuscissi a cavarmi qualche soddisfazione sopra alle loro moto, perchè sopra alla mia ho imparato a curvare, a stare in piedi, a tenere la moto in aria, a dare i pesi sulle pedane.. e si che anche loro erano partiti con la premessa "la moto la uso solo nei campi". Poi dei campi si sono stufati, e venivano in pista. In pista, anche con terreno ideale non ne venivano fuori perchè avevano paura perfino a stare in piedi sulle pedane.. morale della favola quest'anno non si sono nemmeno rinnovati la licenza perchp han perso passione per la cross..

insomma, il 250 2t vibra, in curva è nervoso, non sia mai se ti parte e lo tieni e alla fine per non rischiare rimani sempre col gas mezzo chiuso.. erano altre piste ai tempi dei nostri papà, non dico più facili ma semplicemente fatte per quel tipo di moto.. ora nella maggior parte delle piste il 250 2t è semplicemente troppo, i vantaggi che ha non li sfrutti. Però c'è da dire una cosa, sul dritto i 250 4t sembrano fermi a confronto.. e per molti questo vale il prezzo del biglietto icon_biggrin.gif
 
12046955
12046955 Inviato: 28 Giu 2011 10:01
 

Ottima analisi Black, quella sulle piste di una volta =) ho avuto modo di correre in una che avevano fatto apposta su quello stile... Già il 450 è poco ti dico XD da non riuscire a chiudere i panettoni nemmeno andando a palla XD
comunque insisto per il 150 XD
 
12047611
12047611 Inviato: 28 Giu 2011 12:03
 

Blackbeater ha scritto:


Non sono assolutamente ingestibili, ma bisogna vedere se ti diverti di più a "gestire" o a "spremere".. poi curvare come dio comanda con il 250 è difficile, tanto difficile, bisogna avere esperienza, continuità con gli allenamenti.. non fermarsi d'inverno per paura del fango e del freddo.. invece col 125 imbrocchi la coppia e la tieni, e lavorando di pedane e pesi sai che se anche ci stai dando dentro di brutto col gas è difficile che ti disarcioni.

Fantic, poi dipende sempre se ti accontenti di girare sempre sul pistino facile perchè dopo un anno non hai ancora capito la moto e non ti fidi a portarla in piste impegnative.. i miei amici che hanno fatto la furbata di iniziare da zero col 2emmezzo non li ho mai visti contenti.. erano gasati all'inizio, poi la moto non gli ha permesso di imparare nulla.. si stupivano di come io, che di sicuro non sono un esperto, invece riuscissi a cavarmi qualche soddisfazione sopra alle loro moto, perchè sopra alla mia ho imparato a curvare, a stare in piedi, a tenere la moto in aria, a dare i pesi sulle pedane.. e si che anche loro erano partiti con la premessa "la moto la uso solo nei campi". Poi dei campi si sono stufati, e venivano in pista. In pista, anche con terreno ideale non ne venivano fuori perchè avevano paura perfino a stare in piedi sulle pedane.. morale della favola quest'anno non si sono nemmeno rinnovati la licenza perchp han perso passione per la cross..

insomma, il 250 2t vibra, in curva è nervoso, non sia mai se ti parte e lo tieni e alla fine per non rischiare rimani sempre col gas mezzo chiuso.. erano altre piste ai tempi dei nostri papà, non dico più facili ma semplicemente fatte per quel tipo di moto.. ora nella maggior parte delle piste il 250 2t è semplicemente troppo, i vantaggi che ha non li sfrutti. Però c'è da dire una cosa, sul dritto i 250 4t sembrano fermi a confronto.. e per molti questo vale il prezzo del biglietto icon_biggrin.gif




Penso che cominciare col 250 2t voglia dire bruciarsi, ne sono pienamente d'accordo.
Penso anche che per il 75% dei piloti che vanno a girare alla domenica un buon 250 4t sia sufficiente. Oltre c'è il 450, che però, oltre a una grande potenza, ti sobbraca anche di un peso non indifferente. E' per questo che il 250 2t riesce a coniugare una potenza mostruosa (degna del 450, anche se diversamente erogata) e la leggerezza quasi di un 125.
Al giorno d'oggi è anche vero che il 4t è quello che fa fare "il tempone", però per un BUON amatore, che non ha voglia di impazzire con manutenzioni folli, penso che un bel 250 2t sia una gran goduria.
Credo quindi che sia una moto per chi non ha troppe pretese (non ci puoi girare per troppo tempo consecutivamente icon_asd.gif ) e che punta soprattutto al divertimento puro. Ci tengo a sottolineare che chi si fa portare dall moto, e non viceversa, non può pretendere di divertirsi, ed è per questo che il 250 2t lo vedo bene in mano agli amatori esperti.
 
12056218
12056218 Inviato: 29 Giu 2011 18:27
 

concordo con fantic80cc!!! il 125 per iniziare è la moto ideale! o come dicevano il 144/150cc. sono moto che ti insegnano e perdonano gli errori. col 2emmezzo è moooolto difficile imparare. lo dico perchè ho appena fatto questo cambiamento. prima avevo un husky cr 125 e da 2 mesi ho comprato un tm mx 250 2t del 2009. gran moto. una bomba. xo' penso anche di essermi già "fatto le ossa" sull'husqvarna e il tm lo riesco a guidare bene. xo' credimi... x imparare è una moto che ti ammazza e ti rassagna! questo è il mio parere. 0509_up.gif
 
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