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problema corrente cbr600rr 2005 [si spegne in accelerazione]
12036102
12036102 Inviato: 25 Giu 2011 18:19
Oggetto: problema corrente cbr600rr 2005 [si spegne in accelerazione]
 

ciao a tutti ragazzi!!! le ultime 2 volte che sono uscito in moto ho notato che se tiro forte la prima marcia in modo che il motore sale repentinamente di giri, quando arriva a 9000 giri si stacca la corrente e la moto si spegne: a questo punto devo spegnere e riaccendere l' interruttore rosso accanto all' acceleratore e la corrente torna. tutto ciò non accade invece se tiro la prima in maniera graduale e non violenta, i giri del motore salgono gradualmente e la corrente non si stacca. a cosa può essere dovuto tutto ciò???
l' unica modifica che ho fatto è stata quella di spostare il sensore antiribaltamento quando ho montato le carene in vtr per la pista, ma l' ho montato comunque in posizione consona, tant'è che anche nelle pieghe in pista non ho avuto problemi, fortunatamente.

spero qualcuno abbia qualche consiglio da darmi.

nel frattempo auguro a tutti voi buona strada!!!! doppio_lamp.gif
 
12039682
12039682 Inviato: 26 Giu 2011 20:45
 

non puoi provare a rimetterlo come prima?
 
12047849
12047849 Inviato: 28 Giu 2011 12:44
 

se il sensore è messo male la moto o non si accende o si spegne con un impennata, una staccatona o una piega importante.
Certo se lo hai messo male magari il sensore quando la moto in prima prende la coppia (+o- a 9000) e il carico va tutto dietro lo sente come un qualcosa di anomalo e stacca la corrente.
A me è successo il contrario, mi si spegneva in staccata, ma messo bene il sensore non lo ha più fatto.
Per curiosità, dove lo hai messo?
 
12048426
12048426 Inviato: 28 Giu 2011 14:22
 

ho sistemato il sensore a destra del braccio che parte dal telaio e regge il quadro/tachimetro. un mio amico maestro nelle impennate ha percorso in monoruota quasi un km e non è accaduto nulla; in pista non ho avuto problemi nè nelle staccate potenti nè nelle pieghe con ginocchio a terra. il problema ha iniziato a manifestarsi circa un mese dopo lo spostamento del sensore e, ripeto, si manifesta solo se tiro la prima in maniera violenta. comunque la settimana prossima proverò a rimetterlo nella posizione originaria, appena smontate le carene in vetroresina e rimesse quelle originali.

grazie a tutti voi colleghi appassionatissimi!!!
 
12048457
12048457 Inviato: 28 Giu 2011 14:28
 

se posso darti un consiglio, fai come ho fatto io.

il telaietto anteriore quando togli le carene vedi che ha 2 spuntoni che vengono in fuori al centro, che guardano in avanti.
Se tu fori con il trapano questi spuntoni (piano perchè è alluminio) allora vedrai che il sensore ci va a pennello, metti un bel controdado dietro alle viti e sei a posto. mettendolo li è drittissimo e non può fare casini.

spero sia chiaro!
 
12048725
12048725 Inviato: 28 Giu 2011 15:13
 

scusami forse sarà una stronzata quella che sto per dirti ma hai provato a vedere il sensore del cavalletto?podarsi che ti rando in prima in modo brusco faccia contatto e ti spenga la moto, ripeto ti chiedo scusa se ti sto dicendo una stronzata ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente escludendo il sensore icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
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