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problema cilindro e pistone [necessaria la lucidatura?]
12035151
12035151 Inviato: 25 Giu 2011 13:08
Oggetto: problema cilindro e pistone [necessaria la lucidatura?]
 



Ragazzi ho un rs 125, ho smontato cilindro per cambio pistone, il cilindro non è grippat, come lo devo pulire? e c'è la necessita che lo porti a lucidare? rispondetemi, è urgente!!
 
12035183
12035183 Inviato: 25 Giu 2011 13:17
 

Il cilindro lo lubrifichi bene con olio di motore e sei aposto !
 
12035236
12035236 Inviato: 25 Giu 2011 13:27
 

ma il kgr o un 10w40 ? e poi c'è bisogno che lo porto a misurare o prendo un pistone uguale al precedente?
 
12035237
12035237 Inviato: 25 Giu 2011 13:27
 

Il cilindro è in alluminio o in ghisa? icon_asd.gif
 
12035246
12035246 Inviato: 25 Giu 2011 13:28
 

noooooooooooooooooooooooo il 10w40 nooo quello è per il cambio!!!! icon_eek.gif
 
12035261
12035261 Inviato: 25 Giu 2011 13:30
 

bonsidesign ha scritto:
Il cilindro è in alluminio o in ghisa? icon_asd.gif


l'originale è dunque in alluminio! ma compro un pistone uguale al precedente o lo devo far misurare?
 
12035383
12035383 Inviato: 25 Giu 2011 13:55
 

ragazzi rispondete!! 0510_inchino.gif !!
 
12035401
12035401 Inviato: 25 Giu 2011 13:58
 

Assolutamente si, portalo in rettifica, fallo lucidare e fatti accoppiare un pistone nuovo. Fanno tutto loro, basta che gli dici se lo vuoi mono o bi-fascia icon_wink.gif
 
12035448
12035448 Inviato: 25 Giu 2011 14:19
 

va bene ma le guarnizioni le prendo dall'aprilia o vanno bene le athena?
 
12035515
12035515 Inviato: 25 Giu 2011 14:46
 

rsxlife ha scritto:
va bene ma le guarnizioni le prendo dall'aprilia o vanno bene le athena?

Le guanizioni di smeriglio vanno bene entrambe...solo che all'aprila le paghi 15€ l'una, e l'athena ti da tutto il kit assortito allo stesso prezzo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
12035545
12035545 Inviato: 25 Giu 2011 14:59
 

grazie icon_biggrin.gif un'altra cosa il pistone dopo che mi da le misura lo ordino da motoshopracing e prendo il wossner o asso?(bifascia) grafitato o forgiato?
 
12035676
12035676 Inviato: 25 Giu 2011 15:52
 

rsxlife ha scritto:
grazie icon_biggrin.gif un'altra cosa il pistone dopo che mi da le misura lo ordino da motoshopracing e prendo il wossner o asso?(bifascia) grafitato o forgiato?

Asso Bi-Fascia grafitato for ever 0509_campione.gif

EDIT: scusate non è grafitato...io stesso lo visto ed è tutto cromato 0509_vergognati.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 25 Giu 2011 18:15, modificato 1 volta in totale
 
12036068
12036068 Inviato: 25 Giu 2011 18:11
 

prendi un asso bifascia (che non è grafitato) che è il top..
la misura è da decidere in base all'alesaggio ottenuto dopo aver lappato il gt
 
12041074
12041074 Inviato: 27 Giu 2011 9:23
 

sono andato alla rettifica e mi hanno sconsigliato di lucidarlo. misura 54.02 ma ora non so il pistone da accoppiare!attuale 53.98
 
12042045
12042045 Inviato: 27 Giu 2011 12:18
 

rsxlife ha scritto:
sono andato alla rettifica e mi hanno sconsigliato di lucidarlo. misura 54.02 ma ora non so il pistone da accoppiare!attuale 53.98

E perché mai? Se la canna è da 54.02 puoi accoppiare asso a 3 centesimi e vertex a 5-6 icon_wink.gif
Es. Asso Werke a 53,99 0509_up.gif
 
12044453
12044453 Inviato: 27 Giu 2011 19:49
 

asso bifascia 53.98.. ma va lappato per forza sennò dura pochissimo il nuovo!
Fai un lavoro fatto bene che poi dura per molto!
 
12070398
12070398 Inviato: 2 Lug 2011 10:04
 

me l'hanno lucidato!! credo vada bene il 53.98 perchè non me lo ha misurato più, mi ha detto che andava bene quello!!
 
12070630
12070630 Inviato: 2 Lug 2011 11:03
 

quanto hai pagato per lucidare il cilindro?
 
12070689
12070689 Inviato: 2 Lug 2011 11:16
 

spero poco per un lavoro fatto così da chiodi
 
12070960
12070960 Inviato: 2 Lug 2011 12:14
 

10 euro! ma ho cambiato meccanico icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif!! sembra preparato! prepara kart!!
 
12071031
12071031 Inviato: 2 Lug 2011 12:28
 

il mio meccanico sembra che mi stia fottendo mi ha cercato 40 € per una lucidatura icon_eek.gif ....oggi vado e gliene dico due...
 
12075372
12075372 Inviato: 3 Lug 2011 16:03
 

se lo fa bene è un prezzo onesto 40 €.. il fatto che sia fatto da chiodi è legato al fatto che non te l'ha misurato dopo!
 
12075388
12075388 Inviato: 3 Lug 2011 16:07
 

comunque per fare un bel lavoro ci vuole QUESTO macchinario:
Link a pagina di 1.bp.blogspot.com
Ecco spiegato la differenza di prezzo che molti trovano. Un conto è lavorare con un macchinario simile (vede 3-4 micron).. un conto è lavorare con questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questo non corregge l'ovalizzazione e non serve a nulla se non a togliere dei segnetti superficiali in maniera approssimativa icon_wink.gif
 
12085226
12085226 Inviato: 5 Lug 2011 12:12
 

si il secondo ha usato ma mi diceva che non consuma il cilindro! comunque ora sembra nuovo! la lucidatura col primo me l'hanno sconsigliata parecchi
 
12085425
12085425 Inviato: 5 Lug 2011 12:43
 

Certo perchè è un macchinario che costa oltre 40.000 €.. Il risultato del secondo è puramente estetico.. sarà anche venuto bello ma non ci siamo proprio!
 
12085440
12085440 Inviato: 5 Lug 2011 12:45
 
 
12102272
12102272 Inviato: 8 Lug 2011 10:47
 

io comunque l'ho cambiato il pistone...sapete dirmi per il rodaggio?
 
12102825
12102825 Inviato: 8 Lug 2011 12:03
 

rsxlife ha scritto:
io comunque l'ho cambiato il pistone...sapete dirmi per il rodaggio?

Per adesso scaldala sempre bene, fai almeno 150km senza superare i 6.000rpm...poi sali gradualmente...piano piano 0509_up.gif
 
12109146
12109146 Inviato: 9 Lug 2011 17:08
 

grazie mille ragazzi!! 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif
 
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