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Dimagrendo la carburazione si evita grippaggi??
12033073
12033073 Inviato: 24 Giu 2011 21:38
Oggetto: Dimagrendo la carburazione si evita grippaggi??
 



dimagrendo la carburazione (nel mio caso 2 tacche piu in alto)si scalda di piu il motore o meno??
insomma quando si grippa e perche ce la carburazione magra o grassa???
 
12033120
12033120 Inviato: 24 Giu 2011 21:57
 

se smagrisci è piu probabile ke grippi perche viene a mancare la quantita di olio necessaia per lubrificare il cilindro e le altre parti
 
12033121
12033121 Inviato: 24 Giu 2011 21:57
 

ma due tacche di che? dello spillo? se dello spillo mi sembra che piu lo alzi piu ingrassi ma non sono sicuro comunque spiega meglio se vuoi che ti si da una mano 0509_up.gif
 
12033149
12033149 Inviato: 24 Giu 2011 22:05
 

allora avevo lo spillo alla prima tacca dal basso!
e avevo messo un tubo al carburatore...
in pratica
carburatore-tubo lungo 30 cm-filtro
il tubo l'ho messo perche faccio spesso enduro e mi ritrovo ad attraversare fiumi e sporcizie e mi sono messo il filtro sotto sella...
dopo averlo messo ho visto che non andava molto bene per cui ho svitato la vite di 2-3 giri
ho un carburatore MIkuni 20 la vite e per ingrassare -sgrassare
e poi ho messo la tacca dalla priima alla terza dal basso perche la seconda e rottaxD
adesso ho visto ke corre molto pero ho visto k non ha potenza come prima per l'enduroo...faccio notare ke la vite per ingrassare lo avitata e svitata talmente talmente tante volte k e diventata piatta..quindi posso regolare solo dalla tacca...pero alla seconda non riesco a metterla perche esce la tacca...e rotta insomma...stavo pensando di prendere un 19 phbg senza servizzi..monto un top nero con marmitta originale..
 
12033679
12033679 Inviato: 24 Giu 2011 23:45
 

bonsidesign ha scritto:
ma due tacche di che? dello spillo? se dello spillo mi sembra che piu lo alzi piu ingrassi ma non sono sicuro comunque spiega meglio se vuoi che ti si da una mano 0509_up.gif

No, è il contrario, più alzi il seeger più smagrisci.
 
12033694
12033694 Inviato: 24 Giu 2011 23:50
 

andrei_onica ha scritto:
allora avevo lo spillo alla prima tacca dal basso!
e avevo messo un tubo al carburatore...
in pratica
carburatore-tubo lungo 30 cm-filtro
il tubo l'ho messo perche faccio spesso enduro e mi ritrovo ad attraversare fiumi e sporcizie e mi sono messo il filtro sotto sella...
dopo averlo messo ho visto che non andava molto bene per cui ho svitato la vite di 2-3 giri
ho un carburatore MIkuni 20 la vite e per ingrassare -sgrassare
e poi ho messo la tacca dalla priima alla terza dal basso perche la seconda e rottaxD
adesso ho visto ke corre molto pero ho visto k non ha potenza come prima per l'enduroo...faccio notare ke la vite per ingrassare lo avitata e svitata talmente talmente tante volte k e diventata piatta..quindi posso regolare solo dalla tacca...pero alla seconda non riesco a metterla perche esce la tacca...e rotta insomma...stavo pensando di prendere un 19 phbg senza servizzi..monto un top nero con marmitta originale..

Ma scrivere in italiano corretto no eh?
Comunque ci devi dire esattamente qual è il problema, e a quanti quarti di gas ( 1/4-2/4-3/4-4/4).
Se il carburatore è così mal ridotto ti conviene prendere un 19 o 21 PHBG come dicevi, che almeno i getti non ti costano uno sproposito.
P.S. sezione sbagliata, dovresti postare qua:
Alimentazione Moto 50 cc
 
12033739
12033739 Inviato: 25 Giu 2011 0:02
 

a112abarth ha scritto:
...
P.S. sezione sbagliata, dovresti postare qua:
Alimentazione Moto 50 cc
Sposto nella sezione corretta. icon_wink.gif
 
12033845
12033845 Inviato: 25 Giu 2011 0:41
 

bandella ha scritto:
se smagrisci è piu probabile ke grippi perche viene a mancare la quantita di olio necessaia per lubrificare il cilindro e le altre parti

Ma che olio, l'olio che entra è sempre lo stesso perchè probabilmente ha il miscelatore, invece viene a mancare la benzina che è fondamentale anche come fattore di raffreddamento, infatti svolge anche la funzione di raffreddare la camera di scoppio icon_wink.gif
 
12034648
12034648 Inviato: 25 Giu 2011 10:58
 

ho tolto il miscelatore faccio miscela a mano...comunque mi riccordo che ho il getto massimo da 102...comunque ditemi se e giusto il mio raggionamento piu si abbassa lo spillo piu e magra...se lo spillo invece e piu corto e piu grassa???
 
12036192
12036192 Inviato: 25 Giu 2011 18:46
 

andrei_onica ha scritto:
ho tolto il miscelatore faccio miscela a mano...comunque mi riccordo che ho il getto massimo da 102...comunque ditemi se e giusto il mio raggionamento piu si abbassa lo spillo piu e magra...se lo spillo invece e piu corto e piu grassa???

se alzi il seeger dello spillo di una tacca smagrisci la carburazione, se lo abbassi, il contrario.
 
12036309
12036309 Inviato: 25 Giu 2011 19:30
 

si come ho detto io se lo spillo diventa corto e piu grassa(quindi il seeger va in basso)
se lo spillo e lungo quindi e magra(quindi il seeger e il alto)
ho capito bene??
 
12036521
12036521 Inviato: 25 Giu 2011 20:28
 

andrei_onica ha scritto:
si come ho detto io se lo spillo diventa corto e piu grassa(quindi il seeger va in basso)
se lo spillo e lungo quindi e magra(quindi il seeger e il alto)
ho capito bene??

si, esatto. 0509_up.gif
 
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