forse......, da ciò che chiedi , sembrerebbe più una richiesta di maggior maneggevolezza , più che di maggior tenuta......
una coppia di Roadsmart , o dei menzionati Continental , ti potranno garantire certamente maggiori livelli di tenuta nell' uso stradale brillante......, ma se vuoi incrementare la rapidità della "strommina" a cambiare inclinazione , dovresti modificare il setting.......
la tua moto ha quote ciclistiche studiate per mantenerla stabile e direzionale come poche altre , in modo da poter viaggiare a buone velocità di crociera , anche carichi come muli , in totale sicurezza.......
la scelta di queste quote ciclistiche , la rendono purtroppo relativamente poco maneggevole , perciò , nei limiti delle possibilità permesse , la via migliore per incrementare la reattività della moto , è quella di ridurre i valori di interasse ed avancorsa.......
per far questo , lo sfilamento verso l' alto degli steli forcella all' interno delle relative piastre di sterzo , risulta il modo più "indolore" , soprattutto dal punto di vista economico (.....bastano 15 minuti.....)......
inoltre....., è un' intervento perfettamente reversibile e regolabile millimetricamente , a seconda dei gusti personali......
uno sfilamento di 5/6 mm , dovrebbe già farti avvertire un notevole cambiamento......, ma tieni comunque presente che , operando in tal senso , ciò che guadagnerai in reattività , lo perderai in stabilità e direzionalità......
in alternativa , soprattutto se sei di corporatura abbondante , potresti precaricare la molla del mono maggiormente , in modo da far alzare un poco il retrotreno......
il risultato , sul fronte del miglioramento della maneggevolezza , sarà simile.........