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Mi serve un pò di accelerazione in più
12032725
12032725 Inviato: 24 Giu 2011 20:07
Oggetto: Mi serve un pò di accelerazione in più
 

Ciao a tutti, ho uno scarabeo 50 2T.
L'ho preso usato, e da quel so è tutto orignale, tranne frizione e variatore.
Il motorino ha basse prestazioni, sia in accelerazione che a lungo.
Con i miei amici ho pulito carburatore e filtro dell'aria, ma più di tanto la cosa non è cambiata.
Ho smontato il carter (credo si chiami così) ed ho visto che il variatore è quello polini a 9 rulli, e la frizione è una malossi.
Ho cambiato la molla di contrasto (era blu e ci ho messo quella rossa/granata, che è più dura).
Pensavo che in ripresa sarebbe migliorato, ma nulla (forse ora va peggio addirittura).
Ho cambiato la candela, stessa cosa.
Mi consigliate voi?
Voglio spendere poco, e mi interessa soprattutto la ripresa, dato che abito su un paesino, e a 2 su salita medie/leggere va lentissimo e quasi si ferma che non ce la fa! icon_eek.gif
Forse devo cambiare i rulli, sinceramente non so da quanto sono i rulli attuali, aspetto vostri consigli!

PS
E' uno scandalo quel motorino attualmente, a lungo va un pò, ma nulla di che.
In ripresa è una cosa scandalosa...

PPS
In alcune salite (anche leggere, in realtà anche in pianura), anche se ci sono solo io sopra (60kg), il motore si apre a sforzo e dopo un pò di tempo...

PPPS
Preciso che tutto dovrebbe essere originale (solo frizione e variatore sono rispettivamente malossi e polini).

PPPPS
Se vi servono altre info, chiedete, e scusate se mi sono dilungato.
 
12032766
12032766 Inviato: 24 Giu 2011 20:18
 

certo potevi evitare di scrivere 417892534796 ps,comunque hai la molla della frizione troppo dura,devi comprare quella originale dello scarabeo e mettercela,controlla il peso dei rulli e il colore delle mollette della frizione...sei starato da quanto ne sò
 
12032826
12032826 Inviato: 24 Giu 2011 20:30
 

Se ci metto la molla BLU MALOSSI va bene?
Le mollette della frizione, se non erro, sono bianche (le più morbide).
Con queste condizioni (molla blu e mollette bianche) che rulli dovrei montare?
Tieni sempre conto che ho il variatore polini a 9 rulli...

PS
Altra cosa strana che ci tengo a dire...se metto il motorino a metà accelerazione (sulla manopola), e poi provo ad accelelrare un altro pò, il motore "affoga, scende, cala"...in pratica il mio motorino va più veloce (veloce per dire, sta a piedi icon_asd.gif ) tenendo l'acceleratore a metà che tenendolo al massimo...
 
12032868
12032868 Inviato: 24 Giu 2011 20:38
 

no la blu è troppo dura,allora mdc originale,le mollettine vanno bene ma se vuoi è meglio se ci rimettil'originale e rulli stessa cosa,originali,perchè la taratura si fa in base a quanto una marmitta è aperta,te ne hai una orginale...e comunque se ti fà quel lavoro vuol dire che sei anche scarburato
 
12032883
12032883 Inviato: 24 Giu 2011 20:42
 

La marmitta sto per cambiarla, domani se ho tempo ci monto la "sito plus", quindi dimmi in base a quella marmitta. icon_smile.gif
I rulli originali non so da quanto sono (in grammi), e non so se quelli attuali (che sono consumati tra l'altro) sono quelli originali...consigli?
E poi in che senso scarburato?
 
12032911
12032911 Inviato: 24 Giu 2011 20:49
 

allora con la sito plus mdc originale o bianca,fai te,mollette originali o bianche e rulli da 6.5 giù di lì.scarburato vuol dire che non hai un giusto apporto di miscela(aria/benzina)che entra nel cilindorcon la conseguenza che perdi in prestazioni...poi se i rulli sono consumati è un pò normale che sia lento in ripresa
 
12032914
12032914 Inviato: 24 Giu 2011 20:50
 

prendi una molla di contrasto malossi bianca che è perfetta per scooter originali (l'avevo pure io), rulli starei sui 6.5g vista anche la sito che devi mettere (forse sono pure troppo leggeri) e provalo così, ma credo non avrai più problemi
 
12033628
12033628 Inviato: 24 Giu 2011 23:32
 

Aldo22 ha scritto:
scarburato vuol dire che non hai un giusto apporto di miscela(aria/benzina)che entra nel cilindorcon la conseguenza che perdi in prestazioni...

Come rimediare a questo? icon_biggrin.gif



Già che ci sono, montando i 3 pezzi DR 70 (come marmitta sempre la sito plus), che mi consigliate di mettere come rulli, mollette e molla?

PS
Grazie 1000, mi avete già chiarito molto le idee! icon_wink.gif
 
12033684
12033684 Inviato: 24 Giu 2011 23:46
 

il motorino è anche scarburato e ti fa i vuoti io nn ti consiglio di toccarlo tu il carburatore...
o lo porti dal meccanico per la carburazione o chiedi a un amico che è capace...
 
12033898
12033898 Inviato: 25 Giu 2011 1:07
Oggetto: Re: Mi serve un pò di accelerazione in più
 

DomyIT ha scritto:
Ciao a tutti, ho uno scarabeo 50 2T.
L'ho preso usato, e da quel so è tutto orignale, tranne frizione e variatore.
Il motorino ha basse prestazioni, sia in accelerazione che a lungo.
Con i miei amici ho pulito carburatore e filtro dell'aria, ma più di tanto la cosa non è cambiata.
Ho smontato il carter (credo si chiami così) ed ho visto che il variatore è quello polini a 9 rulli, e la frizione è una malossi.
Ho cambiato la molla di contrasto (era blu e ci ho messo quella rossa/granata, che è più dura).
Pensavo che in ripresa sarebbe migliorato, ma nulla (forse ora va peggio addirittura).
Ho cambiato la candela, stessa cosa.
Mi consigliate voi?
Voglio spendere poco, e mi interessa soprattutto la ripresa, dato che abito su un paesino, e a 2 su salita medie/leggere va lentissimo e quasi si ferma che non ce la fa! icon_eek.gif
Forse devo cambiare i rulli, sinceramente non so da quanto sono i rulli attuali, aspetto vostri consigli!

PS
E' uno scandalo quel motorino attualmente, a lungo va un pò, ma nulla di che.
In ripresa è una cosa scandalosa...

PPS
In alcune salite (anche leggere, in realtà anche in pianura), anche se ci sono solo io sopra (60kg), il motore si apre a sforzo e dopo un pò di tempo...

PPPS
Preciso che tutto dovrebbe essere originale (solo frizione e variatore sono rispettivamente malossi e polini).

PPPPS
Se vi servono altre info, chiedete, e scusate se mi sono dilungato.

controlla la carburazione per cominciare, poi secondo me hai i rulli probabilmente pesanti e non ti sale di giri. le mollette della frizione metti le bianche (mi sembra di aver capito che hai una fly clutch) e la mdc metti la bianca malossi (o se ti serve un po' di scatto in più quella poco più dura) 0509_up.gif
 
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