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Accelerazione su f12. [come migliorarla?]
7491161
7491161 Inviato: 1 Mag 2009 14:12
Oggetto: Accelerazione su f12. [come migliorarla?]
 

Ho 1 f12 ad aria cn arrow extreme e resto originale.Ho su dei rulli da 4.5 ,ma vorrei aumentare la ripresa visto ke fa abbastanza skifo!Quali mollette devo mettere alla frizione e la mdc? Grz....
 
7491173
7491173 Inviato: 1 Mag 2009 14:14
 

il linguaggio sms è vietato
io metterei un multivar e un 17.5
 
7491197
7491197 Inviato: 1 Mag 2009 14:19
 

mio cugino ha il multivar per il suo neos(ovetto) .lui l'ha preso da un booster può andare bene sul mio f12?
 
7491215
7491215 Inviato: 1 Mag 2009 14:23
 

Bordo92 ha scritto:
mio cugino ha il multivar per il suo neos(ovetto) .lui l'ha preso da un booster può andare bene sul mio f12?

si 0509_si_picchiano.gif
 
7491236
7491236 Inviato: 1 Mag 2009 14:27
 

si perchè essendo entrambi minarelli vanno bene.
 
7491242
7491242 Inviato: 1 Mag 2009 14:29
 

per adesso invece?quali mollette devo mettere?e quale mdc?
 
7491248
7491248 Inviato: 1 Mag 2009 14:31
 

ma io metterei mollettine gialle e il resto lo lascerei invariato visto che monti il 50. comunque magari hai anche finito la frizione
 
7496470
7496470 Inviato: 2 Mag 2009 13:41
 

Qualche altra opinione? 0510_help.gif
 
7498196
7498196 Inviato: 2 Mag 2009 20:14
 

mettiti dei rulli più leggeri se vuoi accelerazione fai 4.0 o 4.3...........e se metti un rialzo la senti moolto di più l'accellerazione perche l'ammortizzatore è piu duro....e basta poco per alzarlo icon_mrgreen.gif ....
 
7499107
7499107 Inviato: 2 Mag 2009 23:41
 

FedE-Sr-Style91 ha scritto:
mettiti dei rulli più leggeri se vuoi accelerazione fai 4.0 o 4.3...........e se metti un rialzo la senti moolto di più l'accellerazione perche l'ammortizzatore è piu duro....e basta poco per alzarlo icon_mrgreen.gif ....


ma che rulli leggeri..dai,facciamo direttamente senza rulli,così facciamo da 0-100 in 3 secondi...hai mai sentito parlare di fuori giri?!?!
 
7499908
7499908 Inviato: 3 Mag 2009 9:57
 

A prima impressione anche io pensavo che rulli più pesanti volessero dire allungo,più leggeri ripresa,ora dopo aver letto ho capito che non è così,perciò alleggerire o appesantire i rulli non serve a nulla icon_wink.gif

Ritornando al discorso se vuoi aumentare ripresa e accelerazione monta un variatore,il resto lascia tutto come è visto che monti solamente una marmitta 0509_up.gif
 
7500462
7500462 Inviato: 3 Mag 2009 11:44
 

candro93 ha scritto:


ma che rulli leggeri..dai,facciamo direttamente senza rulli,così facciamo da 0-100 in 3 secondi...hai mai sentito parlare di fuori giri?!?!
bravo eusa_clap.gif allora spiegamelo gia che ne sai piu di me....
 
7501071
7501071 Inviato: 3 Mag 2009 13:29
 

FedE-Sr-Style91 ha scritto:
candro93 ha scritto:


ma che rulli leggeri..dai,facciamo direttamente senza rulli,così facciamo da 0-100 in 3 secondi...hai mai sentito parlare di fuori giri?!?!
bravo eusa_clap.gif allora spiegamelo gia che ne sai piu di me....

già è stato detto 5645645645 volte Non ci sono rulli da ripresa e rulli da allungo...

la taratura giusta è una sola ed è il giusto compromesso tra ripresa e allungo...
 
7501107
7501107 Inviato: 3 Mag 2009 13:36
 

piergiorgio ha scritto:

già è stato detto 5645645645 volte Non ci sono rulli da ripresa e rulli da allungo...

la taratura giusta è una sola ed è il giusto compromesso tra ripresa e allungo...


q8... icon_asd.gif

comunque...come mollettine e molla di contrasto metterei entrambe gialle malossi icon_wink.gif
 
7508393
7508393 Inviato: 4 Mag 2009 14:23
 

ho già dei rulli da 4.2 che erano con la marmitta e delle mollette gialle + mdc verde.può andare bene?
 
7508763
7508763 Inviato: 4 Mag 2009 15:03
 

si...provale 0509_up.gif
 
7509944
7509944 Inviato: 4 Mag 2009 17:26
 

ho provato ma gira praticamente a vuoto .il motore va su di giri tantissimo...devo forse appesantire i rulli?
 
7510136
7510136 Inviato: 4 Mag 2009 17:51
 

dipende... eusa_think.gif
scatta bene lo scooter da fermo ??? icon_rolleyes.gif
comunque...credo proprio di si icon_asd.gif
 
7510166
7510166 Inviato: 4 Mag 2009 17:54
 

prova a cambiare
rispettivamente:
rulli
mdc
mdf 0509_up.gif
 
7516304
7516304 Inviato: 5 Mag 2009 13:08
 

ho montato dei rulli + pesanti da 5.5 con mdc verde e mollette della friz gialle.La ripresa è buona ma poi fa fatica ad attaccare il variatore! attacca a 65-70 km/h....devo forse metterli un pò + leggeri? icon_rolleyes.gif
 
7521894
7521894 Inviato: 5 Mag 2009 22:00
 

la taratura giusta (o quasi giusta) dovrebbe essere con MDC bianca( non verde perchè è troppo dura, al massimo originale ma non verde) mollette verdi (stesso discorso gialle troppo dure attaca verso 7000 giri la frizione...) e i rulli dovrebbero essere giusti se hai il multivar(cioè 5.5) se hai il variatore originale devono essere più legeri ma non avrai tanta ripresa perchè serve il multivar...

se hai bisogno di qualche altro consiglio chiedi pure icon_wink.gif
 
7525843
7525843 Inviato: 6 Mag 2009 13:16
 

ok e invece quale frizione mi consiglierste? da non spendere tanto... icon_asd.gif
 
7526426
7526426 Inviato: 6 Mag 2009 14:08
 

se la frizione non è consumata non cambiarla che non cambia niente... se invece è consumata prova la flyclutch malossi (non lo montata ma ho sentito che è buona) icon_wink.gif
Ciao
 
7528908
7528908 Inviato: 6 Mag 2009 18:29
 

scusate ma il motore quando si monta uno scarico va carburato? tutti i motori vanno carburati o alcuni non hanno bisogno? 0510_help.gif
 
7529909
7529909 Inviato: 6 Mag 2009 20:17
 

non c'è sempre bisogno... dipende da come sei carburato prima... se per esempio tu adesso sei grasso di carburazione quando monti la marmita si smagrisce e la carburazione diventa giusta, ma se tu sei gia magro di carburazione oppure e gia giusta diventa magra e puoi grippare... comunque monta la marmita e dopo fai una tirata al massimo di 200m e poi fermati ed entro 2 minuti smonta e guarda la candella e vedi se è giusta...

Ciao icon_wink.gif
 
7544874
7544874 Inviato: 8 Mag 2009 16:10
 

ok .adesso ho montato il multivar con rulli da 4.5 mollette gialle e mdc originale .va abbastanza bene dovrei cambiare la mdc?
 
7548331
7548331 Inviato: 8 Mag 2009 23:27
 

se ti va bene così non cambiarla... se voui un po' più di ripresa e un po' meno di allungo metti la bianca icon_wink.gif
Ciao
 
7562005
7562005 Inviato: 11 Mag 2009 13:44
 

ok ma mi sa che devo cambiare anche le mollette le gialle mi sa che sono troppo dure!dovrei metterle bianche con la mdc bianca? 0509_up.gif
 
7567983
7567983 Inviato: 11 Mag 2009 23:47
 

puoi mettere le bianche oppure le verdi... la diferenza è che con le bianche attaca a 4000 giri e con le verdi attaca a 5500 giri. Io sul mio ho le mollette verdi e mi trovo bene icon_wink.gif
 
7834074
7834074 Inviato: 13 Giu 2009 11:13
 

Scusate il ritardo ,ma ho avuto problemi con ben 2 computer!!!! icon_xd_2.gif comunque in questo periodo ho montato multivar e frizione fly clutch ma i risultati erano pochi... icon_sad.gif poi l'ho fatto vedere al meccanico e mi ha detto subito che il problema è la marmitta troppo aperta per il mio!Infatti provando con l'originale lo scatto è buonissimo .Che marmitta mi consigliate un pò meno aperta? eusa_think.gif
 
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