42 ha scritto:
Tacchino ha scritto:
scusami,ma mi pare che ci sia una lieve forzatura ..
No, mi spiace, ma IN QUESTO CASO sono d'accordo con Filippo.
La forzatura e' dire "sempre colpa di questi guardrail assassini"
che in nessun caso è ciò che ho scritto,come si evince da
Tacchino ha scritto:
non per il caso di specie,dato che nell'articolo si parla di "ulteriore volo di 100/150 metri" il che farebbe supporre una velocità eufemisticamente un filo sopra le righe
42 ha scritto:
quando la causa della morte e' da cercare ben al di la' del guardrail...
certo,e lo ripeto: anche il brecciolino,un animale,un ostacolo improvviso dietro ad una curva che ti "costringono" all''uscita di strada e magari rimetterci un arto (quando ti va bene) contro il guard rail.
anche entro i limiti di velocità previsti sulla strada che si sta percorrendo.
42 ha scritto:
Significa trovare una ulteriore scusa per giustificare i nostri comportamenti sbagliati.
Significa togliere significato alla vera lotta per avere guardrail sicuri.
questa è un'altra cosa che non ho scritto.
fermo restando che non mi si stringe il cuore per un idiota che nel tentativo di abbassare di mezzo decimo il giro della domenica si parcheggia su un rail,la vera lotta sta nell'iniziare a capire che quelle ghigliottine sono potenzialmente dannose ANCHE rispettando il CdS e guidando senza mettere l'orecchio a terra.