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Ducati Hyper9 - Atto III
12996152
12996152 Inviato: 12 Feb 2012 11:17
 



Anomico ora fermati sennò cavolo non ti stiamo piu dietro!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
quando vediamo qualcosa????
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif siamo tutti curiosi!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12996185
12996185 Inviato: 12 Feb 2012 11:29
 

Quoto approvo e sottoscrivo XD
 
12996366
12996366 Inviato: 12 Feb 2012 12:23
 

Ugo51 ha scritto:
belle quelle forche! bellissime! eusa_drool.gif
e se quello che si legge non sono solo dicerie, dovrebbero essere anche molto leggere!

sono davvero difficili da mettere a punto? se ne sentono di tutti i colori...

P.S. i piedini sono semplicementi adorabili. hanno anche i doppi fori... 0510_inchino.gif


Grazie! L'ho trovata dopo circa un annetto di ricerca icon_sad.gif Confermo la riduzione di peso notevole. Il mono è su 1,2 - 1,4 Kg, la forcella sui 4 Kg circa (non ricordo di preciso). Quando la prendi in mano sembra finta icon_eek.gif Per la ragolazione, ancora non mi avventuro. Bisogna conoscerla. La difficoltà sta nella mancanza di riferimenti. E' poco conosciuta e mancano i "click". Occorre variare la pressione, poi sul mono ci sono le regolazioni a basse e alte velocità (quelle standard). Contatterò il produttore per farmi spiegare meglio. Mi disse anche che potevo portarla da lui e mi faceva una dimostrazione pratica.



Poccia63 ha scritto:
Anomico ora fermati sennò cavolo non ti stiamo piu dietro!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
quando vediamo qualcosa????
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif siamo tutti curiosi!!!! 0509_doppio_ok.gif


icon_asd.gif Già vado a rilento!!! eusa_doh.gif
In settimana arrivano i pezzi e li monto. Per il montaggio dei cerchi devo vedere quando è disponibile il fresatore.
Avevo trovato anche la vasca RS (dall'acquirente del silenziatore Termignoni, potevamo fare a scambio), però era danneggiata in diversi punti (caduta o pieghe "assassine") e ripristrinarla mi costava abbastanza.
Ho montato anche il portabatteria del 1098 al posto di quello del 999 (per facilitare la disposizione dei componenti). Con diverse modifiche è andato su bene. E' provvisorio in attesa del prossimo step invernale (quando metterò la batteria piccola e il portabatteria RS).
 
13007519
13007519 Inviato: 15 Feb 2012 10:10
 
 
13013682
13013682 Inviato: 16 Feb 2012 21:06
 

Oggi è arrivata la pinza usata, l'altra è in consegna ma si è incasinato qualcosa e arriva domani 0510_amici.gif

Quanto mi piacciono queste pinze!!! Le ho sempre desiderate, trovarle non è stato facile. 0509_banana.gif E' in ottime condizioni, peccato solo che nella parte posteriore e in una zona degli attacchi sia stata un pò fresata (forse toccava) e non lo sapevo! Meno male non si vede nulla

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Provati anche i dischi, molto strani.

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Speriamo che la DefMec mi chiami presto per il perno ruota eusa_pray.gif , ma ho forti timori 0510_help.gif
 
13013685
13013685 Inviato: 16 Feb 2012 21:07
 

didi17 ha scritto:


E' un suggerimento? icon_mrgreen.gif
Sono strani, anche piacevoli sotto certi punti di vista. Solo che dopo un pò stufano icon_sad.gif
 
13013853
13013853 Inviato: 16 Feb 2012 21:31
 

che strani sti dischi!!!!
di che materiale sono fatti??ergal? alluminio? icon_asd.gif icon_asd.gif

aò ma la tua è proprio una moto prototipo...monti soluzioni delle più originali!!!
tanta stima fratello!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13013878
13013878 Inviato: 16 Feb 2012 21:35
 

Grazie Wol. Stima ricambiata 0510_abbraccio.gif
Hai colto nel segno! A parità di prezzo preferisco soluzioni alternative, tanto non devo fare il mondiale SBK e se qualcosa è più complicata non mi crea problemi di efficienza

Ti lascio un link per i disch (clicca su PFM)i:

Link a pagina di Newtechracing.com

Hanno il cestello in ergal, pista frenante in ghisa duttile (non più fragile come quella classica) e mancano i nottolini. C'è un grosso anello infilato dietro che si sfila in poco tempo
 
13014030
13014030 Inviato: 16 Feb 2012 22:00
 

anomico ha scritto:
Grazie Wol. Stima ricambiata 0510_abbraccio.gif
Hai colto nel segno! A parità di prezzo preferisco soluzioni alternative, tanto non devo fare il mondiale SBK e se qualcosa è più complicata non mi crea problemi di efficienza

Ti lascio un link per i disch (clicca su PFM)i:

Link a pagina di Newtechracing.com

Hanno il cestello in ergal, pista frenante in ghisa duttile (non più fragile come quella classica) e mancano i nottolini. C'è un grosso anello infilato dietro che si sfila in poco tempo

ma sono quelli che diventano incandescenti in staccata??? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13014061
13014061 Inviato: 16 Feb 2012 22:07
 

in GHISA!!!!
anche se immagino la risposta..ma non pesano un botto???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque vorrei sapere dove le trovi tutte queste cose particolari... chi è il tuo "spacciatore" personale?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

davvero tanti eusa_clap.gif eusa_clap.gif bellissimi!!!!!
 
13014076
13014076 Inviato: 16 Feb 2012 22:09
 

viva la premiata fonderia marconi!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

(anche se al paese mio "tifavano" più il banco del mutuo soccorso icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
13014542
13014542 Inviato: 16 Feb 2012 23:57
 

Razor89 ha scritto:

ma sono quelli che diventano incandescenti in staccata??? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


...solo se li usi con le sinterizzate icon_asd.gif
 
13014673
13014673 Inviato: 17 Feb 2012 0:40
 

Piccolo OT: che gruppo il Banco!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Con i dischi vanno le pasticche organiche specifiche, che mi ha venduto nuove il ragazzo della pinza destra (nuova). Pensavo che pesassero, infatti avevo qualche timore. Non li ho pesati, ma tenendoli in mano mi sembrano equivalenti. La ghisa dovrebbe pesare un pò di più, ma anche per questo (penso) sono da 310 mm invece di 320.

Dove li trovo? Sembrerà strano, ma solo girando sul web . . . finiti i tempi dei pusher! eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif
 
13014681
13014681 Inviato: 17 Feb 2012 0:47
 

Effetto RS . . . che prezzi (e per essere nuovo non è neanche alto) icon_eek.gif icon_eek.gif Ogni prodotto Ducati Corse è da infarto

Link a pagina di Subito.it
 
13014824
13014824 Inviato: 17 Feb 2012 8:43
 

bellissimi. per il peso sono equivalenti, è ghisa non piombo! li avevo alcuni anni fa i brembo oro in ghisa e frenavano in modo spettacolare, solo se piove non vanno bene perche no frenano piu.... ma quando piove mica si va in moto!
 
13014941
13014941 Inviato: 17 Feb 2012 9:49
 

la ghisa è tendenzialmente più leggera dell'acciaio (contiene una percentuale più elevata di elementi leganti quali carbonio e silicio che sono a tutti gli effetti più leggeri del ferro)


come?!?! non si va in moto quando piove? icon_eek.gif
e io che vivo in Scozia come faccio? icon_asd.gif
 
13015124
13015124 Inviato: 17 Feb 2012 11:00
 

Ugo51 ha scritto:
la ghisa è tendenzialmente più leggera dell'acciaio (contiene una percentuale più elevata di elementi leganti quali carbonio e silicio che sono a tutti gli effetti più leggeri del ferro)


come?!?! non si va in moto quando piove? icon_eek.gif
e io che vivo in Scozia come faccio? icon_asd.gif


Grazie. Ho fatto qualche ricerca, ma mi sembrava di aver capito il contrario.
Sai com'è . . . chi dice bianco, chi dice nero . . . 0510_help.gif

Beh! In Scozia per forza di cosa devi andare anche con la pioggia! icon_asd.gif
Userei una moto adatta icon_rolleyes.gif
 
13015212
13015212 Inviato: 17 Feb 2012 11:48
 

io i PFM li ho sul cbr 919 ... hanno la grossa pecca di necessitare di pasticche organiche, se monti le sinterizzate dopo due turni li butti via.
 
13015220
13015220 Inviato: 17 Feb 2012 11:51
 

DottorP ha scritto:
io i PFM li ho sul cbr 919 ... hanno la grossa pecca di necessitare di pasticche organiche, se monti le sinterizzate dopo due turni li butti via.


se ti va bene.
se ti va male criccano in staccata...
 
13015222
13015222 Inviato: 17 Feb 2012 11:51
 

DottorP ha scritto:
io i PFM li ho sul cbr 919 ... hanno la grossa pecca di necessitare di pasticche organiche, se monti le sinterizzate dopo due turni li butti via.


Verissimo! Solo pasticche organiche (che ho già reperito). Senza andare troppo OT, come ti trovi? Ho letto che vanno molto bene, ma un'esperienza diretta è sempre migliore. Grazie
 
13015252
13015252 Inviato: 17 Feb 2012 12:00
 

io della PFM ho lo stesso modello di minimoog che hanno usato per il riff di "impressioni di settembre".

Mi sa che sto OT XD
 
13015273
13015273 Inviato: 17 Feb 2012 12:07
 

rotfl.gif rotfl.gif Bellissima però! 0509_doppio_ok.gif
 
13019314
13019314 Inviato: 18 Feb 2012 14:21
 

S'intravedono barbagli di Luce 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Montaggio provvisorio, ma fortunatamente c'è poco lavoro da fare 0509_banana.gif
 
13019335
13019335 Inviato: 18 Feb 2012 14:28
 

ecco a voiiiiiiiii

l'avantreno più leggero della storia!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13019379
13019379 Inviato: 18 Feb 2012 14:36
 

wol ha scritto:
ecco a voiiiiiiiii

l'avantreno più leggero della storia!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Per quello mancano i Sicom icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_abbraccio.gif
 
13019594
13019594 Inviato: 18 Feb 2012 15:14
 

anomico ha scritto:
S'intravedono barbagli di Luce 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Montaggio provvisorio, ma fortunatamente c'è poco lavoro da fare 0509_banana.gif



ma
che
bello
!
!
!
0509_up.gif
 
13019887
13019887 Inviato: 18 Feb 2012 16:42
 

Anomico, sarò sincero...
preferivo la versione con i pistabassa Brembo...

Non che così siano brutti eh, ma la leggerezza visiva della configurazione precedente era perfetta!!!

Ma cavolo, con tutto che hai i piedini scomponibili, era così difficoltoso farsi fare solo la parte dove si imbullonano le pinze?! Per capirci quella fatta così [
Un paio di Brembo M4 e via così...poi quando girava più pecunia o capitava qualche offertona, via di pinza monoblocco nichelata.

Comunque sbrigati!!! Che come prendo la Panigale dobbiamo farci un girello insieme...chissà che non mi prenda il matto e ti copio qualche idea!!!
 
13019893
13019893 Inviato: 18 Feb 2012 16:43
 

Si vedrà poco alla volta !!! ma quando Stefano ci fà vedere qualcosa !!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif tanto di cappllo !!!! minimo ci fà SBAVARE !!!! come cani davanti ad un bellissimo osso!!!! complimenti Bellissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13019964
13019964 Inviato: 18 Feb 2012 17:10
 

Grazie "Piolo"!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Pizio, puoi dire quello che pensi, ci manceherebbe. I dischi Brembo sono belli, non c'è nulla da dire, però a me questi piacciono particolarmente. Non so, mi attirano le soluzioni poco ortodosse. Il fatto che siano in ghisa, ma non quella fragile di un tempo, che non abbiano nottolini e si smontano subito. Alla fine, qualcosa di più simile ai T-Drive della Brembo (usciti da poco).

Per i supporti ti spiego il perché della decisione. Sicuramente il supporto si poteva fare, anche se a poco l'ho trovato presso officine non specializzate in moto. CB Titanio, ad esempio, mi ha chiesto 300€!!! Un botto di soldi per avere la sicurezza di un prodotto ben pensato. Aggiungo anche che delle radiali, davvero, non mi è mai fragato un granchè. Preferisco delle assiali fatte come si deve e, credimi, tra le M4 che avevo prima e queste, preferisco nettamente queste. Ad esclusione delle assiali monoblocco, costosissime, queste erano il top della Brembo Racing. Un prodotto di nicchia, difficile anche da reperire (non per nulla una è usata e una è nuova icon_sad.gif ). Le M4 sono stratosferiche perché hanno permesso di portare su una pinza di primo equipaggiamento prestazioni che anni prima costavano tani soldi, però sono pinze molto comuni, per venderle ho già dovuto puntare a una piccola riduzione di prezzo (se ne trovano diverse), inoltre essendo pinze di primo equipaggiamento rientrano nella schifo-politica Brembo per cui i kit di revisione non sono disponibili. Se sono compatibilii gommini di quelle racing ok, altrimenti rischi di buttarle per una perdita icon_sad.gif

Ecco, a parità di prezzo preferisco soluzioni più sperimentali, più di nicchia. Non perché debba fare il figo, ci mancherebbe, ma per una questione di passione personale. Già a vederle queste pinze mi "arrufano", le M4 non mi facevano lo stesso effetto. Le nichelate . . . davvero troppi soldi e anche troppa potenza per le mie limitate capacità.

Aggiungo anche che i dischi mi piacciono un pò grezzi. Non per niente stravedo per i Sicom (al di là del carbonio) e facendoli vedere ad amici a non pochi non sono piaciuti affatti.

Ok? icon_biggrin.gif
 
13020080
13020080 Inviato: 18 Feb 2012 17:45
 

anomico ha scritto:
Grazie "Piolo"!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Pizio, puoi dire quello che pensi, ci manceherebbe. I dischi Brembo sono belli, non c'è nulla da dire, però a me questi piacciono particolarmente. Non so, mi attirano le soluzioni poco ortodosse. Il fatto che siano in ghisa, ma non quella fragile di un tempo, che non abbiano nottolini e si smontano subito. Alla fine, qualcosa di più simile ai T-Drive della Brembo (usciti da poco).

Per i supporti ti spiego il perché della decisione. Sicuramente il supporto si poteva fare, anche se a poco l'ho trovato presso officine non specializzate in moto. CB Titanio, ad esempio, mi ha chiesto 300€!!! Un botto di soldi per avere la sicurezza di un prodotto ben pensato. Aggiungo anche che delle radiali, davvero, non mi è mai fragato un granchè. Preferisco delle assiali fatte come si deve e, credimi, tra le M4 che avevo prima e queste, preferisco nettamente queste. Ad esclusione delle assiali monoblocco, costosissime, queste erano il top della Brembo Racing. Un prodotto di nicchia, difficile anche da reperire (non per nulla una è usata e una è nuova icon_sad.gif ). Le M4 sono stratosferiche perché hanno permesso di portare su una pinza di primo equipaggiamento prestazioni che anni prima costavano tani soldi, però sono pinze molto comuni, per venderle ho già dovuto puntare a una piccola riduzione di prezzo (se ne trovano diverse), inoltre essendo pinze di primo equipaggiamento rientrano nella schifo-politica Brembo per cui i kit di revisione non sono disponibili. Se sono compatibilii gommini di quelle racing ok, altrimenti rischi di buttarle per una perdita icon_sad.gif

Ecco, a parità di prezzo preferisco soluzioni più sperimentali, più di nicchia. Non perché debba fare il figo, ci mancherebbe, ma per una questione di passione personale. Già a vederle queste pinze mi "arrufano", le M4 non mi facevano lo stesso effetto. Le nichelate . . . davvero troppi soldi e anche troppa potenza per le mie limitate capacità.

Aggiungo anche che i dischi mi piacciono un pò grezzi. Non per niente stravedo per i Sicom (al di là del carbonio) e facendoli vedere ad amici a non pochi non sono piaciuti affatti.

Ok? icon_biggrin.gif


300 € per due staffe 0509_down.gif icon_evil.gif
Hai fatto benissimo a tenere le assiali allora, perché questo è un furto. Poi mi dovrebbero spiegare come mai due piedini interi li fanno pagare 450 se le staffe da sole costano 300...

Riguardo il discorso pinze, anche io trovo bellissime le tue assiali! Se noti bene, quelle che monto io sono praticamente identiche ma ad attacco radiale, ovvero biblocco dal pieno, pistoncini a diametro differenziato ed anodizzazione dura. Il mio discorso "monta le M4" era solo per il fatto di poter mettere la moto in condizione di marciare prevedendo la possibilità futura di prendere delle nichelate. Considera che anche le P4 (che io monto) ci sono nichelate e si iniziano a trovare intorno agli 8-900 €. Non pochi, ma passando il tempo aumenterà l'offerta.

Riguardo i dischi, ho una mia personale adorazione per i dischi a pista bassa. Il senso di leggerezza che mi danno non è eguagliato da nessun altro tipo di disco. Infatti sono uno dei pochi che odia profondamente i margherita.
Questi poi, sono particolarmente atipici. Con il fatto che non sono ventilati, come è giusto che sia per i dischi in ghisa, li rende ancora più "pesanti" al mio occhio, ma dal punto di vista tecnico sono ineccepibili!
Detto ciò, non posso fare altro che elogiare ed ammirare il lavoro che stai portando avanti. Le scelte coraggiose che hai effettuato, soprattutto per quanto riguarda le sospensioni, non potranno mai essere superate da chi monta pezzi plug & play rinomati (ahimè sono fra questi).
Rinnovo il mio invito a SBRIGARTI, perché questa moto merita la strada e tu meriti una birra pagata!
 
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