Grazie "Piolo"!!!
Pizio, puoi dire quello che pensi, ci manceherebbe. I dischi Brembo sono belli, non c'è nulla da dire, però a me questi piacciono particolarmente. Non so, mi attirano le soluzioni poco ortodosse. Il fatto che siano in ghisa, ma non quella fragile di un tempo, che non abbiano nottolini e si smontano subito. Alla fine, qualcosa di più simile ai T-Drive della Brembo (usciti da poco).
Per i supporti ti spiego il perché della decisione. Sicuramente il supporto si poteva fare, anche se a poco l'ho trovato presso officine non specializzate in moto. CB Titanio, ad esempio, mi ha chiesto 300€!!! Un botto di soldi per avere la sicurezza di un prodotto ben pensato. Aggiungo anche che delle radiali, davvero, non mi è mai fragato un granchè. Preferisco delle assiali fatte come si deve e, credimi, tra le M4 che avevo prima e queste, preferisco nettamente queste. Ad esclusione delle assiali monoblocco, costosissime, queste erano il top della Brembo Racing. Un prodotto di nicchia, difficile anche da reperire (non per nulla una è usata e una è nuova
). Le M4 sono stratosferiche perché hanno permesso di portare su una pinza di primo equipaggiamento prestazioni che anni prima costavano tani soldi, però sono pinze molto comuni, per venderle ho già dovuto puntare a una piccola riduzione di prezzo (se ne trovano diverse), inoltre essendo pinze di primo equipaggiamento rientrano nella schifo-politica Brembo per cui i kit di revisione non sono disponibili. Se sono compatibilii gommini di quelle racing ok, altrimenti rischi di buttarle per una perdita
Ecco, a parità di prezzo preferisco soluzioni più sperimentali, più di nicchia. Non perché debba fare il figo, ci mancherebbe, ma per una questione di passione personale. Già a vederle queste pinze mi "arrufano", le M4 non mi facevano lo stesso effetto. Le nichelate . . . davvero troppi soldi e anche troppa potenza per le mie limitate capacità.
Aggiungo anche che i dischi mi piacciono un pò grezzi. Non per niente stravedo per i Sicom (al di là del carbonio) e facendoli vedere ad amici a non pochi non sono piaciuti affatti.
Ok?