PaoloG ha scritto:
I fatti sono che se un componente è stato progettato e montato in un certo modo, non è per fare un dispetto agli acquirenti, ma perchè effettivamente un'utilità ce l'ha.
I motori da competizione girano senza filtri, ma lì i motori in genere durano anche pochino.
Sicuramente togliere tutto permette un afflusso di aria maggiore, che compensato con adeguata carburazione incrementa le prestazioni. A scapito chiaramente di maggiore rumore di aspirazione ed inevitabile minore affidabilità/durata del motore. Smontando il tuo motore ed uno analogo con pari chilometraggio ma usato sempre in configurazione originale, le differenze in termini di usura saranno evidenti...
Ad ogni modo, se a te la moto va bene così, buono per te!
a 46.000km e non è spompo.. frulla un mucchio.. tanto infinito non è comunque..
arrivato a questo punto.. e vedendolo funzionare come funziona.. quando non andrà più lo cambierò..
usare l ho usato... soddisfazioni tante.. prezzo 3.800€ al tempo...
poi fidati che per l esperienza che ho dei 5 anni che ho fatto il meccanico(ne ho 24).. il motore in sti affari è l ultima cosa che salta...
saltano prima il cambio e il cuscinetto del pignone....
quindi un blocco(a livello di motore..escludendo cambio e ciò c è attorno).. anche se fa 10-15 mila km in meno.. sinceramente.. non me ne frega una cippa